Panny 900... buon investimento?
Principalmente ciao a tutti. E' il mio primo post che scrivo su questo forum, fra l'altro ottimo;) , ma naturalmente dopo averlo "frequentato" e osservato per tanto tempo.
Come leggete dal titolo del post, la mia oltre a essere una domanda, è la riflessione che faccio da un pò di tempo. Mi spiego. E' un tot che mi sono appassionato al cinema in casa, ma per vari motivi non ho la possibilità di avere una stanza dedicata alla mia nuova passione, e lo spazio è quello che è. L'idea di un videoproiettore però mi è sempre bazzicata in testa, e come voi mi insegnate, la visione rispetto ad una tv palsma o lcd è tutt'altra cosa!!!
Dopo avere letto tutte le recensioni possibili sui vari videoproiettori, la mia attenzione è ricaduta sul panasonic PT-EA900, il mitico panny 900. Se ne parla bene ovunque, e ovviamenete anche su questo forum ho letto i 3d dedicatigli. Ieri per la prima volta in un negozio della catena E**** ho visto in azione il panny 700, proiettato non in hdmi e su uno schermo con base 2,50 m... uno spettacolo se pur in condizioni non ottimali. Ho chiesto se avessero anche il panny 900, è il suo arrivo è previsto per il mese prossimo, ad un prezzo di circa 1700 euro (il 700 lo danno a 1500euro).
Premettendo che
1. Non ho una stanza dedicata e poco spazio (almeno per ora),
2. che proietterei da una distanza di meno di 4m,
3. che sarebbe il mio primo proiettore,
4. che lo prenderei per il gusto del grande schermo,
...
lo reputate un buon investimento a lungo termine?
Cioè, posso comprarlo ad occhi chiusi, o dovrei aspettare magari l'uscita dei full hd 1080i fin tanto che non ho l'adeguato spazio di proiezione?
L'addetto al negozio, m'ha detto che aggancia tranquillamente i 1080i (ovviamente upscalati).
Insomma, per il futuro sarei apposto?
Grazie anticipatamente