42 Pana 500E o PIO 436 XDE?

cha-cha

New member
Ciao a Tutti
E' il primo post che mando su questo forum e ho un atroce dubbio :sono assai indeciso tra il pana 42500E e il pio 436 XDE.

Ho letto quasi tutte le discussioni su questi due plasma in questo forum ma ho ancora tanti dubbi.

Purtroppo in un solo negozio della mia città (Torino) ho potuto vederli insieme per un brevissimo periodo e con la stessa sorgente,stressando il commesso a metterli entrambi con i controlli al 50% ed eliminando i vari controlli dinamici.

Mi sembra che il pana avesse un maggior dettaglio rispetto al pioneer almeno a vederlo con un DVD in collegamento component.

Il pioneer pero' presenta tanti controlli in piu',ha il sintonizzatore separato e due ingressi HDMI che potranno sempre essere utili.

Preciso che ho un videoproiettore ,anche se vecchiotto (l'infocus 4800) e quindi per il momento il plasma lo userei in particolare per vedere la TV attraverso sky sperando in una non lontama alta definizione.

Vi ringrazio anticipatamente sperando che possiate aiutarmi .

p.s. che cos'è il mappaggio 1:1 di un pannello al plasma?
 
Ciao,
anche io ero combattuto nella scelta tra il Panasonic 42pv500e e il Pioneer 436 xde, ma alla fine ho scelto il Panasonic e non me ne pento.
Per la mappatura mi sembra che sia mappabile 1:1 solo dalla vga....mi sembra. Ciao.
 
CIAO CHA-CHA SICURAMENTE TI CONSIFGLIO IL PIONEER 436 XDE AL 1000x1000 E' UN PRODOTTO + CHE OTTIMO ED HA UNA BELLA VALUTAZIONE SU TUTTE LE RIVISTE E SU TUTTI I SITI DI HD, OPPURE POTRESTI PROVARE CON L'HITACHI 42PD7200.....COMUNQUE SE FAI UNA RICERCA SUL FORUM TROVERAI MOLTISSIME INFORMAZIONI E GIUDIZI SIA SUL PIO CHE SUL PANA E PERCHE' NO ANCHE SUL'HITA.
QUESTA E' LA MIA CLASSIFICA:

1° PIO E HITA
2° FUJITSU
3° PANA
 
Concordo con la classifica di Street (ciao Street ;) ).
Prendi in considerazione oltre che al Pio436xde anche l'Hitachi pd7200 che secondo me ora come ora sono il top che il mercato puo' offrire.
La mappatura del pannello 1:1 vuol dire far "entrare" nel plasma in questione un segnale identico a quello della risoluzione del pannello.
Percui sul Pioneer 1:1 vuol dire che il segnale in ingresso è 1024x768.
Sull'Hitachi 1:1 vuol dire segnale in ingresso 1024x1024.
Ciao e benvenuto ;)
 
cha-cha ha detto:
Ciao a Tutti
E' il primo post che mando su questo forum e ho un atroce dubbio :sono assai indeciso tra il pana 42500E e il pio 436 XDE.
p.s. che cos'è il mappaggio 1:1 di un pannello al plasma?
Io, molto probabilmente prenderò il Pio:
da quel che ho letto il PANA è mappabile 1:1 solo su VGA :( ,
l'HITACHI, è ottimo ma ha il pannello 1024x1024 non semplice da mappare 1:1, poi ci sarebbe anche LG 42PX5R che ho visto e non mi sembra malaccio oltretutto a un ottimo prezzo ma della mappatura non ho notizie in merito, mentre del PIo è stato detto che è mappabile HDMI :) e visto che vorrei tenermelo per un bel pò, prevedendo l'acquisto di un processore video, non ho + dubbi.

Ciao
Meteor
 
Anch'io sono stato a lungo dibattuto tra i due modelli, poi quando ho deciso che avrei comprato il PANA, per manifesta superiorità ai miei occhi, ho preso il 37PV500E con lo scopo di risparmiare qualche centinaio di euro in attesa di pannelli di nuova generazione o di nuova tecnologia. Allo stato attuale delle cose credo che il mio beneamato mi allieterà ancora per molti mesi.
Ciao
 
Vi ringrazio per le sollecite risposte.

Purtroppo non ho mai visto nei 6 o 7 negozi che ho visitato l'Hitachi;qui vanno soprattutto il pio e il pana.

Io vorrei però sapere da voi qual'è l'immagine che più vi è piaciuta e perchè (immagine da programmi da digitale satellitare tipo sky o film da dvd).E poi se confermate la mia sensazione di immagine con maggior dettaglio e con minor rumore video del pana rispetto al pio.

Di nuovo vi ringrazio vi saluto.
 
cha-cha ha detto:
... cut...Io vorrei però sapere da voi qual'è l'immagine che più vi è piaciuta e perchè (immagine da programmi da digitale satellitare tipo sky o film da dvd).E poi se confermate la mia sensazione di immagine con maggior dettaglio e con minor rumore video del pana rispetto al pio.... cut.....

Se ti puo interessare, io prima di acquistare il Pana sono anche andato a vedere il Pio, sicuramente uno splendido pannello, ma la definizione sui particolari e la profondità del nero mi hanno fatto optare per il Pana, una ulteriore differenza a favore del Pana è la visione in HD decisamente piu "definita" che sul Pio e la sorgente era la medesima....

Un ultimo consiglio, queste sono le mie impressioni, ma niente è meglio del proprio occhio, ci sono infatti anche persone che osannano i pannelli Alis GRIDANDOLO ai 4 venti ma resta il fatto che tali pannelli non sono neppure paragonabili a quelli da te menzionati, infatti tale tecnologia è in via di abbandono anche dalle case che la sbandieravano come "migliore" definendola "virtualHD" e relegandola solo ai pannelli da 42".

Ciauz!
 
cha-cha,
prendi semplicemente la TV che ti piace di più, senza farti condizionare dalle opinioni degli altri.
Quando ho comprato il mio plasma Pioneer mi sono limitato a scegliere quello che secondo me era il migliore in quel momento fra quelli disponibili e visionabili nella mia città.
Mi sembra che il Panasonic sia quello che ti piace di più, e quindi secondo me dovresti comprare quello.
Piuttosto chiedi quando arriveranno i nuovi modelli Pana, di cui si parla in altri thread in questo stesso forum. Può darsi che valga la pena di aspettare un pò.

Ciao
Massimiliano
 
Ho letto recensioni e commenti per 1 anno per scegliere un plasma.
Per finire ho acquistato pochi giorni fa un Pana 500E.

Ero quasi portato a prendere un Philips 9966 tuttavia il nero del
Pana ed i problemi dati dal Philips a diverse persone mi hanno fatto
propendere per il Pana.

Ho guardato la TV via antenna e via satellite, ho giocato con la play,
guardato DVD e anche Divx. In ogni situazione mi ha soddisfatto al 100%.

Io non posso chiedere di più da un televisore, tuttavia l'unico saggio
consiglio é di ascoltare tutti, leggere tutti i commenti e fare un
confronto in negozio.. poi decidere quello che piu piace a te.

Per guardare la TV secondo me i modelli indicati sono molto simili quindi
fa davvero stato il gusto personale.

Non mi butterei invece su nuovi modelli poco testati tipo i nuovi
Pana che usciranno prossimamente. Spesso capita che i problemi di
funzionamento saltano fuori dopo qualche mese quindi andando
su un televisore stra testato come il Pana 500 hai senz'altro di base
una garanzia di qualità e sicurezza.
 
Se sono indeciso tra il pana e il pio è perchè tutti e due mi piacciono e ognuno ha dei pro e dei contro come d'altronde ogni cosa di questa vita.

E' vero che ho una preferenza per il pana ma solo perche' l'immagine piu' definita ,piu' pulita,che credo di vedere nel pana è per me piu' importante di altre caratteristiche ,tipo i controlli ,in cui il pio vince invece nettamente .

Ma è solo un parere personale .

Spero con la mia discussione di non aver scatenato una eccessiva e inutile guerra di pensiero tra il pana e il pio e quindi pur essendo l'ultimo arrivato prego tutti di cercare di non litigare e ...godetevi questi meravigliosi plasma visto che voi già li avete!
 
Io al posto tuo attenderei qualche settimana, e poi andrei a vedermi i nuovi panasonic.. la notizia dell'arrivo è sicura :).

Hanno 2 HDMI, ci sono diversi modelli, e un modello equivalente al PV500 mi pare che di listino costerà 2190 euro! Le due HDMI sono un gran cosa, e poi c'è il nuovo ribasso di prezzo che non è di poco conto. Solitamente i nuovi modelli sono sempre leggermente migliori dei precedenti, quindi fai un po' tu.
 
hobsbawm ha detto:
Ensa, non mi pare proprio il caso di offendere.

Ciao
Massimiliano
Io sono uno dei 24, e la mia risposta era per una affermazione di qualcuno sui pannelli Alis Lungi da me l'idea di offendere
ciao enrico
 
Top