Xbox series X si avvia in 640x480
Ciao ho una Xbox series X ed una tv Oled LG C2 (entrambe nuove).
Capita molto spesso che accendendo l'Xbox la risoluzione venga ridotta a 640x480 (senza possibilità di scegliere altre risoluzioni).
Ho letto in giro ed ho visto che capita a molte persone, soprattutto con l'accoppiata Xbox+LG Oled (fin dal modello CX).
Al momento l'unica soluzione (che sembra funzionare, ma non risolve il problema) è accendere prima la tv e solo successivamente accendere l'Xbox (in questo modo la risoluzione è corretta ed è in 4K).
Sulla tv ho disabilitato l'avvio rapido e l'HDMI-CEC.
Altre prove che ho già fatto (e non hanno risolto il problema)
- cambiare cavo HDMI
- cambiare porta HDMI
- abilitare/disabilitare HDMI-CEC (sia sulla tv che sull'Xbox)
- impostare la dashboard dell'Xbox a 120/60 Hz
- sull'xbox (sotto la voce Fedeltà Video e Overscan) cambiare impostazione da rilevamento automatico ad HDMI
Se qualcun'altro ha avuto questo problema ed è riuscito a trovare il bandolo della matassa, si faccia sentire.
Problema identico LG C2 - Xbox Serie X
Citazione:
Originariamente scritto da
Bebez
Ciao ho una Xbox series X ed una tv Oled LG C2 (entrambe nuove).
Capita molto spesso che accendendo l'Xbox la risoluzione venga ridotta a 640x480 (senza possibilità di scegliere altre risoluzioni).
Ho letto in giro ed ho visto che capita a molte persone, soprattutto con l'accoppiata Xbox+LG Oled (fin dal modello CX).
Al momento l'unica soluz..........[CUT]
Ciao ho il tuo stesso problema, XBOX Serie X e TV LG C2.
La TV è stata acquistata circa 15 giorni fa mentre la console ce l'ho ormai da 2 anni e sul vecchio TV LG funzionava alla grande.
Anche io ho letto in giro che questo problema è molto diffuso sulle TV LG dal CX al C2 e pare non si sia ancora trovata una soluzione.
Ho provato a cambiare porta HDMI e anche cavo ma niente. C'è chi suggerisce di abilitare il risparmio energetico sulla Xbox.
Ora proverò a seguire il tuo consiglio accendendo prima la TV e poi dopo aver selezionato l'ingresso HDMI 1 accendere l'Xbox.
E' davvero fastidioso come problema soprattutto perché il modello C2 è super consigliato per giocare con la Xbox Serie X.
Io credo centri qualcosa con i 120HZ , infatti sulla vecchia TV LG 4k arrivavo solo a 60HZ e non ho mai avuto questo problema.