giulianoprs
Active member
Ciao a tutti,qualcuno conosce questi player 5kplayer o DVDfab? possono essere delle alternative valide a powerDVD18 o kodi dsplayer+ madvr per visualizzare l HDR?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
il problema è cosa devi riprodurre, powerDVD18 riproduce bene i BD UHD da disco su lettore bluray nn le ISO o i BDMV.
Per ripdurre bene un film 4k HDR servono 3 switch automatici:
1) fps/Hz: switch della schermo a 23,976 Hz nel film a 23,976 fps
2) gamma dinamica : BT709 -> BT.2020
3) HDR: switch tra SDR -> HDR
Per vedere bene un film ci ..........[CUT]
Ciao Jimmix93, esistono diverse versioni di DVDFab, la versione DVDFab Player Ultra è Player puro:
https://www.dvdfab.cn/media-player.htm
Ma a differenza di PowerDVD 18 non è licenziato per la riproduzione dei Blu-Ray 4K UHD.
Ciao ovimax, sei persona molto preparata e leggendo molti dei tuoi interventi c'è sempre da imparare e di questo ti ringrazio, permettimi però di correggere le specifiche su PowerDVD 18, il player supporta le iso nativamente come pure la struttura a cartelle BDMV, secondo il mio parere il risultato migliore si ottiene con madVR di madshi.
Ciao ovimax, scusami ho letto solo ora la tua richiesta, in effetti il problema per agganciare la cadenza filmica 23,976 già ad altre persone è successo:
http://www.avmagazine.it/forum/28-home-theater-pc/295103-powerdvd-17-e-24p
Personalmente non ho ..........[CUT]
ANCORA.. NON C'è un se per vedere i mkv 4k hdr ...ma hai letto prima?Io con il mio htpc, peraltro anche un po' datato, ci metto anche meno di 10 secondi per vedere un film ed un mkv 4k hdr si vede benissimo, basta avere la scheda video giusta.
Perché dubiti che la qualità di un htpc possa essere superiore a quella di un media Player da 100 euro? Ne hai mai visto uno all'opera?
Si come no ...ad accedere un htpc configurare madvr avviare il software ci metti 10 secondi ... Ci credo no tutti..........[CUT]
pensavo ti riferissi al tempo necessario per avviare l'htpc e vedere il film, non per configurarlo; è chiaro che configurare un htpc ci vuole un pò di tempo, ma una volta fatto lo utilizzi come un normale lettore stand alone.immagino che ogni volta ci perdi 10-15 minuti per vedere .
Con un player da 100€ ci metti 10 secondi senza grossi problemi.
Scusa, evidentemente ho capito male io. Leggendo la tua frase: pensavo ti riferissi al tempo necessario per avviare l'htpc e vedere il film, non per configurarlo; è chiaro che configurare un htpc ci vuole un pò di tempo, ma una volta fatto lo utilizzi come un normale lettore stand alone.
E non penso che l'htpc sia alla portata di pochi, visto ch..........[CUT]