Grande salto: Da ATI a NVIDIA 6600
Ciao a tutti,
Ho deciso di fare il grande passo dopo anni di Ati e di comprare una 6600 AGP 128MB. Dopo aver letto numerose informazioni su questa scheda in ambito HT, spero di fare la cosa giusta, ma vorrei un consiglio di chi ha avuto modo di provarle entrambe in quest'ambito. Non vedo all'opera una NVIDIA dai tempi delle primissime Geforce...e rispetto alle ATI erano abbastanza ridicole...
Attualmente uso Zoomplayer con ffdshow e una radeon 9550 SE (Overlay quindi..) e mi trovo bene, ma voglio fare questo passo, magari con la vostra benedizione.... e vorrei continuare con l'overlay, magari senza passare necessariamente a Theatertek. CHe ne pensate di tutto questo? Ho già fatto l'ordine, ma ho tempo fino a tutto domani per disdirlo eventualmente
In attesa di vostri consigli vi ringrazio in anticipo tutti
Gabriele
Re: Grande salto: Da ATI a NVIDIA 6600
Citazione:
Gabriele ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho deciso di fare il grande passo dopo anni di Ati e di comprare una 6600 AGP 128MB. Dopo aver letto numerose informazioni su questa scheda in ambito HT, spero di fare la cosa giusta, ma vorrei un consiglio di chi ha avuto modo di provarle entrambe in quest'ambito. Non vedo all'opera una NVIDIA dai tempi delle primissime Geforce...e rispetto alle ATI erano abbastanza ridicole...
Attualmente uso Zoomplayer con ffdshow e una radeon 9550 SE (Overlay quindi..) e mi trovo bene, ma voglio fare questo passo, magari con la vostra benedizione.... e vorrei continuare con l'overlay, magari senza passare necessariamente a Theatertek. CHe ne pensate di tutto questo? Ho già fatto l'ordine, ma ho tempo fino a tutto domani per disdirlo eventualmente
In attesa di vostri consigli vi ringrazio in anticipo tutti
Gabriele
Mah, ti basterà una ricerca qui o su AVSForum.com per vedere che i pareri sono molto contrastanti: c'è chi passando dalla ATI alla NVidia grida al miracolo, chi allo scandalo. :D
Per quanto mi riguarda, da possessore di ATI 9600 XT, me la tengo molto stretta... ho fatto dei test con una 6600 e non è che mi abbia fatto impazzire, problemi dei driver a parte.
Alla fine, come nella stragrande maggioranza dei casi collegati al discorso HTPC, credo che si riduca tutto alla catena nella quale la scheda (e gli altri componenti) sono installati.
Eventualmente chiedi al rivenditore se ti sarà possibile cambiarla con altro materiale, nel caso non andasse bene per l'uso che ne vuoi fare.
Ciao,