Onkyo A-9010 vs BC Acoustique EX 202.1

Gregor

New member
Tra i due (ampli con ingressi digitali) ballano circa 100 euro...180 il primo, 280 il secondo...
Per le Klipsch r-15m. Sto valutando...
Tnx!

Piooner un paio di anni fa ha ceduto il settore Audio-Video in cambio di un 15% delle quote di Onkyo, quindi, pur producendo linee diverse, i prodotti sono progettati dallo stesso gruppo, un po' come accadde per Denon e Marantz.

Detto questo, personalmente non lo ritengo un motivo per preferire un marchio rispetto all'altro...

Dipende dalla zona di residenza di Gregor, se non erro durante una seduta di ascolto ne avevo visto uno in demo, non ricordo quale modello da Audioquality.

Se poi Gregor acquisterà online, se non sarà soddisfatto dell'acquisto può restituire l'oggetto.

Non è quello che avete indicato, è il fratellino minore da 288€ su playstereo EX 202.1. Ha un trasformatore toroidale.
Visti da dentro non c'è corsa con l'onkyo :(
Ascoltarlo prima è impossibile! Al massimo potrei sfruttare il reso, ma come posso decidere, è mio secondo ampli.... Dopo l'fx audio D802. Ascoltato per una manciata di ore....
Lo userei con le klipsch r-15m.

Ultima modifica:
Allora è questo: http://www.av-online.hu/hifi/bc-acoustique-ex-2021-integralt-sztereo-erosito-teszt_1382

BC_Acoustique_EX-202_1_inside_back.jpg

Ultima modifica:
Quella foto è di un modello difettoso credo, si vede a sinistra la mancanza di un connettore
Però il modello è quello. Sembra ben realizzato. 100€ in più rispetto al 9010 che ha però alimentazione custom e non toroidale.
Che dite?

Ultima modifica:
attachment.php
attachment.php

dentro sembra peggio del BC

Allegati

• ONK_A9010_4_BG.jpg
    ONK_A9010_4_BG.jpg
    20.2 KB · Visualizzazioni: 61
  • ONK_A9010_1_BG.jpg
    ONK_A9010_1_BG.jpg
    13.7 KB · Visualizzazioni: 61
Ultima modifica:
La seconda è la versione senza ingressi digitali, venduto su altri mercati. L'interno invece quello è. Sì, fa un po' impressione la differenza tra i due...Ma poi magari all'ascolto non è così netta!...Ad es. io non ho bisogno di alti volumi, anzi, spesso con l'Fx D802 ascoltavo al min consentito e si sentiva bene. Nel più assoluto silenzio della notte. Non so se questo particolare può fare la differenza nella scelta...

L'Onkyo non so in che classe sia, questo BC è in classe AB.

Ultima modifica:
Ho trovato il modello aggiornato, cioè il 202.2 a 230 euro spedito.
https://goo.gl/a77qWG

Su magma.fr...mai sentito nominare però.

Sullo stesso store (noto) dove il 202.1 costa 288 euro, il 202.2 costa 310 euro :eek:

Date un occhio? Tnx!

Da peso e trasformatore anche il 9010 sarà AB ;
... bello il BC 2 ! Sembra un Marantz :)

attachment.php

PM_6004_int.jpg

Allegati

• EX202-2-Interieur-WEB1000X1000.jpg
    EX202-2-Interieur-WEB1000X1000.jpg
    77.4 KB · Visualizzazioni: 96
Ultima modifica:

-Il Marantz ha un VERO trasformatore toroidale schermato ed inglobato in resina antirisonanza come facevano un tempo quando la qualita' costruttiva era nettamente superiore ad oggi (basta dare un'occhiata all'interno di un Denon pma 1560, Sansui aux901 e Marantz pm 94 dei primi anni 90 per rendersene conto....), il BC monta un toroidale "nudo" costruito dalla stessa fabbrica cinese che fornisce l'Advance Acoustic, l'Aeron, la Cav, la Dussun ecc...ecc... pertanto non so fino a che punto possiamo parlare di un toroidale superiore ad un lamierini.....io penserei anche ad un Denon pma 720ae che monta un lamierini che dovrebbe essere di produzione Bando ma il Marantz 6005 o il nuovo 6006 secondo me non solo e' costruito molto bene ma anche timbricamente ci va a nozze con le Klipsch....;)

io penserei anche ad un Denon pma 720ae che monta un lamierini che dovrebbe essere di produzione Bando ma il Marantz 6005 o il nuovo 6006 secondo me non solo e' costruito molto bene ma anche timbricamente ci va a nozze con le Klipsch....[CUT]

Il Denon pma 720ae non ha ingressi digitali :(
Il Marantz 6005 costicchia. Ho trovato solo un ricondizionato spedito da UK a 280 euro, però devo verificare se spedisce in Italia. Solo che durante la garanzia di 12 mesi, rimandarglielo indietro mi costerebbe una 50-ina di euro...a meno che non possa spedirlo in riparazione in ita. E' però un azzardo.
Alternative Questo BC Acoustics EX 202.2 sui 230 euro o l'Onkyo A-9010 adesso 200 euro, però visto l'interno fa un pò piangere :(

Questo è il Marantz pm 6005. Il trasformatore effettivamente è ben isolato. E' questo che intendevi?
Marantz-PM6005-Innenleben-Gesamt.jpg

Ultima modifica: