Le predisposizioni sul soffitto si possono prevedere più grandi per eventuali upgrade.
Uno chiede un consiglio per completare il proprio impianto con l'Atmos e tu gli dici di cambiare tutto? :what:
No, io gli dico di stare all'erta e di considerare TUTTO, anche l'eventualità di cambiare i satelliti attuali, ed eventualmente di sovradimensionare gli overhead speakers se la differenza di spesa dovesse risultare minima, o in futuro di casse ne dovrà cambiare 10 anziché 6.
Per questo ho fatto la domanda se l'impianto risultasse quantomeno definitivo.
Le predisposizioni si possono anche fare 10 volte più grandi ma per un lavoro elegante credo sia meglio realizzare dei fori minimi, non mi sembra così strano. Si possono poi allargare, ma a me ad esempio piace fare le cose una volta, e non essendo bravo in queste cose dovrei pagare qualcuno per farle. Questo nell'ipotesi di tenere piccoli diffusori da incasso e non altri che richiedono strutture aggiuntive o sostegni.
grazie ragazzi ma alla fine che casse devo mettere a soffitto????? ok incomincio a mettere le casse a soffitto poi cambierò' le altre casse se mi dite che sono piccole. tanto era gia' mia intenzione almeno il sub posso tenerlo? e' un b&w asw 610 che dite?
Con il sistema attuale può essere adeguato, per un HT moderatamente spinto ovviamente dovrai cambiarlo, ma un passo alla volta.
Ascolti a volume medio-alto? Quali sono le frequenze di crossover dei satelliti che hai impostato? Non voglio dire che devi per forza cambiare impianto se ascolti a volume lontano dal reference level.
Sulle casse da scegliere do un occhio ai prezzi e poi ti dico.