Primo HT con diffusori minimal
Salve a tutti ragazzi,
vi leggo da anni e sono appunto anni che tentenno per mettere in casa un impianto HT più o meno serio.
Per decenza evito di raccontarvi cosa ho in casa a supportare l'audio di un samsung es8000 da 46'.
Nonostante le vostre ripetute bocciature sui sistemi bose, sono stato ripetutamente tentato di cadere nella "trappola". Ultimamente nello specifico del bose cinemate 520 5.1 che avrei potuto prendere intorno ai 1200 nuovo.
Ora mi sono deciso di mettere in pratica le vostre direttive, ovvero Sinto A/V e casse 5.1.
Il salone è di 25 mq e anche se non sarà bose, i diffusori dovranno essere comunque similari nelle dimensioni e quindi poco ingombranti.
L'uso che ne farei è fondamentalmente Sky, quindi se fosse anche bene integrato nelle funzioni di accensione e spegnimento automatico sarebbe gradito.
Premesso che ben vengano i vostri suggerimenti al momento come sinto sarei orientato su:
Onkyo TX-NR535
Denon AVR-X2100
Harman Kardon AVR-171
Yamaha RX S600
La scelta del Sintoamplificatore ritengo essere collegata alla scelta dei diffusori che quindi dovrò scegliere prima ancora del sinto amplificatore, sbaglio?
Al momento ho adocchiato i seguenti
YAMAHA NS-PB150
POLK AUDIO TL1600
WHARFEDALE DX-1 Black
HARMAN KARDON HKTS 16BQ/230 (di cui gradisco l'aspetto estetico...ma è secondario)
Il budget è 700€ circa, se spendo meno ben venga...ad esempio con l'accoppiata sinto onkyo e cassa yamaha resto sui 500.
Chiedo a voi la migliore accoppiata in rapporto alla qualità/prezzo.
Da mediaworld il tipo mi consigliava il denon in accoppiata con le polk ma non ho fiducia di questi tizi e per questo mi rimetto al vostro parere supremo...
Grazie a tutti coloro avranno la cortesia di aiutarmi...
P.s. Vivo in condominio quindi cercherei buona qualità senza però dovere (e nemmeno potere..) spaccare il palazzo...