Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio 55 fhd o 4k ?
Ciao a tutti volendo approfittare della promo di unieuro (quella che ogni 200 ti danno 50 euro di buoni) vorrei sostituire la mia attuale tv LG 47LH3000 .
Premetto la distanza di visione è di 3mt
Uso canali sd , e pc fisso gaming (scheda video amd r9 280) che uso sia per i film che per i giochi.
Ho letto moltissimi thread qui, ma resto comunque con molta confusione a riguardo e non so cosa scegliere tra un FHD e un 4k.
So bene che il 4k ora come è supportato solo su alcuni giochi, film e tv praticamente nulli. Però a me la tv dovrà durare almeno 10 anni quindi non so se acquistando un FHD parto già "indietro" ( son ben cosciente che con la velocità che si evolve la tecnologia si è comunque sempre indietro).
attendo vostri pareri.
Intanto io avevo individuato questi modelli:
Sony KDL-55W805B
Sony KDL-55W828
UE55H6850
LG 55UB830V
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gorunks2001
Ciao a tutti volendo approfittare della promo di unieuro (quella che ogni 200 ti danno 50 euro di buoni) vorrei sostituire la mia attuale tv LG 47LH3000 .
Premetto la distanza di visione è di 3mt
Uso canali sd , e pc fisso gaming (scheda video amd r9 280) che uso sia per i film che per i giochi.
Ho letto moltissimi thread qui, ma resto comun..........[CUT]
Se il TV ti deve durare almeno 10 anni allora credo che la scelta obbligata sia acquistare un TV 4K.
Nei prossimi anni i contenuti 4K saranno sempre più diffusi quindi credo sia il caso di acquistare fin d'ora un TV che supporti questo standard.
Il consiglio che ti do è tuttavia non acquistare l'apparecchio prima di Aprile dato che dal prossimo mese cominceranno ad arrivare i TV presentati a Las Vegas il mese scorso e quindi gli apparecchi attualmente in vendita potrebbero subire cali di prezzo significativi.
Per quanto riguarda LG per esempio dal prossimo mese cominceranno ad arrivare i nuovi TV dotati di webOS 2.0, probabilmente il più veloce sistema operativo attualmente in circolazione per gestire la componente smart del TV. ;)
.
-
grazie mille per il suggerimento, quindi a questo punto non avendo fretta attendo un paio di mesi a vedere se calano i prezzi. speriamo bene
-
anche io sono nella stessa situazione.... indeciso se prendere un samsung fullhd da 600 euro abbastanza base (55 pollici) o un 4k....
... e piu' tempo passsa piu' mi convinco che è meglio temporeggiare (potendo) e prendere un 4k.... l'LG 55UB820v (no 3d) in rete si trova già a 830 euro spedito, per cui non puo' che scendere ulteriormente....
-
io propenderei per un full hd medio di gamma. A mio avviso inutile spendere di più e prendere un 4k oggi. quasi sicuramente tra 4 -5 anni sarai di nuovo qui a cercare un TV nuovo. Ormai la tecnologia fa passi da gigante e il marketing spesso ci invoglia a comprare prodotti inutili per lo standard attuale. Che te ne fai di un 4K se è difficile anche solo trovare blu-ray in 4k??? Per la TV a pagamento siamo ancora lontani almeno 2 anni e per quella generalista è più vicino l'atterraggio su marte ;)
-
Questo secondo me è il dubbio amletico che affligge almeno il 70% di chi vuole comprare la TV ora.
Ultimamente le ho pensate tutte!
Il primo pensiero è stato quello di prendere un buon fullHD investendo quindi i soldi che ci vorrebbero per il 4K su un pannello valido non entrylevel;poi mi sono detto che non mi sarebbe dispiaciuto vedere i film fullhd upscalati verso il 4k e anche le trasmissioni ad una risoluzione migliorata;poi ho pensato che un entrylevel 4k sicuro sarebbe stato qualitativamente triste però poi utenti sul forum elogiano l'LG 55ub830v quindi ho cominciato ad avere altri dubbi;poi ho notato che il 60pollici non è una misura molto commercializzata,puntano molto sul 55 ma a me sarebbe piaciuto 60,quindi mi trovo che quei pochi che ci sono costano cari,per non parlare del 65!!;ultima considerazione la distanza di visuale,non è che prendendo un fullhd di dimensioni maggiori,pagandolo magari uguale o meno del 4k, non si abbia lo stesso aumento di qualità e definizione percepita dall'occhio umano? Ingrandendo l'immagine si riesce a vedere di più i particolari e a rendersi conto della qualità dell'immagine,questo ovviamente se la TV è più lontano rispetto al campo di visuale consigliato.Se la TV è distante succederà che si farà fatica a vedere sostanziali differenze tra fullhd e 4k,quindi ingrandendo il pannello si migliorerà sicuramente la definizione,se invece la TV è vicina,allora le cose cambiano.
Spero di non aver scritto un mucchio di fesserie... :-)
-
Marte ammetto che ho gran confusione, ma mi son convinto ad aspettare aprile e a prendere un 4k... perchè come ho detto prima la tv poi la dovrò tenere minimo 10 anni, altrimenti la donna mi ammazza :D
-
Citazione:
gorunks2001
Marte ammetto che ho gran confusione, ma mi son convinto ad aspettare aprile e a prendere un 4k... perchè come ho detto prima la tv poi la dovrò tenere minimo 10 anni, altrimenti la donna mi ammazza :D
Ottima decisione anche perchè i prezzi dei TV dovrebbero scendere non solo per l'arrivo delle serie 2015 ma anche per le prima offerte sottocosto che le grandi catene fanno durante l'anno e che danno un impulso al ribasso ai prezzi.
Ricordo che per legge le offerte sottocosto non possono essere più di tre all'anno.
In diverse regioni italiane è cominciato oggi il sottocosto della catena €nics mentre a Marzo tradizionalmente viene lanciato il volantino sottocosto della catena M.W.
.
-
Anche se la voglia di comprarlo è alta mi sa che aspetterò anche io un pochetto a meno che non dovesse uscire una super bazza!
-
Buona sera, scusa ma sei sicuro che sia iniziato il sottocosto? ci sono ancora dei prezzi fotonici...
-
Secondo me i prezzi migliori li trovi comunque online,l'unica cosa che non ho ancora capito è se comprando prodotti europei,con garanzia europea,ma destinati ad altri paesi ci possano essere problemi con la sintonizzazione del digitale o meno.
Nella mia samsung comprata 4 anni fa ho dovuto impostare la Spagna come paese ma alla fine i canali li riceve ugualmente. Ho poi scoperto guardando i codici nel retro che non era un prodotto per il mercato italiano e che ovviamente il venditore alla coop aveva omesso di dirmelo.Si spiega così il perchè quello costava 100€ in meno dello stesso modello in vendita in un'altra coop della mia zona!!
-
Ma infatti pure i negozi fisici fanno questi magheggi con prodotti UE...La garanzia e' valida ma in caso di problemi si viene dirottati ai centri assistenza principali allungando le tempistiche...Certo che uno cerca di evitare inconvenienti prendendo il prodotto direttamente in mano ma poi ti ritrovi lo stesso dei siti online ma ad un prezzo nettamente superiore...Affarone..Porca miseria...
-
Citazione:
Luposky007
Buona sera, scusa ma sei sicuro che sia iniziato il sottocosto? ci sono ancora dei prezzi fotonici...
Il sottocosto €nics riguarda i gruppi SIEM, Nova e Tufano oltre al sottocosto nuova apertura dello store ad Udine del gruppo Galimberti. ;)
In totale, occhio e croce, il sottocosto sta coinvolgendo punti vendita €nics sparsi in una decina di Regioni italiane.
.
-
penso di aver trovato il compromesso giusto tra full hd e 4k....
come detto il mio obiettivo principale è prendere un tv che per i prossimi anni non abbia bisogno di decoder esterni....
percio' che sia già completo di codec hevc.... allo stesso tempo sono convinto del fatto che il 4k per come lo userei io, quasi esclusivamente via digitale terrestre, è ancora molto lontano...
percio' credo che optero' per un full hd della lg, ....dalla serie LB630 in poi hanno tutti il codec HEVC (ovviamente non potro' vedere in 4k ma non sarà un problema...)
i 55 pollici vanno dal 55lb630v passando per il 650, 670 , 700 fino al top di gamma lb870v.... prezzi? on line da 620 a poco piu' di 1000 per il top...
ad oggi mi sembra la scelta più sensata....
-
Citazione:
homer78
penso di aver trovato il compromesso giusto tra full hd e 4k....
come detto il mio obiettivo principale è prendere un tv che per i prossimi anni non abbia bisogno di decoder esterni....
percio' che sia già completo di codec hevc.... allo stesso tempo sono convinto del fatto che il 4k per come lo userei io, quasi esclusivamente via digitale terrest..........[CUT]
Se fossi in te prenderei dal 700 in su,sono già un pelino meglio e non sono proprio gli entrylevel.
Se ti può interessare su un sito famoso si trova l'LG 55LB730V a 879€,tra l'altro mi hanno anche inviato un 10% di sconto essendo iscritto alla newsletter così che si scende sotto gli 800.Il 60LB730V lo vendono a 1190€,sempre da scontare del 10% se si ha il coupon.
A me piace molto l'LG 60UB850V che è il fratello del 55UB850V ma nel mercato estero (spagna ecc) lo fanno anche nel taglio da 60 pollici,non capisco perchè in Italia no!!!
Mi frena a prenderlo appunto la cosa della sintonizzazione,non vorrei che poi mi desse dei problemi con la ricezione.
Questo sempre in quel sito dove ho visto il 55fullHD lo vendono a 1305€ già scontato.