Nuovo impianto stereo

antony85

New member
Salve a tutti,
Stavo accarezzando l'idea di acquistare un impianto stereo, di discreta qualità.
La stanza è piccoli, 3 metri x 4, ma indubbiamente in futuro tendera' ad espandersi.
I generi musicali sono vari, soprattutto classici e orchestrati, passando per il pop e jazz, con valore poco o nullo all'hard rock e al metal.

Avevo adocchiato le b&w cm8 insieme al rotel 1520 (dato che non mi serve un ampli multicanale)

Che ne pensate?

non sono sprecati,
hai scelto ottimi componenti, mi sembra tu abbia già le idee ben chiare...
Per l'ambiente potrebbero essere sprecati se non posizioni bene le casse e non c'è un minimo di trattamento acustico.
L'impianto che ho io stà proprio in circa 12 metri quadri.

Secondo me le Cm8 (che conosco bene), danno il massimo proprio con quella metratura, ovviamente con qualche piccolo accorgimento in tema di trattamento acustico.

Nulla di particolare! L'importante è che la stanza non si riduca ad essere un parallelepipedo con i sei lati completamente spogli e riflettenti!
Per darti due dritte sul trattamento dovresti farci sapere se trattasi di stanza esente da waf o meno...

Si, almeno sulla carta il 1570 segna 120 watt rms contro i 60 del 1520.

Accetto consigli anche su altri tipi di diffusori/amplificatori, magari con rapporti qualita/prezzo migliori(se esistono) rispetto a cm8/1520.

Grazie!

riprendo un attimo in up questo post. Purtroppo il 1520 è molto difficile da trovare nuovo, cosa ne pensate del nad 356? meglio prendere il modello con dac o senza?(considerando che adesso ho un teac ud h01)

Si, almeno sulla carta il 1570 segna 120 watt rms contro i 60 del 1520.

Accetto consigli anche su altri tipi di diffusori/amplificatori, magari con rapporti qualita/prezzo migliori(se esistono) rispetto a cm8/1520.

Grazie!
Alternativa potrebbe essere:

Advance Acoustic X-i90

http://www.advance-acoustic.com/en/produits/index/detail/id/119/sec/1

Io l'ho ascoltato su casse impegnative e mi ha sorpreso. Ha un suono rotondo, dinamico, musicale e non affaticante. Puoi usarlo in classe A per i primi 15W per un ascolto più audiofilo.

riprendo un attimo in up questo post. Purtroppo il 1520 è molto difficile da trovare nuovo, cosa ne pensate del nad 356? meglio prendere il modello con dac o senza?(considerando che adesso ho un teac ud h01)

Forse il Nad è leggermente meno dinamico del Rotel. Beh se hai il teac praticamente puoi risponderti da solo. :D

Ultima modifica: