Salve, apro questo topic per discutere sulla nuova gamma TV Sony 4K, in particolare sarei propenso alla acquisto del "SONY X850B 4K Ultra HD TV" da 49 pollici...
Visualizzazione Stampabile
Salve, apro questo topic per discutere sulla nuova gamma TV Sony 4K, in particolare sarei propenso alla acquisto del "SONY X850B 4K Ultra HD TV" da 49 pollici...
E' sicuramente un ottimo TV, puoi cercare in rete e sul forum informazioni e pareri e magari aggiungerli e informare tutti Noi.
Anche io devo fare l'acquisto e questo è uno dei TV trai quali effettuerò poi una scelta.
Gradirei sapere se con la risoluzione 4k si riducono le distanze di visualizzazione dal TV, ovvero nel mio caso ho un divano posizionato a circa 2,80 m dal muro quindi circa 2,70 m siccome il TV verrà posato su un mobile...questa distanza è ideale x visionare un 49 pollici ultra HD 4k?
Su Sony.com ormai ci sono le caratteristiche.... http://store.sony.com/gsi/webstore/W...X850B:esupport
Ma non dicono molto. Sopratutto per lo schermo dice solo che è un triluminos e usa il frame dimming :confused:
Ottimo link ci troviamo tutte le specifiche dettagliate poi se guardiamo per es. il prezzo del 55" X9 di 4000 $, dovessero fare il cambio $/€ 1/1 è un pochino alto :eek: mi sembra però che sarà la serie X85 che dovrebbe fare da traino.
A parte il comparto AUDIO la serie X9 ha in più sulle Video Features rispetto all X85: Impulse Mode e SimulView™ ( cos aintendono ? ) ed il pubblicizzato X-tended Dynamic Range, che ha detta di SONY: offre un eccezionale contrasto di chiari e scuri, con una gamma di luminosità doppia rispetto ai comuni TV.
Per il resto non mi sembra di non trovare altro di considerevole, rimane da valutare se 1000 $/€ per AUDIO e X-tended Dynamic Range sono giustificati.
E' auspicabile un TEST approfondito. :)
I prezzi credo che il cambio lo facciamo a 1/1,4 vedendo già i prezzi delle tv uscite ....
Guarda io volevo prendere il nuovo W95... Ma ho letto un po' di recensioni e commenti che non sono il massimo.
Ora volevo puntare all'ora al X85 da 65" ma tra frame dimming, motionflow a 200hz, e ancora non si sa che pannello abbia.
pare che non sia il massimo almeno sulla carta...poi ovvio che si dovrebbe vedere acceso
Infatti, se leggiamo i dettagli ufficiali di Sony che sono nelle odierne news del sito, ci rendiamo conto che il vero top sia l' X9, ma sinceramente non mi và di investire molto per il comparto audio che poi "perdo" se cambio il TV :(
Detto in breve se il 55X9 si mantiene non oltre i 300 euro in più rispetto al 55X85 valuto seriamente l'acquisto altrimenti passo altrove.
Sono arcisicuro che il futuro molto prossimo è l'OLED quindi non mi svenerò per un LCD, secondo me la scelta razionale che andrebbe fatta è quella di un Top FullHD e poi entro 1/2 anni direttamente........OLED 4K ( o forse addirittura 8K ), ma già sò che faremo una scelta "diversa" e molto poco razionale.....:)
Si sono d'accordo con te che si andrà su OLED ma vedo che allo stato attuale la Sony ha fatto una gamma tv che se uno vuole il top anche solo di un Full Hd non può fermarsi al W95 ma deve andare per forza alla serie X9....
Poi ovvio che non facciamo scelte razionali ma volente o nolente ci si farà indirizzare da come vogliono le case produttrici.
Per me il 65X85 avrà poco differenza di prezzo con il 55X9.
Infatti sono combattuto che se sarà così a Maggio se prendere un 10" in meno ma avere un X9 oppure andare su un 65" X85 con tutti i difetti che sulla carta ha.... Oppure andare su 60" del W95 :cry:
.....scusate, ma si sà qualcosa di preciso su quando saranno in commerco le serie X9 e X85 ?, parliamo molto, ma al momento trovi solo i nuovi Samsung :rolleyes:
Più lunga è l'attesa, più grande è il piacere...:D
Vedi QUI ,si dice che arriveranno in estate.
.....speravo prima :cry:
Design a cuneo, mi sembra di capire che la serie X85 non sia per nulla a cuneo o sbaglio ?, a parte il comparto audio la differenza con la serie X9 è il X-tended Dynamic Range avete trovato qualche test ( non di parte ) che ne illustri i reali benefici ?
:)
Ma avete notato quanto consumano questi televisori 4k? Il taglio 65" consuma ben 285W i consumi sono in pratica raddoppiati rispetto ai full HD.
L'X85 è piatto come una tavola :(
Per il resto rispetto all'X9 credo ci siano un po' di differenze....credo che recensioni finché non esce almeno in un paese non ci siano....
http://www.trustedreviews.com/sony-k...005b_TV_review
Prime reviews sul 65x9005b