Consiglio ampli stereo più diffusori entry level
Ciao a tutti,
ho già letto diversi post a riguardo, ma mi sono reso conto che ogni caso è a se, quindi ho deciso di esporvi la mia situazione.
Sono alla ricerca di un ampli stereo e di una coppia di diffusori entry level, da collegare al project debut carbon con testina ortofon om10 (che a breve sostituirò con la om2red), a sua volta collegato al pre phono nad pp2i.
La stanza che ospiterà l'impianto è rettangolare (grosso modo 5m x 4m), il pavimento in parquet, l'impianto sarà al centro della parete lunga, con la possibilità di spostare i diffusori dalla parete nel momento dell'ascolto.
Ho una coppia di stand alti circa 87 cm autocostruiti, formati da basi di legno massello di 5 cm e un tubo metallico riempito di sabbia, che potrei facilmente riadattare ai nuovi diffusori (anche se preferirei dei diffusori da pavimento, ma non so se le dimensioni dell'ambiente li penalizzino).
La musica che ascolto è quasi esclusivamente in vinile, rock (pink floyd), new wave (joy division), punk (sex pistols, clash).
Ho un budget basso, 5/600 euro, motivo per cui non mi aspetto di ottenere l'optimum, ma solo un buon compromesso di ascolto per godermi al meglio delle mie possibilità i miei dischi (motivo per cui potrei andare anche sull'usato, ma preferirei un nuovo entry-level per non avere rogne).
Che mi cosigliate?