Plasma - Galleria fotografica

Zimbalo

New member
Visto che la produzione di TV al plasma volge ormai al termine e probabilmente fra qualche anno sarà sempre più raro imbattersi in immagini trasmesse con tale tecnologia, mi sembra il caso di raccogliere in un thread le fotografie che meglio possono testimoniare la qualità della visione di materiale filmico di cui al momento possiamo godere.

Puro intrattenimento ludico :D Comincio io ... ;)

Il grande Gatsby

2djvx29.jpg

2qssc5x.jpg

Troy

v42tch.jpg

kdtw8o.jpg

Ultima modifica:
@Zimbalo si potrebbe inserire prima di ogni immagine oltre al nome del film il tv usato e dettagli sulla catena video (es. processore,lettore bd,ecc.);che ne dici?

Ultima modifica:
Riccardo volevo evitare di fare deduzioni "tecniche" su setting, processori e catene video basandosi puramente su fotografie che possono solo dare un'idea dell'immagine che si vede sul TV.
Preferirei che rimanesse semplicemente una galleria fotografica senza pretese di tecnicismi. Per questi aspetti esistono già le discussioni ufficiali su setting, calibrazione, etc. che già fanno egregiamente il loro dovere.

concordo sul non mettere il nome del processore qualora presente o dati sul lettore usato ma si potrebbe mettere di fianco al nome del film un'informazione secondaria del tipo: In memoria di Pioneer Kuro KRP-500A :) così da ricordare non solo la qualità del materiale filmico ma anche il tv con tecnologia al plasma che l'ha resa godibile

Ho capito, hai ragione, ma sicuramente questo potrebbe innescare confronti fra TV che nulla hanno a che vedere con le foto.
In pratica, una cosa è paragonare delle foto, un'altra è fare confronti fra Plasma. Magari posso avere uno splendido TV, ma una pessima fotocamera (o magari ho poca dimestichezza con le foto) e potrei per questo far screditare erroneamente il mio Plasma.
Lo spirito del thread è un altro: "immortalare", per quelle che sono le nostre possibilità tecniche, ciò che vediamo e rendere partecipi tutti gli altri. Nessuna altra pretesa. Sei d'accordo? ;)