creazione sala HT di fascia medio alta

dotttrap

Sospeso
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum ed arrivo a voi in quanto a breve dovrei cambiare casa ed avrò la possibilità di creare una sala HT. Le dimensioni della sala saranno notevoli (direi 8X6 mt) e sarà il primo piano di un fienile ristrutturato con tetto in legno a vista.
Sono sicuro che monterò:
- videoproiettore
- casse acustiche autocostruite da un caro amico di famiglia
Queste le certezze.
Tutto il resto è in corso di valutazione e qui chiedo aiuto a voi.
Per quanto riguarda pre-ampli/sinto sarei più dell'idea di tenere separati pre e ampli.
Userò una play 3 per lettura BD ed avrò un HD esterno ove avrò stivato molti dei miei BD.

Chiedo consigli su:
- pre
- ampli
- cavi
- schermo, FISSO
- lettore BD a parte la play

La configurazione sarà almeno 7.1 e la spesa per i componenti, escluse casse e VPR, sarà di max 5mila/e. Gradisco componenti usati

Grazie di tutti i consigli che saprete darmi

Ultima modifica:
La configurazione sarà almeno 7.1 e la spesa per i componenti, escluse casse e VPR, sarà di max 5mila/e. Gradisco componenti usati

Buongiorno e benvenuto.

Prima cosa che mi è saltata all'occhio è il titolo del thread e la frase che ho quotato in grassetto.
Non ti sembra un ossimoro ?

Ricordati che oltre ai materiali ci sono i compendi (cablaggi, accessori, minuteria, etc) e l'installazione, senza considerare la taratura specifica per A/V. Quanto vuoi/puoi spendere per questa sezione del budget da allocare ?

In più, tetto di legno a vista = non troppo buono per l'acustica, a meno che non tratti l'ambiente anche per quello.

Ciao !

ciao
diciamo che vorrei spendere quei soldi solo per i componenti elencati. e potrei crescere di un paio di migliaia di euro. installazione, cablaggi, minuteria a parte. da non considerare, al pari della taratura.
vorrei orientarmi su componenti usati di qualità, anche anzianotti ma di buona qualità.

sarei orientato a:
-oppo con uscite analogiche 7.1
- krell hts 7.1 usato

non so cosa attaccare al krell come ampli.
Consigli?

Ultima modifica:
selezionati pre ed ampli
nad m15 e nad m25
i diffusori sono in corso di costruzione sulla base delle specifiche dei nad.
fine luglio il primo test. ovviamente non vedo l'ora.....;)

beh visto che stai su pre Krell magari modificato;) pensare a finali krell no?
buoni cavi e via sentirai come va! qui sul forum ci sono un sacco di utenti che te lo possono confermare...
Ciao, Alberto.

2zswfwh.jpg

questa sopra la foto dell'inizio.
Entro al primo piano del fienile e mi trovo due sale, una grande ed una piccola ed un corridoio che mi porta al bagno. Da subito decido che la sala grande sarà la sala living.
Inizio a marzo a documentarmi sui prodotti e su quanto mi servirebbe per allestire questa sala come si deve.
Nella sala piccola decido di posizionare il biliardo all'americana che ho nella mia attuale taverna