Oscar 2014 - Le nomination

Be'... l'assenza di Pacific Rim negli effetti speciali potrebbe far storcere il naso a molti. Io viste le candidature in questa categoria direi che un primo passo pero' e' stato fatto. In questi ultimi anni e' stato piu volte assegnato alla miglior "favola" questo Oscar tecnico,ma quest'anno visti i candidati forse non si ripetera' il copione.
 
Ultima modifica:
Captain Phillips è candidato nelle due categorie per il sonoro, considerando che il Blu Ray sarà Sony ho già l'acquolina in bocca... :D :D :D
 
Da denuncia l'assenza di Pacific Rim come Migliori effetti speciali
Mah, non ho visto tutti i candidati ma qualcuno si, così pure Pacifica Rim e devo dire che tutta questa sorpresa io non la vedo... In sostanza non mi pare una truffa se i 5 in nomination siano stati considerati migliori in quanto, a mio parere, Pacific Rim non rappresenta tutta sta gran cosa da ricordare. Certamente i gusti sono personali, ma affermare che la sua assenza sia un delitto mi sembra esagerato.
 
Mah, non ho visto tutti i candidati ma qualcuno si, così pure Pacifica Rim e devo dire che tutta questa sorpresa io non la vedo... In sostanza non mi pare una truffa se i 5 in nomination siano stati considerati migliori in quanto, a mio parere, Pacific Rim non rappresenta tutta sta gran cosa da ricordare. Certamente i gusti sono personali, ma affer..........[CUT]
Pienamente d'accordo !
C'è di meglio , per ciò è giusto che non fa parte della lista . La cosa che mi ha datto fastidio è stato il fatto che la maggior parte delle scene di combattimento sono al buio , sotto la pioggia , sotto acqua .
Anche se c'erano effetti speciali , ha fatto di tutto per nasconderli.

Un esempio per gli effetti è transformers , tutto alla luce del sole .
 
...la maggior parte delle scene di combattimento sono al buio , sotto la pioggia , sotto acqua .
Anche se c'erano effetti speciali , ha fatto di tutto per nasconderli...
Il difficile sta prorpio li. Fare tutto in pieno giorno e col sole è facile (relativamente s'intende). Se vogliamo, gli effetti di Elisyum sono ancora più realistici ma non è stato candidato e nemmeno Oblivion. :)
 
Per gli ultimi due citati sono d'accordo anch'io , solo che sono film diversi .
Anche se di fantascienza , sono più "umani" . Elisyum è un film drammatico in tutti i sensi . Su pacific rim mi aspettavo dei combattimenti Made in Japan nudi e crudi , senza dover sforzare la vista con gli ambienti usati.
 
Infatti per gli effetti Visivi

avrei anche io visto meglio Oblivion ed Elysium....Tutta in piena luce. Grandiosi.
 
I fatto che la discussione si stia soffermendo sulla giustezza o meno di un titolo piuttosto che di quell'altro è la dimostrazione che ogni film che avete nominato ci poteva stare o non stare... Di denuncia non 'c'è bel nulla perchè nel concreto Pacific Rim ha diviso le platee sia dal punto di vista tecnico che artistico.
 
Pacific Rim... visto in Sala Energia a Melzo....

:sbavvv:

esperienza che ricorderò Oscar o non Oscar.....
 
Ultima modifica:
...Poi abbiamo anche La grande bellezza di Paolo Sorrentino (Italia.......) come film straniero !!! :read:
 
L'Academy è nota per non dare molta considerazione ai film che non hanno un certo valore artistico, nonostante meritino qualche nomination, è successo in passato e presumo che succederà ancora.
Quest'anno comunque, avrebbero potuto nominare tutti i film citati sopra ma indubbiamente il premio andrà a Gravity, che ha sfondato un'altra barriera nella CGI, come fece Avatar nel 2009. (Non per niente Alfonso Cuaron e James Cameron sono grandissimi amici).
 
L'Academy è nota per non dare molta considerazione ai film che non hanno un certo valore artistico
Questo ragionamento non è mai valso per l'Oscar agli effetti speciali, infatti quasi sempre ci sono in nomination anche film dal basso contenuto artistico. La verità è che, se anche tra di noi stiamo qui a dire "la meritava quello o la meritava questo", mi chiedo come ciò possa essere considerata una truffa quando in realtà la giuria ha comunque scelto 5 film che hanno mostrato qualcosa di importante.
 
Top