Comprare tv ora o aspettare? Quale comprare?

leon5101

New member
Ciao a tutti. Vorrei conprare una tv, peró non so se farlo ora o aspettare il periodo natalizio per le offerte(cambia molto?). Posso spendere massimo 500€, perchè vorrei aspettare qualche anno per il 4k. Come taglia minima vorrei un 40 pollici, lo uso prevalentemente per guardare partite di calcio su mediaset premium e tv normale. Ho visto in offerta l'lg 42la620s a 489, è buono? Vorrei sapere qual e il migliore televisore in base alla mia spesa. Grazie

Generalmente nel periodo natalizio i prezzi tendono a salire più che a scendere. L'lg ha un buon pannello che per rendere al meglio necessita di un ambiente ben illuminato. L'elettronica LG non è al top e visto che si tratta di un modello economico è possibile che la fluidità di movimento delle immagini non sia eccellente. Se guardi la tv ad almeno 2,5 m e magari con luci basse, un alternativa interessante potrebbe essere il Panasonic 42x60, che pur essendo HD ready ha una qualità visiva superiore ai led entry level e si trova a un prezzo inferiore ai 400 €.

Generalmente nel periodo natalizio i prezzi tendono a salire più che a scendere. L'lg ha un buon pannello che per rendere al meglio necessita di un ambiente ben illuminato. L'elettronica LG non è al top e visto che si tratta di un modello economico è possibile che la fluidità di movimento delle immagini non sia eccellente. Se guardi la tv ad almeno..........[CUT]

Preferirei un led, i plasma consumano troppo energia, il televisore sta molto acceso durante il giorno

Preferirei un led, i plasma consumano troppo energia, il televisore sta molto acceso durante il giorno

E' stimato un consumo annuo di 30 euro in più in bolletta. Questo per dovere di cronaca. Comunque se vuoi aspettare un 4k con il budget che hai dovrai aspettare molti, molti anni.

E' stimato un consumo annuo di 30 euro in più in bolletta. Questo per dovere di cronaca. Comunque se vuoi aspettare un 4k con il budget che hai dovrai aspettare molti, molti anni.
:|.... Per il 4k e ovvio che dovró spendere di piu, infatti ne volevo prendere uno per tamponare perora, perche secondo me bisogna aspettare minimo altri 2 anni per un 4k decente con qualche trasmissione 4k. Comunque il plasma non mi interessa, stampaggio, consumo, ecc....

Infatti comprare il 4k adesso è prematuro. Comunque io quoto Tetobanni, come rapporto q/p non puoi trovare di meglio di un 42x60 ma se proprio non vuoi prendere un plasma puoi optare per il Sony che ha suggerito Enri69

io ho preso per i miei un 42x60 e pur essendo HD ready (devi considerare circa 2,70 di distanza) si vede splendidamente.
Te lo consiglio.

Soprattutto da che distanza lo guarderesti? Dopo i due metri con un 42, la differenza non la noteresti a tutto vantaggio del risparmio! Il 42x60 ha un rapporto q/p impareggiabile!

Distanza 2 metri e mezzo.. Il full hd perche guardo film in hd(blu ray con la ps3). Quindi voi mi dite 42x60 che e il migliore per questo prezzo anche se vorrei full hd led?

Da 2,5 metri per i 1080p ci vorrebbe un 65 (con il 42 1,6 metri), pertanto con il 42X60 hai il miglior rapporto qualità/prezzo!!

Da 2,5 metri per i 1080p ci vorrebbe un 65 (con il 42 1,6 metri), pertanto con il 42X60 hai il miglior rapporto qualità/prezzo!!
Si ma il problema e anche che con il plasma non so cosa devo fare, tipo calobrazione, evitare lo stampaggio, ecc.. Voglio un televisione che appena la monto accendi e via, anche per questo voglio il led, che non ha problemi di calibrazione e stampaggio

A dire la verità anche i led, specialmente quelli di fascia alta, andrebbero calibrati. Per evitare lo stampaggio basta non lasciarli per ore accesi su schermate fisse.

Ultima modifica: