Upgrade da 5.1 to 7.1

faina77

New member
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi dei consigli, per passaggio da 5.1 a 7.1
Attualmente la configurazione è composta dal kit klipsch, RF52II - RC52II - RS42II e come sub RW12d.
Il fronte anteriore viene aggiornato con le RF82, e momentaneamente rimane RC52 come centrale, come posteriori vorrei mettere la Rf52 e come laterali le RS42. Cosa ne pensate? Oppure é meglio invertire le RF52 con le RS42?

Saluti e grazie per l'aiuto
Marco

Con quelle 2 frontali poi direi che anche il centrale non sarà molto adeguato....se hai modo, il consiglio è di cambiarlo, anche più avanti.

Si, un RC62 o anche un RC64 per quelle frontali..ma sono la prima serie?
Riguardo l'ampli, anch'io piloto da anni le Klipsch con un Denon e l'abbinamento è ottimo...ma non conosco granchè i Denon degli ultimi anni e quanto miglioreresti rispetto a quello che hai ora.

Ho venduto il Denon 1911, e attualmente ho in prestito un Yamaha Rx-v673, pensavo ad un 3313 perché ho sentito pilotare le Rf82 e non mi dispuace.
Le Rf82 che prendo domani sono la prima serie, xché? Hai qualche dritta da darmi?

No, era solo per sapere, ho visto quindi hai un mix tra prima e seconda serie. Sono come le mie. Un consiglio è di mettere le punte sotto, renderanno molto meglio, io l'ho scoperto tardi...poi se sono nuove avrai da fare molte ore di rodaggio..

avevo una configurazione 7.2 con RF52 come surr e RB51 come back...ora sono passato ad un 5.2 con le RS62...non è stato di certo un downgrade...ora è tutta un'altra musica eheheh

Anch'io volevo passare alle RS62...quindi ti sembra un bel sentire ora? Quello che mi piace delle RS è che si amalgamano alla grande col resto dell'impianto..ti senti immerso nella scena...ma la tua stanza, con 2 sub, quanti mq è?

confermo che le RS62 fanno davvero bene il loro lavoro.
prima avevo un 7.1 (con diffusori di bassa qualità ok) da poco sono passato ad un 5.1 con le RS62 ai lati del divano ma non ho ancora smontato i 2 surroundback dietro il divano, vi assicuro che stento a credere di averli disattivati tanto i suoni e gli effetti arrivano anche da dietro, se si tratta di roba localizzata, oppure semplicemente generano un effetto di avvolgimento sonoro eccellente. Insomma non rimpiango assolutamente di aver dismesso i 2 surroundback.

Allora, tolte le rf52 e messe le rf82. Fatta prova in 5.1. Le 82 si fanno sentire subito, mentre il centrale nettamente assente. Ho alzato il livello dello stesso a +3.5 e va leggermente meglio....

A dimenticavo, ho notato con molto piacere, che i bassi con le 82 si amalgamo meglio con il sub, magari è solamente una sensazione, ma tengo questa impressione

ero al mare..eheh la mia stanza è circa 20 mq..e si uso 2RW 12D....le RS62 danno tutta un'altra immersione..l'importante è posizionarle in linea con il divano e a 160 cm di altezza.

le mie rs42 sono ad 120cm di altezza e in linea con il divano.
comunque con le 82 un altra storia, come ho qualche ora per provare bene, vi aggiorno.

intanto grazie

Secondo voi, e "dimensionato" come Amp il yamaha Rx-v673? Lo stesso mi è stato prestato da un amico, in attesa di ricomprarmi un Denon. Ma prima del Denon vorrei fare upgrade del centrale(rc62), ma è necessario un 3313 o sufficiente un 2113 sempre Denon?