Sarebbe invece più interessante se il bluray 4k prendesse il posto dell'attuale bluray, ma il normale bluray scalasse al posto dei dvd, anche come prezzo! Secondo me dovrebbero cercare ormai di abbandonare il dvd e "imporre" i supporti per l'hd.
Al tempo delle cassette il passaggio ai dvd è stato fulmineo, ormai tutti hanno una tv full hd, i lettori bluray costano poco, dovrebbero pensionare il dvd. Capisco che vende ancora di più di tutti, però quando leggo di tv 4k e futuri supporti per il 4k, e la videoteca del mio paese ha in tutto una decina di bluray a noleggio e tutto il resto dvd mi viene da ridere, se questo tipo di formati non verranno in qualche modo forzati non decolleranno mai.
Io al tempo delle cassette ho dovuto per forza prendere il lettore dvd perchè in videoteca i film in cassetta si riducevano a vista d'occhio, quindi ho dovuto passare alla nuova tecnologia, perchè non è lo stesso per i bluray?
Poi con tutti questi formati le case di distribuzione cosa faranno? usciranno con lo stesso film con la versione dvd, poi bluray 2d, poi bluray 3d e infine 4k? ci sarà anche la 4k 3d? magari sia a 24p che 60!