Quale sub per il Nad C326?

aquero

New member
Stavo pensando di aggiungere un piccolo sub attivo al nad 326, mi serve davvero di piccole dimensioni, da poterlo posizionare sotto al mobile, ma che si senta, da usare esclusivamente per ascolto film, in stereo mi basta il basso dei miei diffusori ;)

Ancora non ci siamo, al massimo deve essere 25cm per lato se cubico, altrimenti qualcosa da inserire sotto ad un mobile, in mensola insomma...quindi con reflex anteriore, tipo i sub Yamaha...

Beh, non avendo un impianto ht, come noterai in firma, mi andrebbe meglio un sub anche musicale.
Io propenderei per il rel, visto anche il prezzo :D
Per quanto riguarda le dimensioni, quale dei due è meno ingombrante?

Ah bene, il sunfire vince anche quanto a compattezza!
È un sub in cassa chiusa o reflex?
Peccato per il prezzo, devo sperare solo di trovarlo usato...è fuori dalla mia portata :cry:

Effettivamente è più economico, con 350 euro si porta a casa...dal lato musicale come si comporta?
Mi sa che temporeggio per vedere se riesco a spuntare un buon prezzo per il sunfire usato, altrimenti mi butterò sul B&W o il Rel...

Ultima modifica:
La presenza del sub su un due canali prende in carico l'emissione delle basse dai diffusori, o i diffusori emetteranno comunque le stesse frequenze con il solo ausilio delle bassissime del sub?

Ultima modifica:
dipende dall'uscita pre-out dell'amplificatore.

Alcuni modelli di ampli non hanno X-over e quindi il taglio si fa' sul sub mentre i satelliti continuano a lavorare a gamma intera secondo le proprie possibilita'.

Altri ampli applicano il taglio elettronicamente e spediscono al sub solo le basse che non vengono inviate ai satelliti.

Ciao

Riporto quello che è scritto in merito all'ingresso sub dal manuale del nad:

SubW 1, 2: A differenza dei cinque canali a gamma piena, non vi
è alcun amplificatore di potenza incorporato nel C 326BEE per un subwoofer. Collegare l’uscita SUBW 1 o SUBW 2 ad uno o entrambi i subwoofer alimentati (“attivo”) o ai canali di un amplificatore di potenza che comanda un impianto passivo.