Aiuto sul centrale: cavo adatto e vibrazioni

Subzero

New member
Il settore frontale che vedete in firma è sistemato dal punto di vista connessioni, (dispositivi antivibrazioni sotto i monitor inclusi negli stand B&W e cavi KIMER KABLE 8TC trovati usati ad un ottimissimo prezzo :D

Vi chiedo alcuni suggerimenti per sistemare il centrale..
1) prima pensavo di prendere 3 cavi identici per i forntali (vdh 352) ma ora che ho sistemato i frontali con i Kimber 8TC cosa faccio col centrale?? mi pare di capire che in HT la qualità del cavo influisca meno quindi non vorrei svenarmi..
2) Il mio centrale (CMC2) è appoggiato su una cassapanca del 1800 che è stabilissima, ma vorrei capire se una soluzione del genere puo provocare vibrazione nel diffusore e dovrei adottare qualche accorgimento.

grazie per i consigli!
 
1) prima pensavo di prendere 3 cavi identici per i forntali (vdh 352) ma ora che ho sistemato i frontali con i Kimber 8TC cosa faccio col centrale?? mi pare di capire che in HT la qualità del cavo influisca meno quindi non vorrei svenarmi.
[CUT]
Ci dovevi pensare prima ormai come ti ho gia detto finisci con lo stesso cavo ,non vorrai fare il lavoro a meta' ?:D
 
Sono punte generiche? come le attacco? le incollo sotto al diffusore nei 4 angoli?

Quella foto era indicativa ne puoi comperare di qualsiasi tipo senza spenderci uno sproposito ,le puoi attaccare con del bioadesivo.
Prendi le punte e sottopunte

Se il centrale ti rimane basso inclinalo verso l'altro magari con 2 o 3 sottopunte sulla parte frontale e viceversa qual'ora fosse troppo alto sulla parte posteriore
 
Metti 3 Doraspykes sotto il centrale ed elimini le vibrazioni.
Come cavo per me puoi mettere quello che ti pare tanto non ti accorgeresti di nessuna differenza.
 
Ho notato che parecchia gente non nota la differenza di cavo per il frontale, Luca e Maverik voi avete provato con un cavo diverso e avete notato una variazione sensibile nella resa??
 
Da quando ho montato i cavi del front il suono è cambiato ECCOME. Ovvio sono passato da cavetti da 3 euro a cavi autocostruiti di alta qualità.... :D
 
Si be ovvio il salto da quelli proprio minimi immagino si senta, ma mi pare di capire che oltre i 30-40€/m non ci siano miglioramenti percepibili in un impianto di medio livello.
 
I frontali li usa anche con la musica e li, anche se si usa un sinto, un minimo di differenza si avverte.....sul centrale sono soldi buttati! Basta un cavo di buona sezione in puro rame OFC.
 
La penso come Doraimon, anch'io ritengo che non noterebbe differenze apprezzabili rispetto ai frontali se utilizzasse un cavo diverso per il centrale rimanendo su buoni livelli (chiaro, non il doppino rosso-nero da 50 centesimi al metro), ovvio che applicando le regole al 100% cavi tutti uguali per tutti i diffusori collegati, surround compresi (e tutti della stessa lunghezza).
 
Non ho specificato, ma è chiaro che avevo preso quei cavi per i frontali in ottica di ascolto stereo e non per l HT!
Comunque vedrò di cercare qualcosa di buon livello con una sezione adeguata.
 
100 euro e passa la paura (non credo hai centrale a oltre 2 metri dal sinto) e il dubbio di aver fatto o no la scelta sbagliata....almeno io la penso così ;)
 
I frontali li usa anche con la musica e li, anche se si usa un sinto, un minimo di differenza si avverte.....sul centrale sono soldi buttati! Basta un cavo di buona sezione in puro rame OFC.

Se e' per quello dovrebbe pensare prima ad un integrato stereo il 5008 in 2CH e' penoso
Premetto che io non sono un fissato di cavi non mi sognerai mai di usare cavi da 50 euro il metro ,ma chi lo fa' secondo me non deve lasciare il lavoro a meta' ,almeno per la parte frontale
 
Ultima modifica:
nono infatti almeno li sono 2m tranquilli, i frontali li ho dovuti prendere da 3m xe ho le elttroniche a lato :mad:
Vedo se c è qualcosa di buono nei mercatini ;)
 
Alla fine ho pensato che il centrale lo uso anche per concerti in blu ray e sacd/dvd-a 5.1 quindi ho optato per un cavo tosto, ho trovato a buon prezzo un V.D.H. The Magnum e..... che differenza :D:D
Sto ascoltando il blu ray di Dark Side e le voci son nettamente migliorate, ne valeva davvero la pena ;)
 
Top