Aiuto per un neofita, Denon 1611 + KEF 1005.2 oppure? Quanti dubbi

Gauss

New member
Neofita ASSOLUTO :)

da buon smanettone sto cercando di farmi una cultura lurkando a destra e a manca :D ma il budget è quello che è, dunque stavo vedendo pure sull'usato. Dopo settimane sono arrivato a quella configurazione, per il costo relativamente basso (lo troverei a 600, anche qualcosa in meno se metto le KEF 1005 anzichè la 1005.2.... a patto che riesca a capire la differenza) e per le mie esigenze ovvero queste.

60% Console varie, sono un collezionista videogiocatore (se mi passate il termine), sopratutto xbox360 hdmi
39% Film e tutto il resto tramite pc, quindi prevalenza massima di MKV a 1080p, non disdegno ma è raro, anche BD
1% Musica, poca ma capita

Cosa mi consigliereste? Le kef mi attiravano per l'ingombro, anche perchè ho letto che sono paragonibili alle bose che mi attirano ogni volta che le sento tuonare al mediamondo di torno (lo so che probabilmente è un eresia per voi che siete audiofili e non amate le bose). Il Denon mi attira anche per l'upscaler, che considero comodissimo e molto probabilmente imprescindibile.

Mi rimetto al vostro consiglio, aiutatemi.
 
se l'ingombro per te è fondamentale e il budget è quello, mi sembra una buona configurazione per l'uso che ne devi fare.;)

per bose ti suggerisco da lasciare perdere, visto che hanno un costo spropositato per la qualità che offrono.:rolleyes:

le alternative ci possono anche essere ma a costi superiori: cabasse eole, gallo a'diva, focal dome, le KEF 2005 o 3005.

....oppure anche 5 italianissime indiana line ego sat + un sub basso sempre dell'indiana line.:D
 
non posso che straconsigliarti anch'io di lasciar stare le Bose... anche ieri sera ne ho avuto l'ennesima conferma al bar dove vado di solito (come ogni volta che ci vado...): bassi troppo bassi e alti troppi alti... in mezzo... il nulla assoluto!!
 
Alla fine mi hanno proposto le HTS2001 (versione silver che suppongo essere la prima revision) e il PSW2000, tutto a 300 euro. Offertona oppure "ci sta"? L'uovo è veramente pesante se lo si soppesa, e il sub sembra solidissimo. Ci adeguerò un Denon 1611 che pagherò 240 eur da un amico.
 
Ciao io posseggo le kef 3005 da circa 3anni sono molto soddisfatto molto equilibrate ottime sia per musica che film io ti consiglio le 2001 per quel prezzo io le piloto con un denon avr 2308 e non vanno in difficoltà ciao
 
Ultima modifica:
Vai tranquillo con le kef le posseggo anch'io, suonano benissimo sono 2vie tweeter al centro... hanno un sub anche esagerato per loro e sono costruite bene tutte in alluminio peseranno 2,5kg l'una, io le piloto con yamaha e sono una bomba!
bose lascia perdere, non sono 2 vie, sono di plastica senza equilibrio, in più l'assistenza è una disperazione... sconsigliatissime dal mio negoziante di fiducia che le trattava e alla fine ci ha rinunciato... perdeva i clienti con bose, mi raccontava che l'assistinza più vicina è in olanda!!!! quindi costi spropositati.... vai di kef mai avuto un problema e appunto qualità kef che i diffusori se li costruisce! unica cosa se le prendi usate assicurati che siano state usate come si deve... è un'attimo rovinare un diffusore!
 
Nenny ma i 2001 (versione silver cromata, dunque suppongo la prima), li conosci bene? Qualcosa da sapere o mi riesci a dire come li consideri?
 
Li possiedo... quindi direi che li conosco bene. Il kit KHT2005.2 è composto proprio da quei satelliti con un sub leggermente migliore, il PSW2010. Direi che li trovo ottimi diffusori per ambienti piccoli, dove non si ha molta possibilità di manovra. Ti consiglio di metterli a parete, in modo da rinforzarli un po' nella riproduzione dei bassi, dove ovviamente per limiti fisici non possono fare bene il loro lavoro. Secondo me sono ottimi diffusori...

Unico problema il sub, che si rompe abbastanza facilmente. Per evitarlo ti consiglierei di non usare la funzione di accensione automatica ma di spegnerlo con il pulsante, lasciandolo in manuale. Si tende a guastare il condensatore di controllo del relè di accensione del sub. Infatti il mio al momento è guasto. Per fortuna basta cambiare quel condensatore, ma se non se pratico è meglio lasciar fare ad altri. Mi auguro che nel tuo caso non avvenga, ma in effetti ne ho letto abbastanza spesso nei forum inglesi. Io lo faccio da solo, avendo trovato il manuale di servizio. In realtà il mio è il PSW2010, ma ho visto che è molto simile al PSW2000, quindi suppongo che il difetto sia simile e si risolva con la stessa facilità.

Se hai qualche domanda dimmi pure...
 
Ma nelle varie revisioni, quelle mie con il sub2000 a quale 200X.Y corrispondono? E per il prezzo sostenuto, è stato un buon affare?
 
Le tue sono le KHT2005 e basta. Le prime uscite. Considera che quando sono uscite costavano 1000 euro. Con 300 ci compravi solo una coppia di HTS2001... Insomma è un ottimo affare.
 
Beh, i Denon scendono lentamente di prezzo... Direi che è buono se è nuovo. Soprattutto considerando che la parte di amplificazione è praticamente della stessa qualità da anni. Ed è un'ottima qualità ;)
 
Top