Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Insomnia
blu-ray dalla qualità strepitosa...la definizione è così alta che alle volte pare troppa...:Drazor(per chi lo ama)ai massimi livelli...porosità stratosferica(i pori di Pacino li contate uno a uno)....panoramiche e paesaggi da riferimento...un bd con i fiocchi...considerato che anche il film è bellissimo...bingo:D
-
meno male! acquisto obbligato allora!
-
molto bene, anche se lo considero il film meno riuscito di Nolan
-
Confermo tutto!
Veramente un ottimo prodotto sia dal punto di vista video che audio! Merita di entrare nella top-list!!!
Il Film nonostante sia insolitamente lineare per un regista del calibro di Nolan, intrattiene lo spettatore, merito anche del gigante Al Pacino..... il tocco per quanto riguarda la regia....già c'era.....
-
Sono contente che parliate bene di questo disco, un pò meno del giudizio del film in questione, a me Nolan mi fa impazzire e questo è l'unico suo titolo che mi manca
-
Che dire, un blu ray strepitoso per un gran film, da acquistare a scatola chiusa.
-
Blu-ray eccelso, un autentico gioiello audio/video...
-
Mi è arrivato questa mattina!! Non vedo l'ora di visionarlo :)
-
Comparto audio visivo ineccepibile ed inoltre, pur non essendo scritto sul retro della confezione, vi sono i commenti (sottotitolati in italiano) presenti nell'edizione dvd a doppio disco(così come tutti gli altri extra contenuti in questo bd): peraltro, pur rispettando le differenti opinioni altrui, a mio avviso (che adoro Nolan) é un ottimo film con un cast eccezionale . :)
-
qualita'
Citazione:
Originariamente scritto da
gu61
Comparto audio visivo ineccepibile ed inoltre, pur non essendo scritto sul retro della confezione, vi sono i commenti (sottotitolati in italiano) presenti nell'edizione dvd a doppio disco(così come tutti gli altri extra contenuti in questo bd): a mio avviso (che adoro Nolan) é un ottimo film ..........[CUT]
concordo su tutta la linea...per gli amanti del cinema con la C maiuscola acquisto OBBLIGATO !!! :D ;)
-
Avevo letto peste e corna su questo film ed onestamente non ne comprendo il perchè, sicuramente è il Nolan più "anonimo" e sicuramente meno suggestivo ma rimane davvero un ottimo prodotto, intenso, complesso e coivolgente, sicuramente tra i thriller psicologici più interessanti degli ultimi anni.
Nolan sa bene come enfatizzare le problematiche relative alla mente, quando sia facile per l'uomo cedere allo smarrimento, come sia sottile quella linea tra consapevolezza e dubbio, e dobbiamo ringraziare anche il duo Al Pacino-Williams se il tutto risulta ancor più credibile
Ho poi particolarmente apprezzato la fotografia e l'atmosfera del suddetto titolo, le freddi e ghiacciate foreste dell'Alaska mi hanno ricordato non poco le location di Twin Peaks ( perdonatemi il paragone forse profano che però m'ha fatto apprezzare ancora di più il film in questione ), oltretutto si parla in entrambi i casi di una giovane assassinata in un posto apparentemente idilliaco e secondo me non deve esser un caso
Mi associo ai vari commenti sulla qualità tecnica del disco in questione, il dettaglio è veramente ( a tratti ) impressionante, razor, luminoso, insomma uno vero e proprio spelndore
Anche la traccia italiana è davvero buono, almeno dal mio punto di vista questo è il miglior disco "made in medusa"
FILM 8,5
VIDEO 9
AUDIO 9
-
Visto oggi e' confermo che il disco e' assolutamente ottimo sotto il profilo audio (traccia originale)/video...
Sicuramente e' il film meno intricato che Nolan abbia fatto, un classico film di stampo "Whodunnit ?" di Hitchcockiana memoria, non male ad ogni modo...
Segnalo per l'ennesima volta la scandalosa mancanza dei sub in inglese e devo dire che a volte non riuscivo a capire cosa Al Pacino dicesse, mi sono aiutato con i sub italiani ma che fatica...
Come al solito, se non fosse che la traccia italiana mi serve per condividere i film con i miei amici, col cavolo che comprerei queste edizioni, Amazon Uk farebbe affari d'oro con me...
Ciao Erik Il Rosso
-
Ammetto che i titoli di testa mi avevano fatto dubitare, perchè col proiettore hanno come un leggero alone, ma vai te a sapere come li hanno impressi. il film non ha il DI, ma potrebbero averli inseriti comunque elettronicamente e poi aver stampato il tutto su interpositivo. Comunque la resa delle immagini è "scolpita" e praticamente senza cedimenti. Quì alcuni captures dell'edizione americana, ma sono veritieri anche per la nostra che dovrebbe usare lo stesso master http://www.cinemasquid.com/blu-ray/m...3-31b4c8d68637 anche se mi pare che quella americana abbia una leggera tendenza al verde-ciano su alcune tonalità blu che la nostra sembra non avere o avere meno marcate, ma potrei sbagliarmi perchè potrebbe dipendere dalla taratura del monitor su cui le visualizzo. Comunque ottimo BD quello di Medusa e audio poderoso.
By
-
no no no e ancora no. avete preso un abbglio enorme. nn che io sostenga che il bd nn abbia qualità, ma l'immagine è fasulla, il master è lo stesso dell'edizione DVD, ed è moootlo poco cinema-like.
via ssicurio che avendo acquistato, da amante del film, l'edizione usa (a pochissimi dollari) e quella ita e avendo fatto una sovrapposizione audio video, il risultato è distante anni luce!!!!
quella usa è estremamebnte filmica, con una grana ben più visibile, un contarasto ben + marcato ed un effetto meno stancante per gli occhi.
questa della medusa è perfettina, patinata, con colori troppo accesi, insomma, nn mi fa sentire di essere al cinema.
lungi dal dire che si tratti di una cattiva edizione, è un edizione ottima se nn si fa confronto cn quella usa.
è come dire che un dvd si vede bene... fino a qnd uno nn prova un bd.
il master cmq NON è lo stesso, visto che per esempio, nell'inmizio del capitolo 2, dove c'è ripresa in campo largo della vettura, l'immagine video USA riempire lo schermo in larghezza, quella ita no, rimane una sottile banda verticale as inistra, cosa che, guarda caso, succedeva anche nel DVD che ancora possiedo e su cui ho fatto apposito confronto...
GUARDATEVI DALLE RECENSIONI; TROPPO, TROPPO ENTUSIASTICHE.
chi parla di immagine troppo razor, ha ragione, ma a scapito della "filmicità"W del film. provare per credere.
-
Ti dirò che a me il dubbio era venuto, ma sinceramente non potendo fare confronti diretti non ho sollevato la questione.