Lantis' Theater

Bello bello davvero !!
Secondo me non avrai tanti problemi di riflessioni, la parete di fondo dove è applicato lo schermo in fondo l'hai trattata. Complimenti per la manualità ( il fissaggio del VPR è spettacolare ) e per il senso di pulizia e ordine che da la stanza....
Con il 21/9 con me sfondi una porta aperta, il 16/9 non lo sopporto più :rolleyes:
A che distanza vedi lo schermo ?! A formare la cornice è velluto nero ??

Complimenti ancora !! Metti ancora foto da altre prospettive che l'ambiente merita !!

Alessio
 
Complimenti per la realizzazione, veramente molto curata e ben inserita nell'ambiente. La parete con lo schermo è davvero bella.
L'unica cosa, dalle foto, i front sembrano messi un po' in basso. Nei commenti però dici di essere soddisfatto della resa acustica quindi magari svolgono il loro lavoro anche in quella posizione. Eventualmente sei sempre in tempo a sostituire quei 2 caloriferi con 2 torri della stessa dimensione :D :asd:
 
@ale77
grazie :D dici che faccio bene a mettere altre foto? ne ho fatte parecchie ma pensavo di annoiarvi in quanto molto simili tra loro! appena torno a casa stasera allora guardo cos'ho! comunque sono d'accordo con te: non mi stancherò mai di dirlo ma il 21:9 è davvero..PANORAMICO!!! sono contentissimo di questa scelta...e pensare che stavo per scegliere il 16:9. Ho cambiato idea giusto l'ultimo mese!
La visione è a circa 3.7-3.8 mt. Non mi da fastidio a questa distanza.
So che per eliminare le riflessioni dovrei fare anche il tetto di un colore scuro ma...secondo me andrei a imbruttire il sistema di copertura; le travi sono belle da vedere con questo colore. E poi ripeto, il mio scopo non era raggiungere la qualità dei tantissimi esempi che ci sono in questo forum, ma semplicemente sistemare "alla meno peggio" i vari componenti.

@LucaSantu, splinter
Eh già mi piacerebbero due torri frontali, ma costicchiano :( e comunque già quei due frontali fanno abbastanza baccano :cool:
 
Da amante delle mansarde (mi sono appena comprato la mia prima casa, ovviamente una mansarda, e a fine gennaio me la consegnano :D ) mi permetto di dirti che è SEMPLICEMENTE SPLENDIDA..

e quel bel del 21:9 è davvero una figata :D

E PER L'AMOR DEL CIELO NON PITTURARE LE TRAVI..SACRILEGIO..!!!
 
complimenti per la mansarda, davvero spettacolare!!
Ambiente molto caldo e confortevole però per un bel 10 e lode ci vorrebbero due belle torri :) :)
Trovo molto semplice e geniale l'attacco del vpr al soffitto...... Bravo!!
 
@zed
grazie e complimenti anche a te per il tuo nuovo acquisto. Postaci anche tu qualche foto se avrai intenzione di dedicarla ad Home Theater.

@thepiccio88
..mi tenti con quelle torri...:D
 
La tua mansarda è veramente bellissima.
Il tetto in legno le da quel tocco in più di calore ed accoglienza perciò non ti azzardare a pitturare le travi!!!
Strepitoso lo schermo 21/9 e mi sembra anche che il tutto sia sistemato molto bene e non "alla meno peggio", perciò bravo!
 
Bella , bella , bella... Complimenti, la parete frontale "sparisce!!!" alla vista ed il telo sembra galleggiare nel vuoto ...e tra l' altro a luci accese guardare verso il telo senza proiezione è molto riposante... Dev' esser uno spettacolo in 21:9...
Bravo, grazie riki
 
lantisse_87 ha detto:
non mi stancherò mai di dirlo ma il 21:9 è davvero..PANORAMICO!!! sono contentissimo di questa scelta...e pensare che stavo per scegliere il 16:9. Ho cambiato idea giusto l'ultimo mese!
E hai fatto bene... è bellissimo... e anche se le riflessioni fossero un problema l'effetto caldo del legno+mansarda è vermanete splendido!!!!

Però ora sotto con delle casse all'altezza :D :D
 
ancora grazie ragazzi!
comunque in questo periodo sto guardando LOST che è in 16:9; la base quindi si riduce a circa 2 metri..ma devo dire che la visione è molto pulita e soddisfacente; sembra che l'immagine sia pure più dettagliata e razor. presumo che sia dovuto dal fatto che i pixel sono piu vicini, no?
 
Certo!

Quando de-zummi :D dal 2:35 al 16:9 (proiettando un immagine più piccola) l'effetto visivo che ti colpisce è un aumento della nitidezza (cosa che perdi quando ripassi al 2:35) percepita. E' una naturale legge della fisica e correlata anche alla tua distanza di visione... se ti riavvicinassi, con la seduta, allo stesso rapporto di visione che tieni sul 2:35 riavresti lo stesso dettaglio che percepisci nella visione 2:35
 
Top