Diffusori surround sopra la testa
Buona sera a tutti, avrei un quesito da porre.
Alcuni di quelli che erano con me al TAV sanno che mi sto' dando da fare per predisporre il VPR e l'HT nella nuova casa pronta per il maggio del 2006 e mi chiedevo questo.
Per il VPR non ho problemi a posizionarlo a soffitto con i cavi sottotraccia che escono da un corrugato di 45(spero basti) per il video di piu' componenti e l'alimentazione dello stesso, ma il problema piu' grosso e' il posizionamento dei surround e del surround back o centrale posteriore(6.1).
Nella sala con cucina abitabile in pratica ,su un lato ci verra' il mobile tv e poi in futuro lo schermo e le casse anteriori e il centrale, ma di fronte dove c'e' il divano ho solo il lato sx con il muro vicino dove mettere una cassa, ma dall'altra parte non posso in quanto c'e' la cucina e il divano e' spostato tutto su un lato della sala.Potrei mettere i 3 diffusori su piedistalli,ma sono altoparlanti grandini e ci vorrebbero dei supporti un po' massicci(con irritazione della moglie e a rischio filippo che me le ribalti),oppure pensavo se era possibile fissarle a soffitto( dietro al vpr) posizionandole sopra la testa o leggermente piu' indietro,facendo passare sottotraccia un corrugato di 15-20 (solo per 6 fili audio)quindi esteticamente bello.Solo che non so' se acusticamente e' fattibile....quindi chiedo aiuto agli audiofili del thread.
Grazie mille a chiunque mi aiutera' nella realizzazione della saletta HT dei miei sogni(sogni adeguati alla metratura dell'appartamneto!!):D