Consigliate un niubbo (budget basso)

Napper85

New member
Ciao a tutti, tra poco dovendomi trasferire dovrò cambiare la TV ed avevo pensato di abbinarle un home theater.

La TV che prenderò sarà sicuramente 3D, all'80% un Samsung 51D550 altrimenti un 51D6900. E' quindi per me importantissimo poter collegare lettore BD/PS3 in HDMI al sintoamplificatore ed entrare dal sinto alla TV potendo visualizzare il 3d.

Parto subito col dirvi che ne capisco meno di 0 di audio (lo avrete capito già da come mi esprimo :D), mi accontento di poco (anche un 2.1) e che il mio budget è al momento ristrettissimo (diciamo 450 euro, potrei arrivare massimo a 500).
Avevo addocchiato il kit onkyo avx-690 in negozio a 429 euro, mi sembra un buon compromesso (o il meno peggio forse :D) ma ho letto in giro che i diffusori sono veramente penosi :D

Restando in questo budget voi cosa mi consigliereste? Vi prego in caso di mi consigliaste di comprare separatamente i vari pezzi di elencarmi tutto quello che mi serve, altrimenti in questo campo sono smarrito tipo un bambino da solo al supermercato :D

Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi!
 
Preferirei partire da poco, e poi aggiungere in futuro. Considera che mi sto trasferendo e devo comprare in un solo colpo, cucina, salotto, camera da letto, TV e continuare a pagare le rate della macchina :D Se ad esempio il sintoampli del kit onkyo fosse decente le casse le potrei cambiare tra un annetto. L'unica cosa è che ho letto da qualche parte che l'uscita HDMI non supporta il 1080p O_o possibile?
 
i messaggi privati non me li fa mandare perche' dice che la tua casella e' piena!

Cmq guarda, l'HT deve essere un piacere, quindi un poco devi allargare i cordoni della borsa.
Stando le cose come dici te, il mio consiglio e' di metterli via i soldi.
 
Cancello un po' di messaggi, comunque il negozio l'ho trovato ^^ Capisco ciò che intendi, ma preferisco aver un impiantino provvisorio piuttosto che vedere un BD con le casse della TV, e poi quando mi sarò stabilizzato comprare dei diffusori seri. Tieni in considerazione che non sono un appassionato, solo vorrei evitare di dovermi sorbire il sonoraccio delle casse dei moderni TV. Possibile non esista una soluzione temporanea anche composta semplicemente da un sintoamplificatore, 2 diffusori e un subwoofer? :( Io sarei andato sul kit perchè così avrei tenuto il sintoampli e intanto avrei avuto dei diffusori che per quanto brutti sarebbero comunque stati ben meglio delle casse della TV, ed in futuro avrei cambiato i soli diffusori.
 
in che senso tenuto il sintoampli???
Quindi il sintoampli ce l'hai??
nel kit che hai postato te, il sintoampli c'e'...

un kit "buono" che ho visto in azione era di teufel.
non ricordo quale fosse, cmq suonava!
non so se spediscano in italia, cmq qua c'e' la loro pagina delle offerte
http://www.teufelaudio.com/sale.html
 
Ultima modifica:
Nono, intendevo tengo quell odel kit dell'onkyo e i diffusori l icambierò in futuro. Ora dò un'occhiata al sito grazie ;)
 
eeeh, poi rischi che le casse che prendi, l'ampli del kit poi non le faccia suonare bene...
L'unica via di scampo, sara' di rivendere il kit!

rimane sempre l'opzione dell'usato...
 
Ultima modifica:
Ma una cosa che non capisco è da dove dovrei dedurre se un sintoamplificatore può uscire in 1080p 3d, qualsiasi prodotto guardo al massimo riporta la scritta 3dready, ma poi (come mi è successo appunto con l'onkyo avx-690) leggendo per vari forum incappo in problemi tipo "L'uscita hdmi supporta solo 720p e 1080i", ma ovunque vado, compreso il sito Onkyo, non riporta le risoluzioni in uscita supportate.

p.s: Usato si trova qualcosa di decente dici? E sai per caso dove potrei rivolgermi?
 
Ultima modifica:
Scusa se mi intrometto, ma l'Onkyo supporta (com'è normale che sia) il 1080i e il 720p su component. Su HDMI sono convinto che supporta il 1080p. Lo dico per correttezza e perché il modello di sintoampli dovrebbe essere il tx-nr509, successore del sr508 dell'anno scorso, che supportava i 1080p. Quindi è impossibile che non sia così.
 
Ti ringrazio tantissimo per la risposta, effettivamente era la cosa che mi spaventava di più e mi pareva strano non supportasse la ormai comunissima risoluzione full-hd. Purtroppo non essendoci molte informazioni nei siti che lo vendono (e non essendocene affatto nel sito ufficiale onkyo) le vado a cercare nei forum che trattano l'argomento, ed in uno di questi un utente che era intenzionato a prenderlo non l'ha fatto perchè (oltre alla qualità dei diffusori), diceva appunto che in uscita non supportava il 1080p.
Comunque mi sa che in settimana approfittando del ponte poroverò a fare un giro in un negozio specializzato qu ia Monza che mi ha consigliato karletto, così provo a vedere se per le mie orecchie inesperte l'avx-690 suona comunque decentemente.

Ma tu che mi pare di capire conosci il sintoamplificatore compreso nel kit, sai se per caso in futuro gli posso collegare dei diffusori (tipo della indiana line) ed avere risultati decenti?

grazie ancora!
 
Il 509 non ha molti margini di miglioramento. Potresti trovare sicuramente qualcosa di migliore dei diffusori del kit, come ti consigliava giustamente karletto_, ma rimarresti sempre frenato. Il suo consiglio di andare sull'usato è molto saggio. In questo stesso forum nella sezione apposita, con un po' di pazienza e le stesse cifre in ballo, qualcosina la potresti trovare...
Anche il consiglio di alzare il budget lo condivido, ma comunque non ti scoraggiare. Non è escluso che il Kit Onkyo per te potrebbe anche andare bene.

Io ho cominciato proprio con un kit (anche peggiore di quello) e mi sono reso conto che volevo di più solo dopo. Una volta convinto che doveva salire ho dovuto cambiare tutto e poi ho cambiato ancora. E sicuramente non è finita qui :D. Purtroppo è così, ci vuole un po' d'esperienza e tu puoi scegliere di farla con quel kit.

La fame vien mangiando ;)
 
Grazie nenny, effettivamente hai colpito nel segno ciò che intendevo io, capisco che probabilmente è una ciofeca ( :D ), ma sono proprio un profano, fin'ora stavo andando avanti con un kit pioneer di mio fratello preso nel 2000 tra l'altro con i diffusori wirless (che immagino siano peggio di quelli col filo) e mi ci sono trovato più che bene. Potrei partire con questo ed al massimo vendere tutto tra 1 anno e rifarmelo da 0. Al momento sono più un appassionato del reparto video e risparmiando su quello (con un Samsung51D550) non mi pare il caso di esagerare sul lato audio del quale mi interessa fino ad un certo punto (per ora :D).

Ho dato un'occhiata ala mercatino sul forum ma non ci capisco proprio una fava :D Si trovano un sacco di parti separate ma non saprei combinarle in nessun modo e non mi va di prendere ora un sintoamplificatore e dovermi sorbire l'audio delle casse della TV finchè non raccimolo i soldi per dei buoni diffusori. Penso proprio che cercherò di provare questo kit onkyo, se mi soddisfa (con le mie basse pretese) lo prendo e quando avrò i soldi vedrò di farmi qualcosa di più serio.

Grazie come al solito per i consigli :)
 
Ciao a tutti, alla fine mi è stato consigliata la seguente configurazione, per ora è un 2.1 (o 2.0? avendo le casse il sub integrato :D):

Sintoamplificatore: Denon 1611
Diffusori: Klipsch rb 51

E in futuro partendo dal canale centrale andrò ad aggiungere i canali mancanti. Che ve ne pare?
 
Oddio... A dire il vero non ho mai sentito parlare bene dell'accoppiata Denon-Klipsch... Dicono sia "strillante" con il rischio di affaticare l'ascolto... Non prenderla a scatola chiusa. Assicurati di ascoltare, possibilmente con calma, per più di 5 minuti, e con un CD che conosci bene. Meglio andare su Onkyo... Almeno il 579.

In realtà la fascia che da' un minimo di garanzia di qualità, potenza e funzionalità che non lo faccia diventare presto obsoleto, è un gradino più su:
Onkyo TX-NR609
YAMAHA RX-V671
Denon AVR-1912
Questi sono un classico per poter pilotare bene anche delle torri un domani...
 
Capisco che tu da appassionato mi cerchi di consigliare un buon prodotto
(e te ne sono grato!) ma i sintoampli da te suggeriti costano veramente troppo per le mie tasche. Ma l'accoppiata Denon-Klipsch rende quantomeno meglio del kit onkyo? :(
 
Mi spiace romperti così tanto le balle :D Ma quali potrebbero essere le alternative? Rimanendo su quei prezzi però (online riesco a prendere il denon a 255 euro e le klipsch a 190).

Grazie come al solito per il tempo che perdi per aiutarmi ;)
 
Le Indiana Line hanno una gamma ampia da cui pescare. Poi c'è Wharfadale, Canton e altri che non mi vengono in mente :p
Penso che uno tra questi tre potrebbe darti la stessa qualità delle Klipsch, ma in accoppiata con il Denon credo diano meno (penso per nulla) problemi di affaticamento all'ascolto.
 
Top