un sub per condominio e quieto vivere.

goreki

New member
premetto che in passato ho avuto un sub disgustoso dell'aiwa e che non usavo mai poichè il basso delle bew cdm7 era più che sufficiente.
Ho avuto anche un velodyne anni fa ma era davvero troppo esuberante. venduto subito.
Ora uso delle tangent evo 34 scarsissime di basso che presto sostituirò con delle monitor audio rx6 o delle bew cdm8.
La questione è semplice, al momento vivo in condominio, insonorizzato malissimo, sento spesso e volentieri in modo cristallino la tv di sotto e le conversazioni altrui, non posso e non voglio diventare il problema condominiale numero 1.
Ma ora che sono passato all'amplificatore cambridge azur 650r e sto facendo un salto in avanti di qualità, mi rendo conto che un subbino mi serve.
Quindi quale potenza e quali modelli dovrei prendere in considerazione?
Mi serve piccolo, preferibilmente bianco.
Avevo pensato ad uno yamaha da 120 euro
al tangent evo sub da 250 euro
al mordaunt short alumni 8 da 300 euro
e ora sto pensando ad un indiana line da meno di 200 euro.
Non ho problemi di budget volendo potrei arrivare anche a 500 euro ma non vorrei poi tenerlo sempre spento come mi accadeva prima. Sarebbero soldi sprecati.
voglio giusto quel basso profondo durante l'esplosioni, non voglio sentire la botta sullo stomaco ne far vibrare i muri.
ho sentito solo il mordaunt short, non mi è piaciuto moltissimo,nel senso che l'ho trovato già fin troppo potente ed invadente.
Mi dicono di puntare a sunfire da 1000 euro e rotti e 1000 w ma avendo sentito un mordaunt da 1000w ed il basso fantastico quanto da denuncia per inquinamento acustico, direi che non fanno per me sub tanto potenti.
:cry: help:cry: :confused:
 
Se lo trovi usato : sunfire hrs da 8 pollici, cattivo, potente ma NON si fa' sentire dai vicini.

Il problema e' che nuovo costa 700 euro :rolleyes: .......................

Altrimenti vai con INDIANA LINE serie basso.............
 
in che senso il sunfire non si fa sentire dal vicinato?
Il rel lo stavo guardando ora, rispetto ad un mordaunt short alumni 9 è molto meglio considerate le mie limitate necessità?
il sub dell'indianaline lo devo considerare dozzinale tipo yamaha ? Insomma ne rimarrei deluso?
 
Parti comunque dal fatto che un sub che non si fa sentire è un sub che suona, relativamente, piano (ma con gli altri sub basta regolare il volume) e che non scende tanto in basso (un sub che non fa il sub).

Per me il sub che fa quello che cerchi lo trovi tra quelli in cassa chiusa in case come sunfire e velodyne (un po' costosi) e b&w o bk un po' meno costosi.

Ciao.
 
@goreki
da un sub da meno di 200,00 a un rel t5 ci passa davvero un abisso e non solo in termini di potenza ma anche in termini di qualità del basso riprodotto
 
ciao max, lo sospettavo giustamente, il discorso che non verte sul voler risparmiare è solo incentrato sul fatto che non posso permettermi volumi di pressione sonora invadenti per il vicinato e non vorrei, permettetemi la metafora girare in porsche 911 non superando mai i 40kmh.
Ma a quanto pare non è solo un discorso di volume e potenza.
Il mordaunt short alumni 9 è valido secondo voi?
 
mmm ma, se il problema è il volume no, mettere un piccolo 20-25 e poi montare dei bass shaker? è una brutta idea? così eviti di alzare tanto il sub ed hai comunque la sensazione che sia più presente!
 
Quoto l'ultimo intervento...avere un sub che non fa il sub non ha molto senso.
Il mio sub é un cassa chiusa, però ti assicuro che si sente eccome...o prendi accordi con i vicini e senti i film a buon volume solo ad orari non serali oppure fai senza sub...prenderne uno che non si sente secondo me non ha senso
 
goreki ha detto:
.....permettetemi la metafora girare in porsche 911 non superando mai i 40kmh

sempre con una metafora: se ti piace viaggiare a 60kmh con la comodità degli interni in pelle, aria condizionata e chi più ne ha più ne metta, non puoi certo farlo comprandoti una vecchia panda che comunque i 60kmh li fa pure lei.
Spero di aver reso l'idea.....
 
SUNFIRE HRS 12...è sei a posto.....:D

Possibilmente con antimode......:D

Hai appena acquistato un ampli da sbavo....:sbav:

Ti stai per comprare due torri da sbavo......:sbav:

Per me le cose da fare sono due.....

O ti accontenti cosi.....:cry:

O ti compri un bel sub da sbavo......:sbav: e la sera lo spegni....godendo degli effetti...senza botta..........

ciao

Andrea
 
se il condominio è come da descrizione, unica soluzione per utilizzare un qualsiasi sub che abbia un minimo di impatto è invitare tutti i vicini....o utilizzarlo in agosto sperando nelle loro ferie
 
Top