[BD] The Pacific

GMC

New member
Ciao a tutti,

non trovo discussioni su questa mini-serie del duo Spielberg-Hanks.

Premesso che considero la serie sorella "Band of Brothers" uno dei migliori acquisti che ho fatto :D , ho aspettative veramente alte...:sperem:

la qualità video è ottima(lo era pure su sky quindi le sorprese stavano a zero)...la serie a me piace e quindi è un completamento necessario con band of brothers...la confezione è stupenda e il prezzo non è certo elevato(chi si lamenta dei prezzi dei bd vorrei ricordare che solo tre anni fa....i cofanetti dvd di star trek costavano 90 euro l'uno!!!!)quindi procedi....:D

A me Band of Brothers è piaciuto molto di più artisticamente parlando.. questo The Pacific l'ho trovato sottotono...

61NMi7ajQJL._SS500_.jpg

vista la 1° puntata ieri sera. L’avevo già visto su SkyHd che è un 1080i.
-in 1808p il video è pazzesco! :eek: :eek:
A fronte di una certa morbidezza nelle scene in penombra, le scene in luce sono di una definizione e tridimensionalità impressionante!

-l’audio ita è DTS ma la dinamica è pessima (almeno sulla mia catena che però è tarata piuttosto bene): i dialoghi sono molto bassi e i rumori d’ambiente un po’ troppo presenti.

Però è un gran bel vedere.

Ultima modifica:
Sono piuttosto combattuto sul fatto di procedere all'acquisto o meno, ho visto la serie su Sky e non è male, ma Band of Brothers l'ho trovato decisamente superiore.
Ci penso un pò, nel frattempo di sicuro acquisterò la soundtrack:)

.........anche il vostro ha il menu solo in tedesco ?

Il cofanetto che ho acquistato è tutto in italiano , comprese le diciture su i dischi , ma cosa curiosa il menù è in tedesco.
Sono presenti tre tracce audio , Inglese , Tedesco , Italiano, sottotitoli etc......ma il menù resta in tedesco.....episodien:D
Uso la PS3 come lettore.

La qualità video è ottima , immagini molto molto pulite.
Ho trovato molto bella la sigla.
Però preferisco Band of Brothers.
Secondo me è poco coinvolgente.
Forse manca la testimonianza diretta , forse il Pacifico è lontano , forse non ci sono i tedeschi.......nei combattimenti manca qualcosa , mi sembra qualcosa di già visto.
Alcuni effetti speciali si lasciano notare troppo e forse troppe scene di sesso?

Comunque non mi pento assolutamente dell'acquisto e lo visonato tutto di un fiato , quindi per nulla noioso od altro.

Sentiment: Strong Buy

vista la 2° puntata sono sempre più strabiliato dalla qualità pazzesca del video che da oggi è un mio riferimento assoluto: Voto 10

-l’audio inglese è (al solito :rolleyes: :rolleyes: ) migliore ma aumentando il volume del centrale nell’audio ita….non è poi malaccio.

-Quanto alla qualità artistica, è molto più duro, violento e crudo di Band of Brothers. Credo che (anche se non sfugge alle - leggere - tentazioni celebrative tipiche di Spielberg) mostri fino in fondo l’orrore della guerra.
A me sono piaciuti entrambi…in modo diverso.

Bilek ha detto:
vista la 2° puntata sono sempre più strabiliato dalla qualità pazzesca del video che da oggi è un mio riferimento assoluto: Voto 10

Non che io sia esperto ma.... quoto.
Video da riferimento, secondo me. Spettacolare.

Finalmente preso, per ora mi sono solo soffermato sulla bellezza del packing :D difficilmente però riuscirò a vederlo prima di fine festività natalizie :(

Visti i primi 5 episodi. Il lato video è sicuramente molto buono, col la tridimensionalità che mi aveva già colpito in Band of Brothers. L'audio dts in italiano è molto coinvolgente, forse solo un po' basso il centrale; ad ascoltarlo ad un volume elevato sembra proprio di essere lì in mezzo, grazie anche ad un ottima separazione e precisione dei canali. Aspetto di ascoltarlo anche in inglese ma penso mi piacerà molto ;)

Per me un riferimento video assoluto.
La tipologia fotografica e' quella che prediligo,razor e colori saturi,piu' un microdettaglio allucinante.
Per la prima volta in due anni mi e' venuta voglia di giocare nuovamente con tutti i settaggi del mio Sony.Spettacolo.

Anche l'audio eng secondo me e' qualcosa di strabiliante...purtroppo la traccia ita non e' paragonabile, leggevo infatti mesi fa di alcune nuove tecniche ed effetti usati ....adoro il suono di quelle "mitragliate" di Basilone sono talmente potenti...con quel suono da arma vintage...un capolavoro per le mie orecchie ..giusto per dirne una...:D

Bilek ha detto:
preparati a un video da caduta della mascella. ;)
beh...per quanto mi riguarda è ottimo ma la mascella mi casca su ad esempio salvate il soldato ryan...qui è un po' troppo...non so come dire... artificiale la resa.per intenderci in pacific mi manca ...la grana:D