[BD] La tigre e il dragone

luctul

New member
altra solenne delusione....bd 1080 I(e la Bim raddoppia pure con la regina dei castelli di carta) con secondi piani e campi lunghi da dvd e nulla più....anche i primi piani sono secondo me da buon dvd ....ho visto solo spezzoni ma dubito di essermi perso chissà quali vette...inoltre ho beccato varie scene con cielo che presentava grana congelata....insomma un film come questo che per i costumi...gli arredi e i panorqami doveva essere esaltato dall'hd...beh....ne esce umiliato.è ovvio a questo punto che il master non è lo stesso del bd americano che viene promosso a pieni voti da blu-ray.com....oppure è lo stesso ma manipolato...non saprei.di fatto il risultato è modestissimo e deprimente

I motivi come al solito saranno di ordine economico oltre che di incompetenza e menefreghismo ASSOLUTO.
Già possono sorgere problemi quando il film è italiano e la casa distributrice è italiana ( il caso teoricamente più semplice se vogliamo).
Per esempio “Matrimoni e altri disastri” che motivazione ha la 01 per distribuire in BD interfacciato di un film girato in 35mm?

Questo probabilmente è un caso paragonabile a Seven.
Quindi per me la prima regola è: DIFFIDARE SEMPRE SE IL FILM E’ STRANIERO MA DISTRIBUITO DA UNA CASA ITALIANA.
La seconda è: DIFFIDARE SEMPRE SE IL FIM E' ITALIANO ED E' DISTRIBUITO DA UNA CASA ITALIANA.

Immagino i ragionamenti:
il master fatto bene costa un tot (La tigre e il Dragone tra l’altro non ha il DI, quindi se vogliamo le cose sono anche più complicate).
Usiamone uno di qualità minore che costa meno, magari prodotto per il broadcast. O magari, perché no,….facciamo un up-convert, tanto sti fessi non se ne accorgono nemmeno.
Incarichiamo la casa xxxxx che costa meno per fare l’authoring, tanto anche se viene una schifezza….
Ecco che la frittata è fatta.

Buon divertimento.

Che schifo! E dire che la 01 era partita bene. Evidentemente come suggeriva William hanno cambiato studio di authoring passando ad uno più scadente. Ora tutti i prossimi titoli sono compromessi.

E non ho trovato nemmeno una mail per contattarli. :mad:

Queste si che sono uscite da boicottare!

la mail della 01 era questa info@01distribution.it,gli avrò mandato 30 mail per svariati motivi,MAI una risposta mai!!!!oltretutto nell'ultimo periodo,inviando la mail nessun problema,gli arrivava a quanto pare,peccato che il giorno dopo mi tornava indietro un'altra mail di errore,(su outlook)dicendo che il loro indirizzo non rispondeva......che schifo:mad:

Lucio, giusto per capirci...al di là dell'interlacciato il problema sembra essere il master è corretto?
non hanno usato filtri o affini?

a me piace tantissimo questo film..le sue ambientazioni le trovo "mistiche e kungfuiche"...è davvero una brutta notizia questa che mi stai dando...:(

Guarda debbo fare atto di modestia...non ti saprei dire i motivi della resa video...sicuramente filtri ce ne sono (grana congelata....visi con porosità pari allo zero...credo EE)ma al di là di tutto credo che anche il master dia un contributo....però aspetto altri pareri....ad esempio Dart se avrà possibilità di dargli una occhiata....

luipic ha detto:
Non so se è interlacciato, ma è una schifezza: sicuramente un SD upscalato.

Ok, allora vado e li uccido. :mad:

Bye, il Poles e il dragone
XXknight.gif

DartDVD ha detto:
Scoprite le differenze.
allora non avevo visto male...(beh non ci voleva un occhio di lince...:D )appunto la classica differenza direi tra un dvd (blu-ray bim)e un bd

Ultima modifica:
è una vergogna! io mi chiedo come si possa fregare la gente in questo modo, già ci provano con il dnr ma così è veramente una truffa.. :(

Purtroppo rapito dalla volontà di avere subito uno dei miei film preferiti in BD ho acquistato La Tigre e il Dragone senza informarmi prima qui su Avmagazine.
Un capolavoro che doveva esaltarsi in HD e che invece viene proposto come dvd nella scatola blu di un BD. Complimenti alla BIM...

Presi anche Hero tempo fa ma non è secondo me assolutamente paragonabile a questo scempio, la trasposizione video non sarà ottimale ma la resa cromatica e la definizione sono sicuramente superiori al dvd.

Che delusione ragazzi :(

ezio ha detto:
Presi anche Hero tempo fa ma non è secondo me assolutamente paragonabile a questo scempio, la trasposizione video non sarà ottimale ...(

Al contrario la trasposizione video di Hero è proprio ottimale a come fu girato.

Su questo finto BD ormai non ci sono più dubbi invece.