The Hobbit ancora in forse per P. Jackson

"In un'intervista rilasciata dal regista australiano - già produttore e sceneggiatore del film"

Chissà come sarebbe contento, Jackson, di leggere che gli avete dato dell'australiano visto che lui è neozelandese :p

http://it.wikipedia.org/wiki/Peter_Jackson

Comunque speriamo bene che la bancarotta pilotata di MGM vada finalmente in porto o presto perderanno anche Jackson e a quel punto ho forti dubbi che possa venire fuori qualche cosa di buono o addirittura che Warner decida di fare un investimento così grosso senza di lui al timone.
 
Speriamo che non esca mai, almeno potremo goderci i BD della Extended de iSdA un po' prima, visto che non ci saranno mai i BD di LH :sofico:
 
Esatto, MGM non è in grado di mettere in cantiere nuovi progetti perchè è in bancarotta e, fino a che non porterà i libri in tribunale per essere risanata e rinascere sotto Spyglass, non si potrà andare avanti anche perchè non sono disposti a cedere i loro due franchise più importanti ovvero Tolkien e James Bond essendo considerati strategici per la rinascita futura.

Speriamo che Jackson e Sam Mendes possando finalmente mettersi al lavoro presto per portare avanti le due saghe.
 
Se ne è andato perchè il progetto è bloccato da mesi ed a un certo punto ha deciso di dedicarsi ad agli altri numerosi progetti che ha in cantiere, in primis "le montagne della follia" in collaborazione con James Cameron che voleva girare da anni e finalmente ha trovato i finanziamenti per farlo.

http://www.badtaste.it/index.php?option=content&task=view&id=14629&Itemid=30

Inoltre, non è da escludere che, vista la libertà creativa che vuole solitamente Del Toro, non desiderasse codirigere i due film con Jackson (il quale era ufficialmente il produttore, ma che per contratto aveva l'ultima parola su ogni scelta ed avrebbe fatto pesare questo suo potere in maniera enorme visto che considera questa saga come una sua creatura) nonostante l'ottimo rapporto di amicizia fra i due.

IMHO, sono ben contento che sia andata così, visto che è Jackson l'uomo giusto dietro la macchina da presa per questo film come ha dimostrato con la trilogia dell'anello, con Del Toro libero di regalarci altri film esprimendo il suo talendo senza interferenze.
Insieme si sarebbero pestati i piedi a vicenda.
 
Ultima modifica:
Ma il casting era già stato fatto? Ora dovrebbe iniziare la pre-produzione e a febbraio inizieranno le riprese. Che dire...grandioso!!!:cincin: :yeah:
 
Il casting non è ancora definitivo.

Ian McKellen (Gandalf) dovrebbe essere certo, ma non è sicuro chi farà la parte di Bilbo da giovane.

Si parlava di Martin Freeman, il protagonista dell'"Autostoppista Galattico", che per me è perfetto per Bilbo, ma non è ancora confermato.
 
Anche se nel libro, se mi ricordo bene, non c'è Saruman, nel film se ho capito dovrebbe esserci, quindi anche Christopher Lee? :confused:
 
Non ne sono affatto felice, spero solo che non venga fuori una mezza porcata. :rolleyes:

Non sono a priori contro il 3D, ma attualmente secondo me la tecnologia non permette una visione ottimale e fra 2-3 anni non penso che le cose cambieranno significativamente.
 
Beh al cinema si può vederlo anche in 2D e non c'è, almeno spero (:sperem: ), l'obbligo del 3D così come nel futuro Blu Ray, esattamente come è successo con Avatar che tra l'altro il BR 3D deve ancora uscire. :D
 
Allora speriamo che, entro il 2012, vi saranno abbastanza sale con proiettori digitali per scegliere di vedere il primo capitolo anche in 2D, altrimenti per tutti coloro che non amano le tre dimensioni c'è la 35 mm assicurata.
Anche se, una volta digitalizzata una sala, renderla 3D è relativamente semplice e poco costoso (tranne il Real 3D in cui si deve cambiare il telo con uno argentato) quindi non è così difficile che all'aumentare delle sale digitali, quelle 3D aumentino dello stesso importo o quasi (magari due o tre proiezioni 2D le fanno per coloro che, per ragioni fisiche, non riescono a reggere la proiezioni stereoscopica).
Inoltre qualsiasi gestore con un pò di sale in zucca cercherà a quel punto di limitare se non eliminare le proiezioni in 2D perchè portano meno introiti non avendo il biglietto maggiorato.

In poche parole Kolossal 3D = 35 mm o qualche rarissima sala digitale 2D per i non amanti della stereoscopia e sarà sempre peggio più andiamo avanti.
 
Top