[BD] Angel heart-ascensore per l'inferno

  • Autore discussione Autore discussione gu61
  • Data d'inizio Data d'inizio

gu61

New member
Audio hd in dts master audio e video sovente d'antologia, per un capolavoro di Alan Parker che attendevamo (in tanti) da tempo ed ora editato in Italia dalla Universal Studio Canal .
Ottimi extra, ma in sd.
A visione completa, vi dirò di più. :)
 
Spero di vederlo più tardi tutto e ti riferisco, da un'occhiata preliminare mi sembra che il video (con nitidezza e luminosità estreme anche nei frangenti più critici) sia stato realizzato con un trattamento tale da enfatizzare le scene con poca luce senza perdere il minimo dettaglio.
Avendo (sia io, che mia moglie) visto il film in prima al cine più di vent'anni fa sapremo, certamente, fornire un giudizio adeguato: l'incipit, video, è da oscar già dal primo secondo. :) :) :)
 
Dopo visione completa emerge un video eccellente: nitido, definito, profondità eccezionali e grande resa in esterni specie poco illuminati e nebbiosi.
Poco, mai invasivo, il rumore video come la grana sottile e naturale su certi fondali: primi piani da urlo. :)
 
GIANGI67 ha detto:
...uso di qualche filtro?
Assolutamente no, come ho detto grana vera e visibile quando occorre e nitidezza e definizione quasi esemplari. ;)
Non ti pentirai, assolutamente, dell'acquisto: meglio di così impossibile, imho. :)
 
lorenzo82 ha detto:
strana situazione quella del DTS HD Master Audio 2.0
per me invece è la situazione migliore di tutte: mix audio originale lossless, cosa volere di meglio e di più? (a parte un lucano? e a parte l'upmix che io non considero meglio del mix originale anche nei casi in cui è fatto bene)
 
Bhè, il center ricreato in prologic dall'amplificatore, da quel che ho potuto provare, è, nella maggior parte dei casi, ben altra cosa all'ascolto rispetto a quello ricavato per la trasposizione in bd (che poi è da vedere come lo ottengono, se da un master in pcm da cui rifanno l'encoding in dts o con algoritmi tipo il prologic ma magari più sofisticati)...
Lorenzo.
 
Appena visionato.
Direi davvero un ottimo transfer,leggera e gradevole grana di fondo,luminosita' sempre all'altezza,eccellente microdettaglio nelle inquadrature ravvicinate e sui primi piani.
Il film resta un capolavoro,avvincente anche se non si e' alla prima visione e gia' si conosce il sorprendente finale.Mitica la colonna sonora.
 
L'audio è altalenante...a volte un pò cupo e inscatolato per brevi tratti, poi ritorna più dinamico e aperto...ma niente di eccezionale...
Il video invece è, specie negli esterni e di giorno, veramente ottimo per l'età della pellicola...morbido ma quasi sempre pulitissimo e compatto...
Lorenzo.
 
Recensione stramba di Af, ormai sono più politici che tecnici, in cui in sostanza danno giudizi in una direzione e valutazioni in stellette discordanti.
Molte imprecisioni, è un classico, come si fa a dire che rende male nelle scene buie forse i recensori hanno un'opzione buio totale nei propri monitor...
...ma li vedono tutti completi i film, o a salterello ? :confused:
E l'audio, nitido è un 2.0 sia pure in hd, si voleva un surround tipo l'ultimo Terminator ? :confused:
Ormai, è tempo perso leggerli...:(
 
solo a me non ha entusiasmato questo video?certo in alcuni casi è ottimo sopratutto sul microdettaglio ravvicinato anche se anche i primi piani li ho trovati poco porosi...nel complesso è buono per carità e la visione piacevole ma sono molte le sequenze poco definite secondo me...
 
Top