Gestire due PC con un unica postazione, come fate????
Ciao Ragazzi,
Avendo due PC: HTPC dedicato e PC per uso comune, mi trovo davanti al problema di gestirli con un unica postazione, cioe' con un unico: Monitor di servizio -> tastiera -> Mouse (MX700 Logitech).
Allora avevo pensato che per evitare di avere in una stanza, doppia tastiera e doppio mouse, di gestire i due PC con uno SWITCHER della D-Link KVM, cioe' uno SWITCH che tramite un tastino che si trova su di esso, posso Switchare tra un pc e l'altro con la semplice pressione di questo tasto, cosi' con un unica postazione monitor-tastiera-mouse gestisco i due pc.
Pero' ho il problema che non so' perche'...quando vado a switchare la seconda volta verso l'altro pc quest'ultimo non mi visualizza piu' il mouse!!! :( Cioe' se lo perde completamente... tanto da dover andare addirittura a reinstallarlo!!!!
Sapete il perche' per caso???
C'e' qualcuno che ha due pc nella stessa stanza da gestire?? E se si come lo fate???
Grazie :)
Come al solito ho capito poco ;-)
Citazione:
Per finire, con una rete LAN e' obbligatorio tenere accesi tutti i PC della rete, o si puo' lavorare anche solo con uno acceso e l'altro spento???
Puoi accenderne uno solo alla volta e funzionano perfettamente.
Ovviamente essendo tastiera e mouse collegati alla postazione di lavoro quando questa e' spenta non puoi utilizzare la tastiera per pilotare l'htpc.
E' una soluzione (come quella di mrkappa) buona per configurare l'htpc senza accendere il proiettore ma lavorando comodamene alla propria scrivania.
Se la tua necessita' e invece controllarlo mentre guardi film (play, stop ecc..) non sono soluzioni valide ... a meno che tu non accenda la postazione di lavoro, l'htpc, fai partire il film e poi spegni la postazione di lavoro.
Ma mi sembra un 'tantino' macchinoso. ;)
ciao e scusa se sono tardo a capire :p
max
Re: Come al solito ho capito poco ;-)
Citazione:
max ha scritto:
Puoi accenderne uno solo alla volta e funzionano perfettamente.
Ovviamente essendo tastiera e mouse collegati alla postazione di lavoro quando questa e' spenta non puoi utilizzare la tastiera per pilotare l'htpc.
E' una soluzione (come quella di mrkappa) buona per configurare l'htpc senza accendere il proiettore ma lavorando comodamene alla propria scrivania.
Se la tua necessita' e invece controllarlo mentre guardi film (play, stop ecc..) non sono soluzioni valide ... a meno che tu non accenda la postazione di lavoro, l'htpc, fai partire il film e poi spegni la postazione di lavoro.
Ma mi sembra un 'tantino' macchinoso. ;)
ciao e scusa se sono tardo a capire :p
max
Max figurati, di che ti devi scusare...?? Sono io casomai che mi scuso e ringrazio voi per i suggerimenti... ci mancherebbe!
Pero' purtroppo i vs preziosi suggerimenti non li posso mettere a frutto, per il motivo di cui si parlava, e cioe' non poter accendere un PC i l'altro indistintamente a prescindere da cio' che uno vuol pilotare HTPC o pc di lavoro :( , quindi ho abbandonato questa soluzione, a favore invece di provare un altro modello di Switch meccanico che mi ha suggerito Peter, io avevo gia' provato uno Switch meccanico della D-Link KVM 2 e non era compatibilissimo, si perdeva il mouse ogni volta che switchavo...ora Peter mi ha segnalato che con il suo provato non da' il problema di perdersi il mouse cosicche' provero' questa soluzione, dopodiche' se non risolvo ancora vorra' dire che mi arrendero' alle due tastiere e i due mouse!! :eek:
Grazie di cuore per ora a tutti, in attesa cmq di suggerimenti e idee...;)