Aiuto per componenti HTCP
Salve, sto accingendomi a costruire un HTCP per la nuova casa nella quale ho traslocato. Il TV che ho acquistato è il nuovo LG SL9000 a led 42 pollici.
L'HTCP che andro' a costruire mi servira' soprattutto come sorgente audio, non sono intenzionato al momento ad installare schede PCI sat o TV o DTV. VOrrei anche farci qualche partita a qualche gioco ma niente si spinto o esagerato: gioco al massimo con simulatori di guida tipo iRacing o rFactor o cose del genere comunque. Questo serve come indicazione per la scheda video di cui vi chiedo consiglio.
Dunque, ho gia' acquistato un casa (un Silverstone ATX) e vi chiedo dunque:
- marca e modello di un ali particolarmente silenzioso (500-600 w credo siano sufficenti)
- scheda madre Asus che supporti un processore Intel (e qui vi chiedo che processore a basso consumo posso prendere, ma che sia anche discretamente performante; credo sia sufficiente un dual-core)
- scheda video ATI con uscita HDMI di discrete prestazioni (video in HD, giochi di cui sopra etc etc) anche qui discretamente silenziosa.
- una scheda audio con buone prestazioni dato che per l'appunto è alla qualita' audio che tengo (vabbè, con mp3 e roba del genere...).
Mi scuso per lunghezza ma purtroppo ogni volta che devo affrontare il discorso assemblaggio computer (ogni 2-3 anni circa) c'è da perdere un sacco di tempo per informarsi qual è lo "stato dell'arte".
Grazie e ciao.