Klipsh RF63 Vs B&W CM7

new77

New member
ragazzi dopo mesi di attesa ho cominciato a comporre il mio sistema HT cercando si seguire i vostri consigli da una parte, il rapporto qualità/prezzo dall'altra. Ora mi trovo a scegliere i diffusori, che dopo varie "scremature", saranno o klipsh o B&W da abbinare all'ampli in firma.
Avevo avuto modo di seguire un topic che vedeva genericamente il confronto Klipsh e B&W e in quella sede ho capito teoricamente le differenze fra le due marche. (non posso ascoltarle dal vivo :cry: ). La mia sala è in allestimento e sarà praticamente nel salotto. La componentistica HT sarà posta su un soppalco di 30 mq all'interno della sala che è 60 mq. Considerando le dimensioni del salotto mi serve una discreta potenza. Il mio problema è che ho trovato le Klipsh rf63 a 1600 euro che è un ottimo prezzo considerando che qualche mese fa li proponevano a più di 2000! A tale prezzo voi cosa fareste? La mia paura è che le cm7 siano un tantino sottodimensionate per la sala d'ascolto... sbaglio? ( le cm9 sono un tantino costose). In ogni caso se dovessi scegliere le B&W abbinerei le cm5 e il cmc2 mentre nel caso scegliessi Klipsh andrei con rc64 e rs52... L'uso è 80% HT, 20% musica. Per quanto concerne i i miei gusti personali, prediliggo un ascolto "caldo" per la musica, tagliente per l'HT con acuti molto estremizzati...
Grazie e scusate se mi sono dilungato molto... :)
 
Per l'HT le klipsch sono quelle più indicate anche per la ricerca del tuo gusto verso il tagliente.
Le CM7 sono signor diffusori specie per la riproduzione musicale, sarebbe un peccato mortificarle relegandole solo a un uso maggiormente HT e collegate poi a un ampli mch.
 
Grazie mille, purtroppo non avendo la possibilità di ascoltarle mi fiderò dei vostri pareri... Le cm7 mi piacciono molto, anche esteticamente, ma il timore è proprio che indirizzarle per uso prevalentemente HT, in una sala piùttosto grande, si perdano un pochino! Le Klipsh, almeno il modello da me scelto, mi dovrebbero dare più garanzia specialmente collegate al mio onkyo che in quanto a potenza ne ha da vendere... Almeno spero :)
 
le kliipsh rf63 dovrebbero essere delle belle "bestie" almeno in quanto a specifiche tecniche... Purtroppo abito in africa quindi nessuna prova d'ascolto! Facendo due calcoli se prendessi le B&W con le cm9 arriverei , escluso sub, a 4000 euro; con le klipsh ne risparmio circa 800... :rolleyes: :rolleyes: :confused: :confused:
 
Grazie Ziggy, in effetti non guardo tanto ai cento euro ma solo alla resa audio più idonea alla mia sala. In HT ho sentito dire che le klipsh vanno meglio perchè più estreme delle più lineari B&W ma forse maggiore linearità significa anche maggiore purezza quindi musicalità più incline ai miei gusti. (parlo da ignorante, non ho certo la vostra esperienza :p ). Come ti dicevo il mio timore è che le cm7 siano meno "performanti" delle klipsh rf63 in una sala medio/grande quindi il confronto dovrei farlo con le cm9 che nessuno fin'ora ha ascoltato!
 
Se cerchi emozioni pure solo in HT le Klipsch non hanno rivali....ma se ti convertirai ad ascolti hi-fi (come credo succederà) con l'aggiunta di un buon ampli 2ch, la scelta delle CM9 è la più sensata.
Sono diffusori polivalenti e se mantengono (spero) le stesse caratteristiche delle CM7 dal punto di vista musicale sei coperto e anche per l'HT...e poi da sole fanno arredamento :D
 
grazie raga mi date consigli preziosi... in effetti esteticamente le cm sono davvero spettacolari... Cmq se mi dite che in HT si comportano anche bene credo che opterò per le B&W... sebbene l'utilizzo è 80% HT... Come sub velodyne o sunfire?
 
Da quello che mi dite siete entusiasti per le B&W... Ma più delle cm7 secondo voi non sarebbero più adatte le cm9? Non per fare lo "sborone" ma tengo in conto le dimensioni della sala, forse sono un pò prevenuto sulla reale potenza delle CM7 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Per il sub prenderò in considerazione il sunfire o il 10 o il 12...

PS ma capita anche a voi di sentirvi dei pargoletti quando parlate/comprate componentistica HT? A me succedeva solo per le moto! Pensare che ho 32 anni :cry: :cry: :D :D
 
Puoi valutare anche le 683 e prendere un Sunfire 8.
A 32 anni ti senti un pargolaetto?...io a 40 mi sento in fasce quando entro in un negozio di elettronica di levello.:D
 
e beato te che puoi entrare in negozi di livello! Io abito a Catanzaro gli unici "negozi" di livello sono i benzinai!!!! Sai ho trovato tutta la serie CM (top: 9 + 5 + cmc2) a 3700 euro :D :D :D :D A questo prezzo non ci penso più, finisco i lavori della sala e procedo con gli acquisti... poi mi mancherà solo il pvr!
 
Top