new77
New member
ragazzi dopo mesi di attesa ho cominciato a comporre il mio sistema HT cercando si seguire i vostri consigli da una parte, il rapporto qualità/prezzo dall'altra. Ora mi trovo a scegliere i diffusori, che dopo varie "scremature", saranno o klipsh o B&W da abbinare all'ampli in firma.
Avevo avuto modo di seguire un topic che vedeva genericamente il confronto Klipsh e B&W e in quella sede ho capito teoricamente le differenze fra le due marche. (non posso ascoltarle dal vivo
). La mia sala è in allestimento e sarà praticamente nel salotto. La componentistica HT sarà posta su un soppalco di 30 mq all'interno della sala che è 60 mq. Considerando le dimensioni del salotto mi serve una discreta potenza. Il mio problema è che ho trovato le Klipsh rf63 a 1600 euro che è un ottimo prezzo considerando che qualche mese fa li proponevano a più di 2000! A tale prezzo voi cosa fareste? La mia paura è che le cm7 siano un tantino sottodimensionate per la sala d'ascolto... sbaglio? ( le cm9 sono un tantino costose). In ogni caso se dovessi scegliere le B&W abbinerei le cm5 e il cmc2 mentre nel caso scegliessi Klipsh andrei con rc64 e rs52... L'uso è 80% HT, 20% musica. Per quanto concerne i i miei gusti personali, prediliggo un ascolto "caldo" per la musica, tagliente per l'HT con acuti molto estremizzati...
Grazie e scusate se mi sono dilungato molto...
Avevo avuto modo di seguire un topic che vedeva genericamente il confronto Klipsh e B&W e in quella sede ho capito teoricamente le differenze fra le due marche. (non posso ascoltarle dal vivo
Grazie e scusate se mi sono dilungato molto...