[BD] Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio

angeloVR

New member
Qualcuno ha avuto modo di visionarlo e quindi di commentare il comparto a/v?
Io l'ho comprato ieri...è di produzione della disney...ottimo per quanto riguarda l'audio...darei un buono(migliorabile) per il reparto video..
Ha un po di rumore ma niente di eclatante.
Sulle immagini chiare è eccezionale...un po meno su quelle buie...come tutti i bluray d'altra parte...
non puo essere considerato mio malgrado da riferimento...

Cmq cerchiamo di scrivere dei titoli migliori quando si apre un 3d: se un domani si facesse una ricerca con le parole chiavi "Le cronache di Narnia", la ricerca non darebbe risultati, facendo in modo che si apra un successivo 3d per lo stesso titolo.
Sarebbe stato meglio "BD - Le Cronache di Narnia" col trattino staccato dal titolo del Blu-ray. Che qualche moderatore modificasse il titolo gentilmente.

io l'ho ordinato dall'estero per risparmiare un bel po' rispetto alla versione italiana ... mi dovrebbe arrivare a breve ...

Visto finalmente ieri sera di filato con il seguito del Principe Caspian, nonostante avessi il cofanetto dai primi di dicembre scorso ... :D

Allora.... Nel complesso buono ! E, se non avessi visto subito dopo il secondo, avrei scritto molto buono ! :D

Ci sono delle scene dove si notano dei cali in dettaglio o in fuoco per le ottiche usate, ma nulla che lasci presagire che sia "colpa" del BD, bensì è proprio meno Razor di quanto si è abituati ultimamente ;)

Nonostante ciò, ci sono dei Frame notevolissimi con una buona tridimensionalità e profondità di campo e anche il dettaglio non manca, mantenendo cmq un tono cinematografico apprezzabilissimo ;)

C'è una parte nel capitolo 16 (credo di ricordare) dove la foresta al buio viene "descritta" a fondo e ho riscontrato dettagli descritti nel buio che danno una sensazione totale di profondità e credibilità della scena :cool:

Occhio che per certi versi può sembrare un titolo "facile" da riprodurre, e lo è per certe scene, ma improvvisamente si piomba all'esatto opposto come situazione mettendo alla frusta l'hardware impiegato :D

Cmq, Buono, sono soddisfatto anche se poi, vedendo il secondo mi è caduta la mascella in terra !! :eekk: :D

L'ho visto lo scorso agosto e ricordo una più che buona resa video con l'impressione però che si poteva fare di più.
Ho dato invece l'altro giorno un'occhiata rapida al Principe Caspian e devo dire che è a dir poco strabiliante..un dettaglio e una profondità di campo da riferimento anche nelle numerose scene notturne:hic:

Al primo episodio tuttavia dal punto di vista video mi sento di dare 8:)

renato_blu ha detto:
..un dettaglio e una profondità di campo da riferimento anche nelle numerose scene notturne:hic:
accidenti se è vero.ricordo ancora la scena notturna del bosco con la riunione.impressionante.si riconosce il viso anche dell'ultimo personaggio in fondo.

Sono in attesa di visionarlo per intero.
Mi sa che devo prepararmi con le mani già da ora per raccogliere la mandibola:p

RAGAZZI ... CASPIAN è Strepitoso !!! :eek:
Altro che Mandibola per terra !! :eekk:
Lo avevo visto a spezzoni con l'HD100 e avevo già notato che era molto 3d e di ottima fattura ! ;)
Ma ora che l'ho visto per intero sull'RS20 tarato, desaturato e allineato al REC709 E' Semplicemente PAZZESCO !! :eekk: UNA FINESTRA SUL MONDO !!

IL MIO NUOVO RIFERIMENTO !!!! :cool:

il pezzo in barca mentre si recano da Caspian e l'atto subito dopo nella foresta con il sogno di Lucy e' mostruoso.

Concordo pienamente con le vostre opinioni. Ho acquistato Caspian dall'uk a 12 eur spedito e sono rimasto folgorato:p La qualità video è al vertice della categoria. Peccato, però, che il film sia una bambinata inverosimile. Il primo era molto meglio imho!! Dai, vedere quel ragazzetto in età da brufoli guerreggiare con guardie corazzate fa sorridere, per non dire di peggio:D

problemi con il primo volume

Ciao nessuno ha problemi a caricare il primo film del ciclo?
Io con il mio oppo proprio non ce la faccio...

Ciao nessuno ha problemi a caricare il primo film del ciclo?

Personalmente no!

Visionati i due titoli, Ottimi tutti e due sotto entrambi gli aspetti (audio/Video).... il secondo capitolo però, ha decisamente una marcia i più, dettaglio al punto giusto, colori saturi, fotografia splendida, grana praticamente assente, anche le scene notturne (o con scarsa illuminazione) non cedono a rumore video o problemi di compressione e i neri risultano sempre profondi....insomma c'è poco da dire, hanno fatto veramente un bel lavoro (grazie mamma Disney)..... alcune scene sono da cartolina! :eek:

Audio molto buono sia per dinamica che per effetti (le parti nella forseta sono fantastiche), i dialoghi uscivano fuori tranquillamente anche nelle scene più concitate, e le scene delle battaglie sono molto "potenti" :D

Il film è realizzato piuttosto bene e scorre via senza mai annoiare, una bellissima favola per bambini ed uno svago senza grandi pretese per i più grandini!

P.S.
Fortuna che hanno cambiato la voce al leone!! :D

Le cronache di Narnia : il leone, la strega e il guardaroba
Video: 8
Audio: 8
Film: 7,5

Le cronache di Narnia: Il principe Caspian
Video: 9
Audio: 8
Film: 7

Ma è stato fatto solo per l'edizione Blu-Ray? E ora la voce è simile a quella originale?

No, credo che anche al cinema si astata cambiata, la voce italiana ore è del doppiatore di Liam Neeson (decisamente migliore)

Appena visto per la prima volta, favola piacevole e rilassante, la Disney riesce sempre a raccontare storie apprezzabili e profonde

Sotto l'aspetto tecnico ho trvato davvero ottimo il video, splendide le ambientazioni e la parte finale ( la battaglia ) è un tripudio di colori vivaci e brillanti

L'audio non mi è sembrato invece altrettanto eccezzionale, le scene di battaglie e d'azione risultano potenti e dinamiche ma le voci risultano ovattate e piatte, troppa differenza quindi tra parlato e rumore degli effetti costringendomi spesso ad agire sul tasto del volume, premetto che ho un impianto 6.1 ed ho provato sia la traccia dts sia quelli in dolby digital ( ovviamente in ita ) e non mi sembravano tra di loro molto differenti, forse poco meglio quella in dts

FILM 8
VIDEO 8,5
AUDIO 7

Ultima modifica:
La Disney distribuisce e basta, non e' che l'ha creato lei,il film e' basato sul capolavoro letterario di Lewis...

Si si lo so, è stata brava nella trasposizione cinematografica, in fin dei conti sono ben poche le storie "Inventate" dalla Disney ;)

Ora cmq sono curioso di vedere "Il principe Caspian" che gia ho in mio possesso e il terzo capitolo che ho gia ordinato ;:D

Ultima modifica: