Ciao Ti!
Per quanto riguarda la luminosita' (intendevo dell'immagine ) se vedi bene nei miei settaggi postati tenevo la retroilluminazione a 40 contrasto 89 e luminosita' 3 indi noterai che mi piace un immagine un po' meno luminosa ( forse perche soffro di sinusite e tanta luce mi da fastidio al buio eheh) ma dopo aver fatto la calibrazione con la retro a 65 come mi avevi chiesto ho notato un immagine piu' dettagliata che pero' a mio gusto ( anche se la luminosita' e' impostata a 0) e' un peletto troppo luminosa in visione stanza buia cosi l'ho abbassata a 60. Per il Control Blacklight il problema ce l'ho solo in game maggiormente mentre in blu ray la cosa tra la modalita' medio ed alto si nota pochissimo. Forse ti confondi con un altro ;)
Il resto del tuo discorso in gran parte lo condivido, samsung su questi ultimi modelli non ha implementato grandi differenze rispetto ai modelli antecedenti ( d8000 per me rimane sempre un buon tv ) solo la sony e' stata l'unica a ad aggiungere migliorie agli lcd amio parere.
Per ora mi godo questo ottimo tv che a primo acchito mi aveva fatto storcere il naso forse per la sua grande complessita' e mia ignoranza. Buon proseguimento a tutti ;)