Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dave76
Eh si...è proprio un problema grave questo che attanaglia i firmware che prima vi facevano leggere comodamente materiale che viola i diritti d'autore ed ora non vi permettono più di farlo.
Vi ricordo che su questo forum è vietato richiedere o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore anche in modo ..........[CUT]
Guarda che con l'attuale firmware il lettore mi va in blocco anche se uso DVD ORIGINALI e ripeto ORIGINALI. (prova che ho fatto personalmente per verificare se il problema potesse essere nell'HDD usato o nei file usati, oppure se fosse un problema della macchina)
Per cui la polemica mi pare inutile.
-
Ah si? Peccato che non se ne faccia menzione da nessuna parte nel thread, ma si legge solo che ci sono problemi con file mkv.
Detto questo, io non sto facendo nessuna polemica, ma vi sto avvisando di smetterla di parlare di materiale che viola diritti d'autore. Se, poi, volete segnalare a LG che con il nuovo firmware DVD e BD mandano in bocco il lettore, ben venga. Lo fate e postate l'intero scambio di messaggi su questo thread.
-
Guarda, questa sera provo a rifare il downgrade (ieri non ci sono riuscito).
Se effettivamente i blocchi del lettore spariscono, vedrò di scrivere davvero ad LG spiegando la situazione.
Al di là di tutto, che il produttore distribuisca un firmware che peggiori l'usabilità di un lettore che, a mio avviso, andava benissimo non è accettabile.
Vi terrò aggiornati.
-
Per info più tecncihe esiste anche il thread tecnico
http://www.avmagazine.it/forum/97-di...i-con-ethernet
-
Citazione:
piffrob
Guarda, questa sera provo a rifare il downgrade (ieri non ci sono riuscito).
Downgradato alla versione 227 e al momento (sto provando un DVD da parecchio tempo) nessun blocco
-
Citazione:
plof54
Anch'io penso che non si possa "estrarre"; ed in più la versione 5.242 non è mai apparsa sul sito LG ma è stata solo installata sui lettori collegati in internet.
Quoto! io l'ho installata via cavo, e credevo di avere il file..:rolleyes:
-
Citazione:
Dave76
Eh si...è proprio un problema grave questo che attanaglia i firmware che prima vi facevano leggere comodamente materiale che viola i diritti d'autore ed ora non vi permettono più di farlo.
Vi ricordo che su questo forum è vietato richiedere o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore anche in modo ..........[CUT]
Ok, rispetto ai moderatori ma mi dispiace informarti che non sei infallibile e nemmeno la LG !
Il lettore si blocca con file che non hanno nulla a che fare con i copyright x cui per favore lasciaci discutere di questo problema che VIOLA I NOSTRI DIRITTI di consumatori che abbiamo pagato un lettore con soldi buoni ed ora ci ritroviamo con un lettore che presenta difetti a causa di un aggiornamento
-
Confermo in pieno quanto detto da Surfer70, provati in parallelo su tutti e tre i lettori :
due lettori con firm 277 aggiornata via cavo di cui uno è stato riportato alla 227 postata sul sito, il terzo lettore è fermo alla 242
bd550:
lettore con firm 277 (aggiornata via cavo):
avi si bloccano (30% funzionanti)
mkv si bloccano(5%funzionanti),
dvd vanno(80% funzionanti),
blu ray alcuni si bloccano e altri vanno (50 % funzionanti)
con blocchi si intende che bisogna togliere la spina per poter utilizzare nuovamente illettore
firm 277 scaricata dal sito lg e aggiornata da penna usb=>opzione non ancora provata
firm 242 aggiornata via cavo:
avi (80% funzionanti)
mkv (80%funzionanti),
dvd vanno(100% funzionanti),
blu ray vanno (100 % funzionanti)
firm 227 caricata sul sito e installata via usb:
avi (70% funzionanti)
mkv si bloccano(70%funzionanti),
dvd vanno(100% funzionanti),
blu ray vanno (100 % funzionanti)
la prova è stata eseguita con 20 avi generici, 30mkv di vario tipo dimensione e lunghezza, 10dvd e 10 bluray (misti originali e backup originali in mio possesso).
direi che anche se non si conoscono i change log la prova dice chiaramente che 242 è la firm migliore.
bisogna assolutamente trovare il modo di recuperarla.
-
Citazione:
surfer70
Il lettore si blocca con file che non hanno nulla a che fare con i copyright
Davvero? Scommetto che ti è venuta un'irrefrenabile voglia di guardare i tuoi filmini delle vacanze ma il lettore non te li riproduce e sei caduto nello sconforto totale. Se pretendi di far valere i tuoi diritti di consumatore, allora fai il bravo consumatore e compra materiale originale. Poi, con i tuoi dati di funzionamento alla mano, vai a fare il mazzo ad LG.
Scommetto che nessuno si è preso la briga di rompere i cocomeri ad LG Italia con mail a valanga e telefonate, o sbaglio?
ULTIMO AVVISO: se vedo un'altra volta che si allude ad avi o mkv chiudo tutto e ne parlate altrove.
-
io ogni settimana continuo a martellare lg che purtroppo continua ad essere di nessun aiuto, oggi ho inviato altre mail anche ai centri assistenza di altri paesi e vediamo cosa riposndono. nelle mail precedenti rispondono sempre dicendo che i loro filmati video, su qualsiasi supporto funzionano egregiamente con la nuova firmware. soprattutto negano la possibilità di poter downgradare il lettore con firmware precedenti. vediamo se e cosa rispondono gli altri centri assistenza
-
questo è quello che lg risponde alle mie richieste sulle problematiche firmware e alla relativa disponibilità della versione 5.242.
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla Sua segnalazione al fine di inoltrare la Sua richiesta alla Divisione Competente avrei necessita di sapere:
- seriale del Suo LG BD550
- CAP della Sua zona
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, La invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Nel confermarle la mia disponibilità per ulteriori informazioni e ringraziandoLa per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerLe
Cordiali saluti.
se quindi anche voi volete chiedere ragione del problema alla LG, ricordatevi di inserire nella richiesta i suddetti dati così magari inoltrano la richiesta all'ufficio tecnico!
-
Citazione:
Dave76
Davvero? Scommetto che ti è venuta un'irrefrenabile voglia di guardare i tuoi filmini delle vacanze ma il lettore non te li riproduce e sei caduto nello sconforto totale. Se pretendi di far valere i tuoi diritti di consumatore, allora fai il bravo consumatore e compra materiale originale. Poi, con i tuoi dati di funzionamento alla mano, vai a fare ..........[CUT]
Io davvero non capisco come ti permetta di usare questi toni con chi nemmeno conosci. Ma che ne sai tu cosa ho guardato e quali azioni ho intrapreso con LG? Che ne sai?!
Abbiamo capito che sei moderatore ma guarda che stai facendo allusioni che sono al limite della paranoia, stiamo discutendo di un malfunzionamento mica di film illegali o altro perché devi accusarci così gratuitamente ? Se vuoi dimostrare che sei "potente" chiudendoci il 3D o bannando a questo punto fallo se serve a farti sentire meglio, di forum ce ne sono tanti ne discuteremo da un'altra parte, non é di certo la fine del mondo
-
Io ho il 242 come fw. E' un caso, il lettore lo uso pochissime volte.
-
Io dico una cosa semplice, senza polemica.
Nel manuale originale e ovviamente ufficiale del BD-550 a pagina 12 della lingua italiana nel capitolo Uso c'è un paragrafo chiamato Compatibilità dei File, sottotitolo Complessivo e nella lista seguente alla voce Estensioni file disponibili vi sono fra le varie voci le seguenti: ".avi", ".mkv"
Sotto, al paragrafo Movie, c'è la lista Formati codec riproducibili dove fra gli altri è segnato H.264/MPEG-4 AVC.
Alla lista Formati audio riproducibili vi sono "Dolby Digital", "DTS", "MP3", "WMA", "AAC", "AC3".
Ora se questi sono ufficialmente scritti nel manuale originale come File e Formati compatibili con il dispositivo in questione e questo è il topic ufficiale del forum dedicato alla discussione su questo terminale, sulle sue capacità e sugli eventuali problemi in cui un utente può incappare nel suo uso e un utente chiede lumi appunto perchè vi sono dei problemi legati a quanto di cui sopra (file e codec supportati e/o compatibili che invece non funzionano), direi che è adeguato alla discussione.
Tutto qui.
Riguardo alla discussione, io sono rimasto alla 242, e non uso guardare file mkv o avi sul lettore, ma come segnalato a tempo debito in questo topic stesso improvvisamente il lettore non ne vuole più sapere di leggere i BD a 24p ma solo 50 o 60.
Se imposto i 24p i BD non partono proprio, devo spegnere il BD e riavviarlo proprio.
E non capisco se va in conflitto con il Plasma (sia che siano settati i 24p pure sul G20 sia che non lo siano si blocca) o cosa.
All'inizio non lo faceva - era settato 24p il BD e 24p pure il Plasma - e partivano tutti come "1080p/24" segnalati dal pannello, poi lo ha incominciato a fare all'improvviso un giorno, pure con il firmware precedente.
Aggiornamenti vari e reset di fabbrica a iosa non hanno sistemato alcunchè.
Ormai ho gettato la spugna, appena potrò passerò ad un altro lettore BD, magari più performante.
Peccato perchè in sè, come qualità/prezzo ne ero rimasto soddisfattissimo altrimenti (anche se l'upscaling dei DVD non è il massimo, ma da un lettore BD in offerta a 79,90 euro non si può pretendere di più, io credo).
-
Citazione:
surfer70
Io davvero non capisco come ti permetta di usare questi toni con chi nemmeno conosci. Ma che ne sai tu cosa ho guardato e quali azioni ho intrapreso con LG? Che ne sai?!
Allora, invece di ribattere con un "che ne sai", perchè non lo scrivi qua, saresti sicuramente più utile anche per tutti gli altri che hanno gli stessi problemi.
Citazione:
Abbiamo capito che sei moderatore ma guarda che stai facendo allusioni che sono al limite della paranoia
Paranoia o no, qua c'è un regolamento che, da quel che vedo, tu non conosci.
Citazione:
Se vuoi dimostrare che sei "potente" chiudendoci il 3D o bannando a questo punto fallo se serve a farti sentire meglio, di forum ce ne sono tanti ne discuteremo da un'altra parte, non é di certo la fine del mondo
Come vuoi, Vai a parlarne altrove; e se credi che l'abbia fatto solo perchè così mi sento potente, puoi sempre lamentarti con l'amministratore del forum.