io ho un nas e legge di tutto senza un problema
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti mi inserisco nella discussione con delle domande...
Sarei molto interessato all'acquisto ...ma vorrei capire meglio se, oltre alle ottime performance in ambiente 4K a/v, potrebbe essere una buona soluzione anche per audio 2.0 ovvero come cd player e/o player di liquida hi res.
In caso utilizzerei un DAC esterno tramite coax spdif out...
Qualcuno ha avuto modo di valutare il 203 come media player per la musica Hi Res residente su nas ?
E da ultimo, qualcuno ha avuto modo di valutare la relativa app in ambiente mac (ipad) ?
Grazie :)
Se usi un DAC esterno per tutti quelle sorgenti audio (CD stereo compresi) la qualita' la fa il DAC, il lettore non conta quasi piu' niente...
Comunque su ottica/coassiale non escono i formati audio multicanale ad alta risoluzione (es SACD, Bluray pure audio)...
Grazie Eragon,
le mie domande erano finalizzate ad un possibile utilizzo del 203 in modalità 2.0 (prevalentemente musica).
In pratica mi sto chiedendo se è la macchina giusta per me.....ovvero eseguire un upgrade a/v verso il 4K HDR e nel contempo avere un buon utilizzo anche in ambiente definiamolo "audiophilo"...:)
Il mio imbarazzo nasce dal fatto che non so se orientarmi su una meccanica CD....o farmi tentare dal 203 ...tutto qui.
Grazie molte :)
Risolto im mio dubbio che avevo segnalato nel post 1444, grazie a coloro i quali mi hanno dato utilissime risposte...era necessario modificare il tipo di Decodifica Dolby sul sinto Yamaha x ottenere audio dolby atmos :)
Scusate la mia ignoranza tecnica in materia ho creato un file immagine iso di un mio Sacd e masterizzato con Nero su DVD-R ma l'oppo 203 non lo legge, devo settare qualcosa per far in modo che il lettore veda il Sacd.
Non mi risulta che i SACD siano duplicabili 1-a-1 tramite immagine ISO, non esistono i SACD scrivibili...
Su un DVD-R di certo non si puo' masterizzare direttamente una immagine ISO di un SACD.
Aggiungo che se invece hai fatto un'immagine ISO del layer CD compatibile del SACD, allora poi devi masterizzarla su un CD scrivibile...;)
Resta il fatto, come ho detto, che nella realta' non e' possibile masterizzare direttamente su un DVD una ISO "estratta" dal layer DSD del SACD...
Bisogna passare attraverso altre conversioni (es. ripping) che non e' il caso di trattare qui su questo forum e soprattutto sul thread del 203...;)
A proposito di conversioni.... forse e' meglio che approfondisci il concetto completo del termine inglese "ripping", dove le conversioni possono entrare benissimo in un processo cosiddetto di ripping...;)
https://en.wikipedia.org/wiki/RippingCitazione:
A CD ripper, CD grabber or CD extractor is a piece of software designed to extract or "rip" raw digital audio (in format commonly called CDDA) from a compact disc to a file or other output. Some all-in-one ripping programs can simplify the entire process by ripping and burning the audio to disc in one step, possibly re-encoding the audio on-the-fly in the process.
For example, audio CDs contain 16-bit, 44.1 kHz LPCM-encoded audio samples interleaved with secondary data streams and synchronization and error correction info. The ripping software tells the CD drive's firmware to read this data and parse out just the LPCM samples. The software then dumps them into a WAV or AIFF file, or feeds them to another codec to produce, for example, a FLAC or MP3 file.
Ma ora per favore basta parlare di cose vietate qui sul forum!...:nonsifa:
Non entro nel merito del ripping o della copia di supporti originali,ma posso dire che un amico fonico,che da anni registra musica classica, mi aveva passato delle stupende registrazioni fatte da lui native in dsd, sia stereo che 5.0 canali.Erano masterizzati su dvd-r e all'epoca le leggevo con un oppo 93/95 e funzionavano benissimo.Purtroppo da quando sono passato al 103 non ho più potuto leggerli e la cosa mi dispiace,anche se si tratta solo di pochi pezzi.
Naturalmente anche i nuovi 203/205 hanno lo stesso "limite".
Microfast mi sa che hai torto poichè il mio Iso masterizzato contenente file .toc e .2ch su DVD-R non viene letto sul nostro Udp 203. Comunque chiedo scusa non era mia intenzione uscire fuori tema.
Io avrei torto se Oppo impedisce ai suoi prodotti di leggere dischi "piratati"? evidentemente parlo arabo e non riesco ad esprimermi, io ho solo cercato di spiegare, invano a quanto pare ...
Comunque come già detto più volte siamo OT e quindi non risponderò più.
Affermazione incontrovertibilmente giusta, pertanto...Citazione:
siamo OT