Ma come le conte le ore per il rodaggio?
Me le scrivo o c'e' un metodo?
Visualizzazione Stampabile
Ma come le conte le ore per il rodaggio?
Me le scrivo o c'e' un metodo?
Ciao, purtroppo solo la roba venduta da Amazon viene spedita gratuitamente, e la staffa che mi faceva più gola mi dice che in Italia non la mandano proprio.:cry: L'unico modello può essere proprio il tuo, quindi ti chiedo la conferma che si possa inclinare verso il basso, che è il motivo principale per cui acquisto una staffa da muro. Quindi Enzinho, si inclina dei canonici 15 gradi?Citazione:
Originariamente scritto da Enzinho
Grazie
Ataru
Citazione:
Originariamente scritto da adrianoroma
per entrare nel menu service :
- togliere eventuale modulo CAM -
tv standby , schiacciare in sequenza :
INFO MENU MUTE POWER
attendere qualche secondo
nel menu spostarsi con le frecce fino a SVC
entrare e nuovo menu
PANEL DISPLAY TIME
uscire con il tasto POWER
wow. Grazie ma un consiglio... visto che sto facendfo il rodaggio consigliato da laba, per ore di rodaggio vanno prese in considerazione anche quelle in cui il tv sta facendo la pulizia del pannello?Citazione:
Originariamente scritto da Jeega
Ringrazio chi mi aveva rassicurato sulla qualità del televisore per i videogiochi (qualche pagina dietro), però ieri l'ho comprato ed il problema é un altro (il solito mi sa).
Il buzz presentissimo fino dall'accensione :eek: con il volume a 5 dalla distanza di 2.5-3 metri é più forte del suono della tv mentre con il volume a 10 é ancora abbastanza udibile...devo cambiarlo :(
L'ho comprato in un negozio in cui non era in esposizione e non l'ho quindi visto "operativo", quello che ho visto in un altro negozio però non faceva nessun rumore neppure da vicino...che sfiga eh...
[QUOTE=ataruz]Quindi Enzinho, si inclina dei canonici 15 gradi?
Si, si inclina verso il basso dei canonici 15 gradi. Ma attento a prendere quello del link, perchè c'è anche il modello molto simile che però non si inclina. Il mio indica specificamente TILT (tutto a che vedere con il tilt dei cari vecchi flipper...). Altra info, se montato non inclinato, lascia rispetto al muro una distanza di 78 mm (aumentabile al bisogno con degli spessori inclusi nella confezione) a partire dal piano dove si avvita sul TV quindi spazio in abbondanza per i connettori, senza dovere impazzire a cercare dei 90° per risparmiare spazio. Aggiungo che pesa un fottio, pare fatto di uranio...
Ferramenta in dotazione più che OK, io non ci vedo problemi, il prezzo c'è, poi ognuno faccia le sue valutazioni.
Ciao,
la modalità gioco è consigliata o sconsigliata?
Sto giocando con i settings LABA ma è tutto molto buio..probabilmente è perchè sono settings per film..esistono dei consigli per i giochi?
Citazione:
Originariamente scritto da lorife
Guarda, io per ora non uso nè 360 nè ps3, al max una mezzoretta.
Anche io mi ponevo la stessa domanda, inoltre visto che devo fare il rodaggio e non mi va di aspettare cosi' tante ore per poter giocare ad un contrasto decente... posso lasciare il tv acceso quando vado a lavoro? Se si con cosa mi conviene lasciarlo girare? Con il video proteggi plasma o con video vari?Citazione:
Originariamente scritto da lorife
beh io oramai la tv è da mesi che ce l'ho..non sto usando i settings del rodaggio ma quelli finali e non ho grossi problemi..devo dire che la ritenzione con il tempo sembra diminuire..Citazione:
Originariamente scritto da adrianoroma
però la domanda resta, esistono dei settings per il gioco? oppure sono già giusti i tuoi laba? E la modalità gioco serve a qualcosa?
Inoltre, mi sembra che giochi come Halo (non l'ultimo) vadano come senza antialising..qualcuno in altri forum dice che è colpa anche del tv e che bisogna abbassare il parametro nitidezza..ma è possibile? a questo punto immagino servano dei settings apposta per i giochi..
[QUOTE=laba][URL="http://www.gbs-elettronica.it/prd.php?
Stavo facendo girare il VLC di LAB per il rodaggio ai settaggi consigliati. Il punto è che non ho messo il loop, poi una distrazione, il pranzo etc e alla fine è rimasta la schermata del player per una 15ina di minuti. Ora sto facendo girare di nuovo il tuo VLC ma la finestra del player interno si intravede lo stesso. Ora di che si tratta? Ritenzione o stampaggio? Hai consigli da darmi?
Oggi sono andato per farmela cambiare (buzz forte) ma in negozio era più leggero e solo da vicino (in negozio c'era un po' di rumore ma non troppissimo).
A casa però mi fa rumore come ieri....che cosa può essere? Qualche impostazione per far diminuire il rumore c'é? :cry:
Citazione:
Originariamente scritto da Integritas70
io invece ce l'ho da venti giorni...non ho mai usato settings da rodaggio e gioco tranquillamente alla xbox anche due ore di seguito...e ritenzione molto poca , come viene se ne va dopo pochi min
I settings da rodaggio con luce cella a 0 sono troppo afflittivi...è tutto buio e la visione è orrenda...non mi sembra il caso di patire così anche perchè non ce n'è bisogno...già i settings di laba definitivi non sono così spinti, magari basta mettere il contrasto sui 60-70.
Il mio consiglio è giocare senza farsi paranoie eccessive ma stare molto attenti agli hud fissi disabilitandoli se possibile o se non possibile perchè fondamentali per il gioco...cambiare gioco spesso.
un esempio..fifa 11 ha degli hud fissi tipo la barra segna punteggio etc....però ad ogni replay se ne vanno per poi tornare ..insomma la situazione è dinamica e quindi lo stesso logo non resta per più di 1 minuto fisso..
Del resto non giocare proprio lo trovo eccessivo! E' molto peggio guardarsi paperissima o boing per un ora di seguito (esempi di loghi ben visibili)...lì si che i loghi restano!
Tutto giustissimo...ma tanto non ti ascolteranno :muro:Citazione:
Originariamente scritto da baffosardi1
Non vedo il motivo di mortificare la tv per centinaia di ore, quando invece basta solo un minimo di attenzione.
Già il "rodaggio" è una pratica del tutto empirica e di validità per lo meno dubbia, ma attenersi scrupolosamente a regole inesistenti come fossero invece medicina...sinceramente mi sembra troppo.
Poi ognuno faccia un po' come crede, per fortuna siamo ancora in democrazia.
Dispone solo di due casse per cui.... gestisce solo l'audio stereo (2.0).Citazione:
Originariamente scritto da cip86
per il 5.1 dall'uscita ottica, questo esce solo se arriva dal decoder interno, da altre fonti come HDMI, no, viene fatto un downmix in 2.0, indifferentemente dal tipo di audio (DD, DTS).