Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da amerio
Perchè per le trasmissioni TV non deve esserci una regolamentazione? Se un canale è marchiato HD, reputo che debba trasmettere almeno l'80% dei suoi contenuti in HD nativo ad un bitrate minimo ben definito e stabilito da un garante!!!
Credevo fosse così :(
Citazione:
Magari quando pago il prossimo canone di SKY, gli upscalo i soldi, nel senso che gli metto in penarello un bello ZERO dopo il 5 della banconota da 5€ e la upscalo a 50€!!!!!
Ahahaha questa è da sign! Troppo divertente! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da luke66
PS: per le partite prodotte da Dahlia, purtroppo la qualità possiamo scordarcela in generale...
soprattutto eviterei di addossare a SKY colpe che non ha. I problemi di SKY sono tanti e ben noti, evitiamo di ingigantire ulteriormente la cosa attribuendole responsabilità non sue.
La colpa di questo scempio è anche della lega calcio, la quale pretende fior di milioni per i diritti ma non impone nemmeno che tutte le partite siano prodotte in HD. L'Uefa l'ha fatto e da quest'anno anche a Cipro sono obbligati a riprendere in HD.
Concordo sul fatto che andrebbero fissati dei limiti minimi per un canale HD
-
direi che il post di zlatan85 è perfetto, condivisibile in tutti 3 i suoi punti
-
Amerio, sulle politiche commerciali di Sky condivido il tuo punto di vista.
Mi sembra ingeneroso pretendere che sui canali HD di Sky si trasmetta solamente materiale HD (una volta che s'è intrapresa la strada del simulcast, che ha comunque i suoi vantaggi in termini di quantità potenziale degli eventi mostrabili in HD), così come che Sky produca integramente in HD nativa l'intero campionato di serie A: nessun campionato professionistico nazionale è integralmente prodotto in HD in Europa e la serie A, con i suoi 6 match a settmana, è il campionato con la copertura HD più ampia (forse solo qualche campionato pro americano.... ma sottolineo il forse).
Ma almeno potrebbero essere più onesti nei loro slogan pubblicitari: quel "tutto il campionato in HD" è effettivamente fuorviante. E queste ammissioni che i commerciali di Sky stanno accorciando ulteriormente la coperta in barba agli abbonati "sensibili" non fanno ben sperare. Effettivamente dovremmo farci sentire. Non tanto sulla questione dell'upscaling nel senso di precentuale di trasmissioni in upscaling sulla programmazione: quelle sono destinate a diminuire con l'aumentare di materiale prodotto in hd nativa. Ma sulla questione della qualità con cui i canali HD sono presentati e i vari upscaling sono effettuati.
Ripeto: io attenderei ancora qualche settimana che risolvano alcuni problemini evidenti di cattiva gestione dei segnali (flickering e aliasing sui canali SD, qualità dell'upscaling di alcuni eventi, ecc.). Poi, proverei a contattare qualche rivista del settore o qualche associazione di consumatori seria (Altro Consumo) per dire la nostra.
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Mi sembra ingeneroso pretendere che sui canali HD di Sky si trasmetta solamente materiale HD
guarda a me vanno benissimo pure gli upscaling, qualora per responsabilità diverse da SKY non sia disponibile il flusso HD. Vorrei "solo" che il canale abbia un bitrate adeguato (sempre, non solo quando c'è MP che fa concorrenza) e che venga segnalato chiaramente cosa è HD nativo e cosa no
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
e che venga segnalato chiaramente cosa è HD nativo e cosa no
Questo sarebbe davvero interessante!
-
Citazione:
guarda a me vanno benissimo pure gli upscaling, ...........e che venga segnalato chiaramente cosa è HD nativo e cosa no
e che venga upscalato bene non lo aggiungiamo?no perchè bisogna pur dirlo.l'upscaling che fa sky fa schifo.perchè quello operato da Fox è fatto bene?allora che prima imparino a upscalare (a usare l'encoder di fatto)...poi che mi segnalino cosa non è hd (e dovrecbbe essere poca roba non la maggioranza come adeso)e poi...forse anche a me andrebbero benissimo gli upscaling
-
Come lo segnala già Eurosport HD, tra l'altro...
Ieri sera comunque ottimo video per "Quel treno per Yuma", discreto anche il comparto audio.
La sera prima buono anche Genoa-Roma, tranne che il risultato...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
e che venga upscalato bene non lo aggiungiamo?
certo! lo davo per scontato :D cmq riguardo a questo la formula1 è sempre stata upscalata bene mi pare (non ho visto l'ultimo GP però...), non capisco cosa dovrebbe impedire un buon upscale degli altri eventi... dove starà il problema??? boh
-
Citazione:
la formula1 è sempre stata upscalata bene mi pare (non ho visto l'ultimo GP però...),
tra l'ltro, le telecamere on board di mclaren e ferrari, erano in hd, e la differenza con le altre era mostruosa.
ggr
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
La sera prima buono anche Genoa-Roma, tranne che il risultato...:D
Microscopico OT da romanista: Secondo me, quest'anno, anche la Roma è upscalata...
Michele
-
ma scusate ..ma quanto costa un trasponder?? è così complicato migliorare l'infrastruttura per offrire un servzio decente a noi clienti che paghiamo e non poco??
-
Citazione:
Originariamente scritto da binolandia
ma scusate ..ma quanto costa un trasponder??
Tantissimo. ;)
-
Ho da un'anno sky hd e gia' da allora sul mio vpr hd-ready (tarato) vedevo vari eventi al pari di un BD, ma per vergogna non l'ho scritto, visto quello che si dice sulla qualita' sky, pensavo che nella mia catena video ci fosse qualcosa di sbagliato, che vedessi male i BD, ma ho controllato e mi è sembrato tutto a posto nei collegamenti..nelle impostazioni..
Vengo a ieri notte, verso le 00.30/1.00 ho fatto un po' di zapping per saggiare i nuovi canali, e stessa impressione di cui sopra.
Ho visto il Dr.House su Fox, ed era ottimo, per ottimo intendo che era come qualita' BD sul mio vpr.Ho visto Criminal Mind e Law & Order su Fox Crime e mi son sembrati ugualmente ottimi, specie il secondo.Ho visto su Cinema 1 Impulse-I Sensi dell'inganno e come sopra, qualita' davvero eccellente.Ho visto su NG Megademolizioni e idem.Mentre le partite sui canali sport si vedevano male, sgranate..mentre la partita di calcio femminile su eurosport hd era davvero molto buona.
Come si spiega questo? :wtf: la butto li': forse su un hd-ready, essendo meno risoluto, il divario sky-BD si puo' assottigliare/annullare, mentre sul FullHd si mettono a nudo tutte le magagne della qualita' sky rispetto al BD??
-
Citazione:
Originariamente scritto da binolandia
ma scusate ..ma quanto costa un trasponder?
non è solo questione di costi, ma di spazio libero nell'etere... sul satellite dove opera SKY lo spazio è esaurito, ergo per avere nuovi TP occorre che qualcuno se ne vada o chiuda... SKY ha prenotato altri 5 o 6 TP, ma quando esattamente arriveranno non si sa con precisione, e il loro arrivo non cambia cmq nulla perché sono già pronti 5 nuovi canali HD per il prossimo TP che arriverà entro fine anno credo.
Citazione:
Originariamente scritto da tiomeo
sul FullHd si mettono a nudo tutte le magagne della qualita' sky rispetto al BD??
direi di si