[Sky] Canali SkyHD

robxrto ha detto:
PROBLEMI SULLO STREAM DOLBY DIGITAL (Canali Cinema).
<cut>
Ad esempio Hancook, trasmesso su Cinema HD1, aveva il centrale assolutamente MUTO e le voci si sentivano sui due frontali...anche i canali surround erano MUTI<cut>

Confermo assolutamente, ho smanettato sul mio impianto per capire come mai il mio ampli segnasse DD 5.1 ed il sub fosse spento, l'audio sembrava in mono addirittura, ed il video era sicuramente al di sotto dello standard HD, sembrava quasi upscalato.

Nuovi canali HD

Ho parlato per 30 min. ieri sera con una di Sky di vari domande mie.Mi ha adetto che gia Fox Life HD arriva mese prossima e prevedono di portare i canali HD al 30 per fine 2010.Incluse in questi sara; MTV HD,CNN HD,BBC HD,tutti canali film (o quasi) e forse un altro di National Geografic (Wild?).:)

bradipolpo ha detto:
Nulla che non si sapesse già.....;)
mica tanto.CNN HD,BBC HD cosa è uno scherzo?un bel chissenefrega lo vogliamo dire?e history hd dove è andato a finire?manca foxlife...probabilmente fx...insomma una lista davvero poco attendibile

bradipolpo ha detto:
..(Artefatti)....Per quanto mi riguarda, io intendo delle fastidiose "scie" che fanno sì che gli oggetti in movimento si "squaglino" durante il movimento, come se si sdoppiassero mentre si muovono .......

Rosario ha detto:
(Artefatti)........ ovvero : formazione di macroblocchi , mosquito noise cioè un brulichio di pixel non presenti all'origine , scie e certe "persistenze" di immagini che ovviamente degradano molto la qualità generale dell'immagine.

Grazie della risposte.

Personalmente devo dire che su due delle mie tre TV (kuro LX508 e 5090H) non si evidenziano gli artefatti da Voi citati (nessuna formazione di macroblocchi o persistenze) mentre si manifesta del rumore video (marginale sul 508 più marcato sul 5090,) e una sorta di "effetto zanzara" (puntinature) insito nella programmazione dei canali Standard. In ogni caso nulla di particolare rilevanza.
Invece in HD la programmazione Sky, quasi sempre, si mantiene su standard notevoli con punte di eccellenza nei tre canali HD N.G., Discovery, Eurosport. Tra buono e ottimo (mediamente parlando) gli altri canali HD.

Al contrario su uno Sharp XL2E condivido in buona parte quanto da Voi citato con fastidiosi artefatti che rendono poco definita la programmazione standard. Con lo Sharp lamento molti dei problemi riscontrati nella lettura di questo Thread.

Per quanto sopra, mi convinco sempre più (come riferito in precenza) che ai fini di una immagine corretta e definita il marchio e soprattutto il setup della TV ci mette molto di suo nella nitidezza della resa immagini....non si spiega altrimenti che una TV (sharp) presenta gli incovenienti che quasi tutti citati mentre le altre due (Pioneer Kuro), messi a confronto tramite multivision Sky, hanno una resa immagine notevolmente migliore.

Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
Invece in HD la programmazione Sky, quasi sempre, si mantiene su standard notevoli con punte di eccellenza nei tre canali HD N.G., Discovery, Eurosport. Tra buono e ottimo (mediamente parlando) gli altri canali HD.

.
qui proprio non ci siamo.definire standard notevoli quelli di sky hd non è realistico...citando poi discovery che di hd ha sì e no il 10% della sua programmazione.

la persistenza al 90% e' dovuta a cattiva regolazione del tv o bassa qualita' dello schermo.. bisogna togliere i filtri tipo DNL nei samsug o riduzione rumore dei sony
va bene tenere alta l'attenzione sulla qualita' sky, ma non sperate che si potra' mai vedere come un blu ray, come pure prima dell'hd non si poteva vedere la roba con qualita' DVD

nonnooreste ha detto:
va bene tenere alta l'attenzione sulla qualita' sky, ma non sperate che si potra' mai vedere come un blu ray, come pure prima dell'hd non si poteva vedere la roba con qualita' DVD
come un blu-ray nessuno se lo sogna ma in hd sì...la maggioranza di film purtroppo di hd non hanno nulla o quasi.anzi c'è stato un caso (riportato in questo 3d ) dove un film in hd(malcolm) si vedeva meglio sul canale sd!!!!c'è poco da fare e da dire.i canali cinema fanno pena.

Il problema non è nel settaggio della tv, perché altrimenti si dovrebbe presentare sempre: CSI Miami in HD è SEMPRE un bel vedere (eccezionale direi), diversi film da me registrati su MySkyHD mesi fa sono avanti anni luce a quanto trasmesso in questi giorni. Per caso si deve cambiare settaggi per ogni film? non direi proprio. La verità è che la qualità dei canali HD è decisamente scesa dall'introduzione dei nuovi canali, e se SKY non acquista altri trasponder (già si è detto che il prossimo PrimafilaHD2 andrà sul trasponder dei Fox, arrivando così a 6 canali insieme) la situazine non potrà che peggiorare.
Direi che è ben poca la colpa del televisore ;)

@ Bradipolpo
Tengo in debita considerazione le Vs. osservazioni ma vorrei capire come mai in questo preciso istante ( nella mia zona piove) sulla multivision Sky con la TV Sharp macroblocchi a non finire, tantè che ho spento la TV, e sui pioneer Kuro nulla di nulla!!!

bradipolpo ha detto:
Ma tu stai parlando di canali SD, io parlo solo di canali HD e la differenza con il passato è.......

No, nei post precedenti mi riferivo a tutta la programmazione Sky con i dovuti distinguo tra i canali SD e HD.
D'altronde stò notando come i due post precedenti sono in contraddizione ( da cosa può dipendere..... e se le tv facessero le differenze!!!??).
Io ho visto le partite in HD su uno standard quasi ottimale (mediamente) mentre le partite trasmesse in standard venivano trasmesse con una qualità appena soddisfacente (eccezzion fatta per la partita di Bergamo). Ovvie le notevoli differenze tra sd e HD della stessa partita (Fiorentina-Samp)
Eccellente tutto il prepartita, con Ilaria D'amico in studio, specie i collegamenti in esterna con lo stadio di Milano.
Certo ciò non toglie che SKY potrebbe e dovrebbe fornirci un servizio qualitativo nettamente migliore!!

EDIT:

potrebbe essere interessante discutere tutte le "angolature" della partita di Genova (stasera) giusto per mettere a confronto le nostre considerazioni..!!!

Daniel24 ha detto:
Stasera molto bene l'Inter, un po' meno bene la Fiorentina
Scusa ma come puoi affermare questo ? abbiamo visto gli stessi canali ? :) é vero il contrario, la Fiorentina si vedeva molto molto bene mentre l'inter (per essere HD) non era niente di eccezionale

bradipolpo ha detto:
diversi film da me registrati su MySkyHD mesi fa sono avanti anni luce a quanto trasmesso in questi giorni.)
straquoto per un semplice motivo.io non ho mysky hd ma solo decoder hd.quindi quelle volte che volevo registrare un film in programmazione sul canale hd (parlo ovviamente di mesi fa anche io) dovevo farlo tramite dvd recorder e quindi registravo ovviamente in sd.bene (anzi male).ho ancora qualche registrazione ....e la resa (ricordo registrato in sd scon scart e manco in rgb)è quasi uguale a quello che spesso si vede adesso.non solo.ieri sera ho fatto un rapido zapping.beh due film su tre si vedevano praticamente uguali ai canali equivalenti sd...
c'è poco da fare.solo i fox (non sempre ma al 90%) si mantengono ad alto livello+NG+lo sport alle volte.