Ogni scarrafone è o bello a mamma sua
Giuro che questa non l'ho detta io .. ma per possedere prodotti veramente ben suonanti si devono spendere molti più euri di uno Xindak che costa quasi la metà di altri prodotti sulla carta "equivalenti" ... .
Comunque io credo che quì si stia confondendo la differenza che c'è tra Hi-Fi ed Hi-End e mi viene un piccolo sorriso quando ci si diletta a comparare vari tipi di elettroniche.
Questo è meglio di quello perchè ... .
In realtà il giudizio di un amplificatore, di un diffusore o qualsiasi elettronica dove è il suono riprodotto a dover essere giudicato dovrebbe essere comparato ad uno strumento musicale specifico, vero e non riprodotto, quindi ascolto live e poi paragonare il suono di "un'elettronica" (o meglio di una catena completa).
Ma vi rendete conto (è discorsiva la cosa si intende, non'è mirato a fare un discorso "a qualcuno", ma in generis) di quanto poi incide la qualità dei supporti, delle incisioni ?!
Ed allora tutto questo "rigore" sullo scegliere un'elettronica super lineare e "figa" da "miliardi di euro" vale veramente la pena ?
Certo ... io dico di sì per chi può permetterselo.
Però perdonate, io riesco ad avere piacere anche con "poche cose" e senza spendere fortune inavvicinabili.
Penso che questo, e lo ripeto ancora una volta, sia uno dei motivi che ha allontanato le persone e reso il ricambio generazionale quasi fermo.
Prezzi troppo alti in generale a mio avviso !
Dopo aver espresso questo pensiero del tutto personale vi racconto un'altra piccola cosa.
Ho appena comparato delle B&W DM601S2 con le ProAc Studio110 !
Il raffronto è stato interessante.
Il Tweeter B&W della vecchia serie 600 S2 è meno analitico ma anche meno "brillante".
Al primo ascolto sembra più "ruffiano" ma certi particolari sono meno percepibili.
B&W serie 600S2 meno analitica !
I medi ed i bassi ... belli gonfi quelli della B&W che però era "innaturale" e dal suono leggermente "scatolato".
Vincono le Studio110 8 a 2