Visualizzazione Stampabile
-
nella mia personale esperienza dei banali problemi di questo tipo:
- è lento
- l'interfaccia ha dei buchi [non carica cose, rende impossibile la navigazione]
sarà colpa di vista x64, credo.
la difficoltà di un applicazione media center in verità è l'ultima cosa che mi preoccupa.
-
altra cosa che non capisco.
sul sito è presenta la ultimate, in che modo differisce dalla essentials? [di cui non trovo informazioni sul sito]
-
Citazione:
Originariamente scritto da louderthanlove
facendo una breve ricerca in genere si parla di boxee e xbmc.
ho installato meedio ultimate e mi ha lasciato estremamente perplesso per tempi di caricamento e praticità di utilizzo...
cmq lo ritesto, anche se questo forum mi sembra l'unica nicchia in cui meedio venga osannato... BOH.
Beh, stiamo parlando di un prodotto che ha sbancato il mercato quando era "vivo" e in sviluppo (mi riferisco a Meedio) e che anche dopo anni di stop allo sviluppo (prodotto comprato da Yahoo e fatto morire... e il fatto che Yahoo l'abbia comprato la dice lunga) ha continuato a fornire ottimi risultati grazie a una comunità che ha sviluppato decine di plugins.
Tale era l'affezione a questo prodotto che una comunità di sviluppatori ha deciso di sviluppare un nuovo Meedio (MeediOS) da ZERO.
Non so se avete idea di cosa voglia dire... Forse qualcuno ricorda quanto tempo c'è voluto per Pablo per rilasciare Meedio partendo da MyHTPC (e pensando a MyHTPC mi vengono le lacrimucce...).
Insomma, stiamo parlando di un prodotto Meedio che è ovviamente rimasto indietro e di un prodotto MeediOS che ancora non è finito ma sta mostrando cosa è in grado di fare (e già in questa fase iniziale sembra una spanna sopra qualunque altra cosa).
Insomma, ognuno ha il suo parere e per fortuna è così.
Il mio è: Meedio/MeediOS tutta la vita.
My 2c.
Dakkar
-
la ultimate è già completa di tanti plugin per tutti gli usi; la essential.... è essenziale: così puoi installare solo quello che effettivamente ti serve e snellisci il programma dalle cose in più.
la essential è più difficile perchè è completamente da "creare", però così impari per bene il funzionamento
-
Citazione:
nella mia personale esperienza dei banali problemi di questo tipo:
- è lento
- l'interfaccia ha dei buchi [non carica cose, rende impossibile la navigazione]
sarà colpa di vista x64, credo.
la difficoltà di un applicazione media center in verità è l'ultima cosa che mi preoccupa.
Il fatto che non compaiano tutte le bitmap effettivamente è legato all'accoppiata Meedio+Vista. Problema purtroppo non risolvibile perché insito nel Core (che come dico sopra non è più in sviluppo da anni).
-
ah ok, ora ho capito un altro paio di cose.
ma la essential non mi pare sia più scaricabile.
peccato che questo forum sia costituito da topic mastodontici... diventa complesso reperire informazioni attinenti ai propri bisogni.
SE meedio ha bachi del genere con vista, allora dovrò rinunciare. peccato.
-
Citazione:
ma la essential non mi pare sia più scaricabile
Trovi tutte le versioni qui
-
Ho messo su una nuova release di ItalianInfoImporter, sia per Meedio che per MeediOS.
Ora il plugin permette anche il download delle Fotografie degli attori.
Dakkar
-
-
Ma gli screen dell'evolution le supportano????
Ma è fantastico!!!!
Grande!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da giskard
Ma gli screen dell'evolution le supportano????
Ma è fantastico!!!!
Grande!!!
Mi toccherà rilasciare qualcosa di stand alone anche per la comunità internazionale... in questo modo crn si inventerà qualcosa per Evolution...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dakkar
Ho messo su una nuova release di ItalianInfoImporter, sia per Meedio che per MeediOS.
Fantastico!!!!
-
Raga ma qualcosa per importare anke i trailer c'è? Alla fine si fa prima a vedere un trailer piuttosto che leggere una trama... Ovviamente in italiano.. Anche se ancora sto cercando di capire come funziona medios... C'è una soluzione per pulire i nomi dei file? Adesso sto importando le info dei film con lo script di dakkar. Ma Forse non dovevo mettere di fare l'update ogni volta che il programma parte... Vedremo cosa viene fuori...
-
Ragazzi ma questo topic è morto? Io non riesco a capire.. Su meedio essential ho capito che l'unico modo per importare i film è metterli in cartelle separate.. o almeno è l'unico modo in cui funziona a me però nonostante scarichi le info da mymovies & co non visualizzo le cover quando apro il Mediacenter.. Invece su medioos vede tutti i film... li importa nelle librerie ma non se ne parla di scaricare le informazioni dei film ***** ogni volta che mi chiede di cercare mi fa cercare sempre un nome vuoto e quindi non so cosa cercare... non capisco... chi mi da una mano? Sto impazzendo da una settimana...
-
Questo topic è più che vivo, ma siamo ad agosto e la gente è in ferie.
Premetto un po di cose.
C'è meedio e meedios.
Meedio è un vecchio progetto morto, ma che molti sviluppatori hanno continuato a scrivere plugin.
Nel frattempo hanno cominciato a sviluppare un progetto parallelo chiamato meedios.
Ora per iniziare se vuoi veramente capirci qualcosa, ti consiglio di scaricare la versione nuda e cruda senza plugin o quant'altro.
http://www.meedios.com/forum/viewtopic.php?t=2111
Devi prendere quella con scritto Meedio 1.41.
Ora lasciamo perdere i temi.
Per quanto riguarda le librerie dei tuoi film non c'è bisogno di metterli ognuno in una cartella.
Questo dipende dal tag mask che usi.
Mi spiego meglio.
Quando crei una nuova libreria, per prima cosa prima devi importare i file.
Puoi usare sia il tag mask file importer che la versione enached(consigliata)
Metti la root prinvipale dove si trovano i film e nella tag mask imposti a seconda di come è la tua struttura.
Se tieni tutti i film nella stessa cartella nella tag mask devi mettere <name>.<>
in questo modo come nome del film mette il nome del file.
Se ogni film ha una cartella devi mettere <name>\<>.<>.
A questo punto il gioco è fatto devi solo importare le info.
e qui entra in campo il plugin di dakkar.