Visualizzazione Stampabile
-
Interessante ... sul sito LG non è mai comparso l'aggiornamento 5.242 (se ricordo bene la sigla...).
E noto una strana "coincidenza" con la versione precedente 5.227.00, peraltro che è quella ancora presente sul sito LG (http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-BD550 -- Firmware update for BD550/BD555 (Ver:BD5.227.00/ Date:2011.07.06)).
Cambia solo una cifra da 2 a 7 ... :D
-
- Aggiornamenti firmware(system)
LG BD-550 - Firmware (sito LG)
Versione più recente firmware unità ottica: H08LGN0905 - Data: 27.05.2011 - Download
Versione firmware sistema (collegamento lettore a internet): BD5.242.00.00.C
Versione firmware sistema (sito web): BD5.227.00.00.C Data: 06.07.2011
Il firmware più recente scaricabile dal sito LG è attualmente la versione 5.227.
La versione 5.242 è scaricabile esclusivamente collegando in rete il lettore attraverso la ethernet sul retro e impostando nel lettore la connessione ad internet ed cercando l'aggiornamento attraverso il lettore.
-
confermo la presenza ed installazione direttamente dal lettore collegato in rete di un nuovo firmware numerato 5.277.C.
Installato ma ora non ho tempo per prove: se noterò cambianti dal 5.242 mi farò sapere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gabriyzf
confermo la presenza ed installazione direttamente dal lettore collegato in rete di un nuovo firmware numerato 5.277.C.
Installato ma ora non ho tempo per prove: se noterò cambianti dal 5.242 mi farò sapere.
Ehm..veramente sarebbe il contrario...il 5227 (non 5277) è disponibile per tutti sul web mentre il 5.242 SOLO per gli utenti che aggiornano tramite internet (via ethernet)
-
il 5.227 è quello che si trova sul sito LG.
Il 5.242 veniva scaricato dal lettore circa un anno fa (mai trovato su internet dal pc).
Ora sempre il lettore aggiorna il 5.242 al 5.277 (anche questo non presente da sito ufficiale)
-
Citazione:
Gabriyzf
allora avevo capito bene ... aspetto con interesse una tua valutazione.
-
dunque, ho fatto una piccola prova e non noto miglioramenti di sorta rispetto al firmware precedente: solo con un file (che però non avevo provato col vecchio firmware), all'inizio della riproduzione il lettore si è bloccato e ho dovuto staccare la spina.
Al secondo tentativo l'ha letto senza problemi.
-
Citazione:
Gabriyzf
dunque, ho fatto una piccola prova e non noto miglioramenti di sorta rispetto al firmware precedente: solo con un file (che però non avevo provato col vecchio firmware), all'inizio della riproduzione il lettore si è bloccato e ho dovuto staccare la spina.
Al secondo tentativo l'ha letto senza problemi.
Invece a me un film in mkv che prima vedevo ora non lo vedo piu forse per colpa dei sottotitoli o roba del genere...
-
Salve a tutti,
l'aggiornamento via eth parte da solo accendendo il lettore collegato alla rete o si deve attaccare la tv e girare nei menù?
saluti.
-
Dovrai confermare la volontà di scaricare ed installare l'aggiornamento, quindi devi comunque collegarlo alla tv. A questo punto, collega tutto e ricerca gli aggiornamenti dal menu del lettore.
-
Ciao
ho aggiornato via rete alla 5.277, ma si impianta spessissimo.
Qualcuno ha i file di un aggiornamento precedente da condividere?
Ho provato a chiederli a LG ma mi mandano in assistenza e cmq sconsigliano il downgrade, quindi non è detto che risolvano.
Ho provato a chiederli in pm a giouncino, che in un post diceva di averli, ma non credo che rispondarà (l'ultima attività sua qui è di gennaio).
Eventualmente avete provato con altri aggiornamenti? ho scaricato quelli americani (LG_BD_5100B30.ROM.zip e LG_BD_5200B30.ROM_.zip) e inglesi (UK BD.8.31.356.C.zip), ma temo un brick.
grazie
Paolo
edit:
recuperato file della 5.227 e fatto downgrade con grande soddisfazione!
grazie infinite a Plof54 per il file del firmware ;)
-
ciao,
avevo il tuo identico problema con il 5.277
ho aggiornato da rete e si piantava sui film in mkv e sulla visione di bluray.
sai come ho risolto? ho scaricato il file 5.277 su chiavetta dal sito ufficiale di lg, e l'ho dato in pasto al lettore...ora non si blocca piu
sono arrivato alla conclusione che il file che c'è in rete è danneggiato in qualche modo....credo !
-
Mah le ho provate tutte prima di fare il downgrade, ho rifatto sia da lan che da pen drive senza risolvere.
Magari ci riprovo, ora che ho la 227
-
per ora io ancora no...se ho problemi cmq ripasso anche io alla precedente versione...anzi se hai un link dove posso reperirla mi faresti cosa gradita :-)
-
Citazione:
paolg
Mah le ho provate tutte prima di fare il downgrade, ho rifatto sia da lan che da pen drive senza risolvere.
Magari ci riprovo, ora che ho la 227
lascia perdere non funziona lo stesso...un blocco continuo :-(((
hai per caso modo di passarmi il firmware precedente al 277 ?
per favore e grazie mille