Risposte, quelli incorporati al tv ...
Citazione:
Originariamente scritto da Integritas70
..... Ma i settings di default sono per un uso "generalista"?...i tuoi siano più orientati alla visione in Blu ray o cmq in ottica home cinema ....
In tutte e due le domande ti sei risposto da solo, vengono in genere create 3/4/7/8 impostazioni di default, "Dinamica", che spinge tutti i valori al massimo di luminosità per dare sfoggio a colori e attirare l'attenzione nei centri commerciali ed anche per contrastare le alte luci presenti, alcuni produttori la inseriscono, proprio con il nome "Shop", poi ci sono le "Demo Shop" (sono quelle che contestualmente alla visione sparata dei valori, visualizzano foto e grafici e cartelli, poi c'è la "Standard" e quasi tutti i valori vengono abbassati di un terzo c.a, poi c'è quella "Cinema/Film" che tende a rendere la luce più calda e le sfumature più morbide, poi alcuni hanno "GAME", "Real", Personal" etc etc, alcuni i più raffinati (costosi), hanno "THX" (parametri che vengono certificati dalla Lucas Film Ltd), che è quella che ho postato io fatta da me per questo schermo, e si basano sulla visione di quasi tutto quello che gira in televisione, Film/Telefilm/DVD/BluRay, se qualcosa non la vedi bene non è il tuo televisore ma è colpa del contenuto che stai fruendo.
per l'altra tua domanda, 80 ore, si ci puoi giocare, ma non so quando ti possa convenire giocando con zoom togliendo gran parte delle info utili al gioco, per il frame rate, non dovrebbe variare.
Staffa per fissaggio a parete
Salve a tutti,
ho il tv in oggetto e per esigenze di spazio, ho bisogno di fissarlo alla parete. Poiché è leggermente in alto, desidero una staffa che mi permetta di inclinare il tv verso il basso di qualche grado.
Controllando sui siti on-line mi sono soffermato su questi modelli:
Ciatti PLLARGE60 (ma forse basta anche il LCDMEDIUM42)
Meliconi flat 20 (o flat 20 max)
Che ne pensate? Il mio desiderio, sarebbe ovviamente di spendere poco per la staffa, anche se la staffa deve essere in grado di... fare il suo lavoro e reggere il nostro bestione.
Non sono per niente esperto di fissaggi di tv a pareti anche se mi so destreggiare nei lavori di muratura... cosa devo tenere in considerazione per poter fare un buon fissaggio a parete? Ci sono attacchi particolari?
Fatemi sapere che ne pensate e grazie a tutti per le prezione info!