Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti, vorrei comprare un 42" della serie g20.
girando su internet ho trovato due sigle diverse a indicare i modelli:
TX-P42G20 e TX-P42G20E. Non sono però riuscito a capre qual'è la differenza tra i due(se esiste). Qualcuno può spiegarmela?
grazie mille!
-
Citazione:
Originariamente scritto da gerrard
La tv trova come canali hd solo mediaset premium hd, la rai proprio per niente neanche la schermata nera. E' un mio problema di ricezione?
probabilmente è la tua antenna
-
Citazione:
Originariamente scritto da Massij
Ma voi questo ronzio lo sentite anche se il televisore è spento (In Stand By) o anche quando il televisore è acceso e quando premete il tasto MUTE dell'audio???
Il mio lo faceva anche a tv acceso e pannello spento (in questo caso leggermente meno, il rumore forte lo faceva con il cambio di luminosita' e di colore delle immagini...) , e non proveniva dagli altoparlanti, quindi il muting non aveva effetto...
-
Lorenzo, se tu potessi fare un video dell'effetto di variazione di luminosità e metterlo su youtube sarebbe una gran cosa;);
se qualche volontario che ha visualizzato il fenomeno della luminosità vuole fare un video dell'effetto gliene saremmo tutti grati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Massij
Ma voi questo ronzio lo sentite anche se il televisore è spento (In Stand By) o anche quando il televisore è acceso e quando premete il tasto MUTE dell'audio???
Se é in stand-by (e ovviamente anche se é completaemente spento) non fa alcun rumore.
Se é acceso, pannello on/off, audio on/off, sento distintamente il ronzio stando 50cm davanti al pannello.
-
Per tornare sul problema della variazione di luminosità, devo dire che dopo averlo notato durante la visione del film Angeli e Demoni, in questi ultimi 2 giorni ( a parte oggi), ho provato a verificare in stanza buia da 1,5 metri alcune scene di film trasmessi in Hd e non, con bande nere ai bordi, e devo dire di non aver più notato il fenomeno.
I casi sono 2: o il film in questione mette particolamente in crisi la Tv a causa delle scene per la maggior parte scure, oppure che il problema diminuisce con il passare delle ore di utilizzo.
Appena possibile riproverò a vedere lo stesso film al buio.
-
Io ho un 50
in stnd-by tutto tace.
il ronzio lo avverto dai 3 metri del mio divano col tv acceso a volume sotto il livello 15, in assenza di altri rumori (la sera verso le 23). con le scene più lòuminose aumenta.
non posso definirlo un fastidio: per essere infastidito dovrei vedere tv/film senza audio.....
Mi rode però che ci siano esemplari che non ronzano affatto...
l'ho segnalato alla panasonic che non ne sapeva nulla. si è limitata a prendere nota della mia segnalazione. anche il centro assistenza di roma montagnola non ha ancora casistitca ma si è offerto di venire a visionare, meglio ascoltare, il presunto problema. nei prossimi giorni decido...
dimenticavo, ho provato a mettere i nuclei di ferrite ovunque (anche in equilibrio uno sopra l'altro sulla cornice del tv con sotyto il telecomando :D ) tutto uguale
il mio tv non flesha... è un bravo ragazzo!!
DOMANDA: qcuno ha visto ieri sera Mistic river su rai4 in ddt? si vedeva normale, ma nei momenti di silenzio tra i dialoghi degli attori si avvertiva un senso di vuoto SPIACEVOLLISSIMO. qcuno l'ha notato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pipinof
Lorenzo, se tu potessi fare un video dell'effetto di variazione di luminosità e metterlo su youtube sarebbe una gran cosa;)....
Spiacente ma non ho proprio modo...
Lorenzo.
-
[QUOTE=pipinof]Lorenzo, se tu potessi fare un video dell'effetto di variazione di luminosità e metterlo su youtube sarebbe una gran cosa;);
se qualche volontario che ha visualizzato il fenomeno della luminosità vuole fare un video
infatti.... nessuno ci riesce
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexdupre
Si', idem. Il canale c'e', ma non trasmettono nulla, finche' non ci sara' lo switch-off.
Non so se questo sia il motivo, comunque io sono di torino ed effettivamente qui lo switch-off c'è già stato.
In HD (io ho solo canali in chiaro) prendo RAI HD (che trasmette a turno programmi di Rai 1 o Rai 2 o Rai 3, a seconda dell'importanza), CANALE 5 HD e ITALIA 1 HD (questi mi sembra abbiano programmazione regolare).
Ieri sera la differenza nella visione della partita era notevolissima (direi che Rai 3 normale si vedeva persino un po' peggio del solito, mentre in HD era spettacolare)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alcax
Non so se questo sia il motivo, comunque io sono di torino ed effettivamente qui lo switch-off c'è già stato.
Il motivo é molto semplice: finché non c'é lo switch-off non si liberano le frequenze necessarie per mandare il segnale HD. Piú o meno un canale DTT occupa un quarto di un canale analogico, ma un canale DTT HD occupa 4 volte di piú di un DTT SD, ovvero uguale ad un canale analogico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Clint_72
Se c'è qualcuno tra voi esperto di elettricità magari deduce da dove precisamente ha origine il problema.
primo tentativo fesso, stacca la presa e girala.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luigim
guardo la tv da 2,5 – 2,8 m, mi sarei orientato sul plasma ed in particolare su un Panasonic della serie g20 42″
Se hai lo spazio per istallarlo, da 2,8m il 50 si vede come uno specchio con i canali buoni DDT in SD e programmi di buona qualità, lo stesso vale per DVD buoni, con l'HD ed in particolare il BR, per vedere i microdettagli puoi stare anche a 2,5m ed avere una visione globale del quadro e piacevole, senza esaltare la percezione di grana e rumore presenti in diversi film girati con pellicole ad alta sensibilità, anche con i giochi della PS3 720p o della 360, salvo non abbiabiano un minimo di filtro o antialiasing pui stare trranquillamente anche a 2,5m, consigliatissima la modalità THX, che per quello che ho potuto costatare dai i risultati più naturali ed equilibrati per tutte le fonti, chi viene da un buon crt (in primis Sony FD o Lowe), il pasaggio sarà assolutamente non traumatico.
-
A proposito di rumore video,lorenzo ne lamentava una presenza importante,mentre su non mi ricordo quale recensione era esaltata proprio la scarsa rumorosità generata dal pannello,inferiore al pioneer 5090..altre impressioni (anche sul deinterlacer in hd interlacciato,se vi capita :D )?
-
QUOTE=savo81]
Citazione:
Originariamente scritto da pipinof
infatti.... nessuno ci riesce
Sull'esemplare da 50 del mio amico e collega, stando a quanto riferitomi oggi, il fenome si è attenuato di intesità, ha fatto oltre 100 ore di rodaggio in 3 settimane circa, utilizzando per la maggior parte del tempo materiale a pieno schermo, DVD, molta PS3 (Uncharted 1, Uncharted 2, Heavy Rain, ecc...), mi ha riferito anche che i colori si sono assestati, mantenendo sempre fin dalla prima accensione la modalità THX su tutte le fonti ed ingressi, l'equilibrio e la naturalezza restituita con tutte le fonti è sorprendente.
Citazione:
Originariamente scritto da mastrociambella
era esaltata proprio la scarsa rumorosità generata dal pannello,inferiore al pioneer 5090... :D )?
Gurdatelo dalle distanze umanamente tollerabili, non quelle suggerite dal tabelle, non sparate al massimo la nitedezza, e soprattutto non cercate di far funzionare un plasma come se fosse un LCD ;)
i plasma in determinate condizioni, troppo vicini, troppa nitidezza, generano maggiore rumore, salvo non utilizzare qualche filtro se presente che attenua un pò ma che può genrare comunque una perdità qualitativa del immagine "pura" , poi per chi ama quei algortimi che aumentano la fluidità, questa può generare un ulteriore degrado, soprattutto a distanze ravvicinate in rapporto ad una diagonale troppo ampia... mi ricordo ancora quando ebbi la possibiltà di confrontare un Pinerr 5090 con un 6090, con la medesima fonte, stessi settagi Cinema in stanza oscurata, da 2,5m con materiale "rumoroso" si vedeva ovviamente con il 50, per riequilibrare e stato necessario allontanarsi non di poco con il 60
Per riallacciarsi al discorso... Lorenzo non ha mai avuto prima altri Plasma, viene da diversi mesi di utilizzo quotidiano di un ottimo LCD Sony 46 Z5500, confrontato con un "Plasma" e per giunta di diagonale superiore, pressoche alla medesima distanza di visione, 2,2m, e talvolta alzando notevomente la nitidezza di defoult, nel tentativo di ricreare quelle immagini sempre e comunque tagliante e che esaltano ogni minimo dettaglio, tipico degli Lcd, quelli buoni soprattutto come il 46 Z5500, se volete quel tipo di immagine, lasciate perdere il plasma, che sia Pioneer, Panasonic o Pincopallino.