Visualizzazione Stampabile
-
so settare una tv e quindi credo che il mio panasonic sia settato al meglio.d'altronde se si toglie sky cinema e certe indecenze di skysport vedo tutto divinamente...quindi sta storia della famigerata "catena video" non funziona...+ che l'ammissione dei tecnici sky che si vuole di + per capire che i canali cinema fanno schifo?altrimenti scrivete ai tecnici sky e dite loro che si sbagliano...la colpa non è delle politiche commerciali che pensano a stipare i trasponder di roba ma bensì degli ignari abbonati che non sono capaci di settare i loro tv per potere godere in pieno dell'hd(sic!) di sky...
-
Il cinema sinceramente non è piaciuto poi tanto nemmeno a me sia a casa sua che a casa mia ma sul calcio sono rimasto esterrefatto dalla qualità di visione!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
....a ma sul calcio sono rimasto esterrefatto dalla qualità di visione!
ti deve essere sfuggita Udinese-Parma.....:D
-
Non l'ho vista perchè non mi interessava :D.
Ho visto solo Siena-Milan e Juve-Chievo e mi sono piaciute molto (più il Milan ad essere sincero) ma cmq per entrambi la qualità c'era e si vedeva.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
.
Ho visto solo Siena-Milan e Juve-Chievo e mi sono piaciute molto (più il Milan ad essere sincero) ma cmq per entrambi la qualità c'era e si vedeva.
infatti di queste due la qualità era buona....ma udinese-parma ....neanche un settaggio del Divino Otelma poteva salvarla....:D
-
Se il segnale è scadente non c'è niente da fare ma ho letto di chi si lamentava anche di Inter-Bari.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
i cinema sono penosi e soggetti anche a diversità di qualità in base alla messa in onda...iron man ieri faceva schifo secondo me...come del resto la maggioranza dei film trasmessi.e comunque ora almeno c'è l'ufficialità nella risposta di sky a Chris dove in sostanza ammette lo scempio dei cinema.quindi ora non è + la questione io vedo bene...io no.oggettivamente il peggioramento c'è e anche notevole.se poi a qualcuno va bene lo stesso meglio per lui...soffre meno:D
Io non posso paragonare a come era in passato, poichè sono abbonato da 2 giorni ;)
Con il mio tv e la distanza dal quale lo guardo non mi sento di dire che IronMan e 3sciento facevano schifo.
Mi spiace chi non ne è soddisfatto.
Io in genere se ho dubbi sul bitrate controllo su eurosport hd cosa passa e confronto. Inter-Bari per quanto fosse molto buona per me non si avvicinava a ciò che passava in quel momento su eurosport (mi pare una partita di calcio femminile). Così come il tennis e il golf che passano su quel canale: molto molto meglio!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gregor
Con il mio tv e la distanza dal quale lo guardo non mi sento di dire che IronMan e 3sciento facevano schifo.
Mi spiace chi non ne è soddisfatto.
!
quando si parla di schifo evidentemente si parla in rapporto a quello che dovrebbe essere un hd decente.senza ovviamente fare paragoni con un blu-ray.quindi se io vedo bene (COME IRON-MAN) ma non in un hd decente allora dico che fa schifo.in questo senso va interpretata la cosa...voglio vedere tracce di hd in quello che vedo.se mi fai vedere solo meglio del canale sd allora non chiamarla hd ma superdefinizione...sarebbe + onesto
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
quando si parla di schifo evidentemente si parla in rapporto a quello che dovrebbe essere un hd decente.senza ovviamente fare paragoni con un blu-ray.quindi se io vedo bene (COME IRON-MAN) ma non in un hd decente allora dico che fa schifo.in questo senso va interpretata la cosa...voglio vedere tracce di hd in quello che vedo.se mi fai vedere solo meglio del canale sd allora non chiamarla hd ma superdefinizione...sarebbe + onesto
Sì, io sono del tuo stesso parere. Ho scritto qualcosa di simile in altro thread, cioè se un canale HD si vede meglio dell'SD non basta per definirlo HD!
Io no so però qual'è il minimo birate affinchè si possa parlare di HD!
Avendo l'HD da pochi giorni, giudico quello che vedo. IronMan e 3sciento li ho apprezzati.
-
Scusa Doraimon, ma non ho capito bene... tu hai anche Sky o hai solo Mediaset premium per comparare i servizi HD sui due televisori?
Perché MP HD al momento sta dando discrete prove di sé, ma in diversi con doppio abbonamento hanno lamentato che comunque, sulle immagini in movimento, Sky continua ad avere una resa migliore e MP tende ad impastare maggiormente l'immagine. D'altra parte è proprio sugli eventi che trasmette anche MP HD che Sky alza il livello di bitrate sui suoi canali, quindi... Se ti guardi le repliche degli eventi, credo che non ci sia televisore che tenga...
Comunque, se vuoi dar via il tuo Pio per prenderti il Samsung, te lo prendo io, tranquillo. :D
Bye, Chris
-
Scusate ma si sa a priori quali sono gli eventi in HD nativi e quali in HD upscalati?
-
Onestamente poi non riesco a comprendere la scelta di trasmettere la stessa partita sul canale 201 e su quello 251. Non ha alcun senso, anche perchè da quest'anno le partite sono prodotte TUTTE da sky in hd (cosa della quale comincio a dubitare dopo aver visto qualche spezzone di Udinese Parma sul canale 205). Con questa programmazione "perdiamo" in pratica un evento hd.
-
Per lo sport è abbastanza semplice saperlo, perché si sa in anticipo quali sono i match/eventi prodotti in HD di cui Sky detiene i diritti.
L'unico dubbio a questo punto è per la Liga spagnola che partirà sabato (e dovrebbe prevedere ben 4 match in HD nativa ogni settimana, salvo smentite). Per il resto, ormai si sa: 5 o 6 match alla settimana in serie A, 3-4 match di premiership (ma mai i match delle 16h00), 1-2 partite di bundesliga, TUTTI i match di champions league, wimbledon per il tennis, il sei nazioni di rugby, il pga european tour, Augusta Master e PGA Championship per il golf, i match degli sport americani trasmessi sui canali sport (NCAA, MLB, NHL, MLS; incognita invece per la NBA di quest'anno). Anche qualche competizione motoristica, ma non la formula 1. 2 match di campionato italiano di basket A1 (mentre l'eurolega è ancora in dubbio sui canali sky: probabile coproduzione con Sportitalia quest'anno).
Sul cinema, invece, difficile da dirsi in anticipo. E a volte si vede così male che si fa fatica a distinguere un hd nativo con bitrate insufficiente da unh buon sd upscalato...
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
anche perchè da quest'anno le partite sono prodotte TUTTE da sky in hd
Non è vero. E' vero che tutte le partite prodotte da Sky dovrebbero essere prodotte in HD. Ma le partite di serie A sono prodotte in parte anche da Mediaset e da Dahlia, e quelle di Dahlia sono tutte in 16:9 SD (di qualità discutibile, aggiungo). Ogni settimana sono prodotte in HD nativa fino a 6 partite, non di più.
Per le prime due giornate saranno solo 5: in questa prima giornata erano in HD nativo Bologna-Fiorentina, Inter-Bari, Siena-Milan, Juve-Chievo e Genoa-Roma. Le altre erano tutte SD upscalate.
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da paolo71
quando si passava a questa partita su Sky Calcio Show HD non riuscivo a capire quale squadra fosse il Parma e quale l'Udinese!
Non so se avete notato, ma, ironia della sorte, sul campo di Udine tutta la linea di fondocampo era coperta da cartelli pubblicitari di "Sky HD"!
Bella pubblicità si sono fatti... Ci sarebbe da ridere... se non ci fosse da piangere!