• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

OLED B6 gamma 2016

ciao
io ho impostato i settaggi come segnalato più volte in questo forum
però non capisco come mai con ESPERTO Stanza buia con quei settaggi mi sembra che tanda un pò tutto troppo al "giallognolo"
come mia nelle impostaizoni esperto non è presente la voce "Temperatura" ? perchè sono sicuro che variando di un paio di step la t..........[CUT]
Ciao Amon, certo che hai la Temperatura colore, vai su controllo esperto e sotto su bilanciamento del bianco, in cima trovi temperatura colore, avrai Caldo 2 che tende al rosso/giallo.

ISF Esperto (stanza buia)
Luce Oled 40
Luminosità 50
Contrasto 80
Nitidezza V e H 10 - 10 ( Se il film presenta troppo rumore potete mettere 5 - 5 o 0 - 0)
Colore 50
Tinta 0

Su CONTROLLO ESPERTO
Tutti i filtri disattivati
Gamma Colore Normale
Gamma 2.2

Su bilanciamento del bianco
Temperatura colore Caldo 1 o Medio.

Ultima modifica:
Ciao Amon, certo che hai la Temperatura colore, vai su controllo esperto e sotto su bilanciamento del bianco, in cima trovi temperatura colore, avrai Caldo 2 che tende al rosso/giallo.

ISF Esperto (stanza buia)
Luce Oled 40
Luminosità 50
Contrasto 80
Nitidezza V e H 10 - 10 ( Se il film presenta troppo rumore potete mettere 5 - 5 o 0 - 0)
Colore 5..........[CUT]

Grazie! ^_^

Non è che chi ha già settato il telecomando di Sky per farlo funzionare con la TV si ricorda quale codice 4 cifre ha inserito?

Per eliminare l'app, devi selezionarla, tenendo premuto il tasto a rotella, finché non ti esce un messaggio che ti chiede se vuoi spostarla o eliminarla premendo la X sopra la app stessa.

Ho provato ad inserire i valori delle impostazioni di Drako, sicuramente sbaglio qualcosa perché il livello del nero mi rimane su Auto e non posso cambiarlo...

@donald22 che tv hai?
Nel thread del 55e uno dice che fa schifo.
DomAni dovrei prenderlo oggi è un bel test per sky sport sul 55b6

Ultima modifica:
[amon] in temperatura colore c'è caldo 2 e poi? le altre opzioni quali sono? grazie ciao.

Dall'alto:
Freddo
Medio
Caldo 1
Caldo 2
Caldo 3
Di default sei su caldo 2, c'è chi dice che quello sia più vicino al bianco di riferimento D65, personalmente preferisco caldo 1.
Ovviamente per fare una cosa giusta, il TV andrebbe calibrato, cosi da essere sicuri di avere il bianco perfetto e anche i colori.

Porca vacca mi sono perso Napoli vs Roma! :cry:
Gli highligth si vedono benissimo comunque col TV calibrato.
Stasera guardo i gobbi (sperando che perdano :D ) e vi faccio sapere.

Porca vacca mi sono perso Napoli vs Roma! :cry:
Gli highligth si vedono benissimo comunque col TV calibrato.
Stasera guardo i gobbi (sperando che perdano :D ) e vi faccio sapere.
Oggi ho provato a vedere Napoli-Roma ( come godo ) su Modalità' Sport mettendo
Oled 100
Contrasto 52
Luminosita' 51
Colore 50
Temp colore 50
Contrasto dinamico basso
Colore dinamico basso
Gamma colore -Wide ( non modificabile )
Ottima risoluzione Basso
Gamma - basso
Riduzione rumore
Riduzione rumore MPEG
Livello nero basso
Cinema reale -Disattivata
Motion Eye Care - Disattivata
True motion 4 e 4
Non male
Mano provato anche ISF stanzia buia e stanza luminosa con vari setting,bene anche cosi'
Insomma, soddisfatto per il momento , soprattuto con OLED 100 e contrasto 52