Io pensavo che le copie di backup si potessero fare a patto di possedere anche il supporto fisico, devo essermi informato male, però allora non capisco, uno da dove prende le iso o i bluray a cartelle ecc da mettere nei vari nas o popcorn?
Visualizzazione Stampabile
Nei dettagli immagine si capiva subito la superiorità del ARCA , ma lasciamo ai ragazzi la comparativa . Per qualche minuto di oblivion non è giusto dare delle conclusioni , non era questo lo scopo della mia visita .
Ciao
Ad urne aperte non si dovrebbe dire nulla, ma posso confermare che in confronto all'oppo103d che anche io ho visto da HCS in contemporanea, netta superiorità dell'ARCA in pulizia e dettaglio. Questo per i BD e ISO se si passa poi agli MKV il confronto proprio non si può fare...e penso che oggi se ne avrà conferma
Tra l'altro si dice che con il suffisso D, con la perdita del qdeo, oppo abbia fatto un passo indietro sul versante video....
Pero' anche con il mio cambridge (che ha il qdeo) la differenza si notava soprattutto sulla pulizia del quadro....
Saluti gil
Pulizia del quadro e una migliore resa dei dettagli. I due aspetti che da sempre coloro i quali hanno potuto vedere l'ARCA hanno riscontrato. Aggiungerei anche una notevole dinamica e compattezza del quadro. Aspetti questi ultimi molto importanti nell'economia generale dell'immagine. Nonostante l'oppo 93 che avevo se la cavava bene un po' per tutto con il suo il qdeo, appunto, il passaggio ad ARCA è stato come vedere le immagini per la prima volta, in modo, appunto, mai visto prima.
Se le fa in proprio, utilizzando programmi vietati che, anche se reperibili in rete non vuol dire che siano legali ed infrangendo la normativa che attualmente vige in Italia e in moltissimi altri Stati, dagli USA ad arrivare a noi.
Lo fa a casa sua, in silenzio e senza clamore, non lo dice a nessuno e sopratutto non lo decanta come una cosa giusta e buona e come un valore aggiunto ad un eventuale prodotto.
Ciao
@ nordata
(non è per far polemica ma voglio solo capire per non cadere nel' illegale) Quindi mi confermi che i vari Popcorn, Dune hd, WD tv, ecc... sono di fatto solo dei box ber riprodurre materiale illegale e video streaming da internet?
Secondo l'uso che ne farai si ;)
Solo quelli ? La lista dei prodotti "illegali" è lunghissima . Nessuno su questo forum ti sta obbligando a fare un copia del tuo BD,DVD o cd . Nordata ha sempre ricordato a tutti gli utenti la questione legale , a riguardo . Oppure ,devono fare anche altro ?
Per fortuna la maggior parte di noi sono maggiorenni e sono consapevoli a cosa vanno incontro .
Non ho mai detto che qualcuno mi obbliga, ho solo chiesto a voi che siete molto più esperti di me (tra l' altro non ho neanche un lettore bluray per pc), la mia domanda è : è possibile legalmente portare un film da bluray originale e pagato su di un altro supporto bluray o hdd? Risposta vostra no! E me lo faccio andar bene anche se non condivido questa legge assurda
http://www.avmagazine.it/forum/71-di...up-dei-blu-ray
Argomento trattato altre volte . Potrebbe aiutarti questo thread
Strana domanda, è come se mi chiedessi di confermarti che una carabina è solo uno strumento per sparare alla gente (s può anche usare per andare a divertirsi al tiro a segno, magari arrivi anche ad una Medaglia Olimpica) o confermarti che la Morfina è una droga per sballarsi (la si usa proficuamente in medicina), ecc. ecc.
Tutti quelli che citi son player multimediali, esiste anche materiale multimediale che non è di provenienza illegale, in ogni caso con nessuno di quelli viene fornito un programma per fare il ripping (mi pare), lasciano all'utente la decisione e la responsabilità di come comportarsi e di come fare.
Ovviamente tutte queste obiezioni possono cadere davanti ad una regolare autorizzazione da parte degli Enti preposti (che credo siano la SIAE e l'Associazione dei produtturi, ANICA), come ho già scritto altre volta a fronte di assicurazioni che tutto è stato fatto a regola d'arte basta fornire gli estremi delle autorizzazioni ricevute (come ha semplicemente fatto il sempre citato sbagliandone il nome Kaleidescape, che ha appunto stipulato un regolare accordo, come vedi non ci vuole molto e non è cosa impossibile).
Ciao
Se ben ricordo Kaleidescape non ha alcun accordo per fare "ripping", ma bensí un accordo relativo al cosidetto "archiving". La differenza consiste proprio nella non rimozione delle misure di protezione. Quello che Kaleidescape fa per ogni disco che il cliente "archivia" nel suo sistema, è fornire l'esatta indicazione temporale del primo fotogramma del film, in modo da simulare l'instant play (saltando tutti i vari avvisi, trailer, menù etc... che comunque all'occorrenza sono ancora tutti li a disposizione).
PS: si guardi qui per i dettagli tecnici, in particolare il primo brevetto citato
http://worldwide.espacenet.com/searc...A=kaleidescape
Mi dispiace, non è così.
Se dai una occhiata al loro sito e, precisamente, dove parlano del "Disc Vault":
http://www.kaleidescape.com/products...e/disc-vaults/
è spiegato come funziona i tutto (oltre che aver parlato con un loro installatore).
Si inserisce il BD nel Discc Vault e da lì automaticamente viene copiato nell'HDD del server (non credo usino AnyDVD :D) dove la copia liquida rimarrà a disposizione per la visione su tutti gli apparecchi collegati alla rete, ad esempio in una installazione multiroom, anche di notevoli dimensioni (non fosse così sarebbe impossbile fare infinite numerose letture contemporanee un BD, magari in punti diversi.
Il BD rimane nel Vault e non viene più utilizzato se non per controllo, ma se venisse tolto la copia liquida non funzionerebbe più, pertanto bisogna effettivamente avere l'originale, condizione obbligatoria su cui si basa l'autorizzazione a fare la copia.
Ciao