Be', certo, il discorso vale se è fuori garanzia.
Se è ancora in garanzia credo sia ovvio portarlo al venditore cui spetta il compito di attivarsi per rimediare al problema.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Be', certo, il discorso vale se è fuori garanzia.
Se è ancora in garanzia credo sia ovvio portarlo al venditore cui spetta il compito di attivarsi per rimediare al problema.
Ciao
ma è normale che se leggo un dvd con audio 5.1 il lettore nelle info mi dice: 3/2.1
poi come devo impostare nelle opzioni l'audio?
ricodifica dts
pcm multicanale
sorgente diretta?
il lettore è collegatato tramite hdmi ad un sintoamplificatore
Se l'amplificatore supporta la decodifica dei segnali (penso proprio di si al 99.9%) lascia in "sorgente diretta" e fai fare la decodifica all'ampli.
Ciao!
rifaccio la domanda perchè ho riletto il manuale e non ho capito tanto.
per quando riguarda l'audio ho il lettore collegato tramite HDMI al sintoaplificatore, che a sua volta è collegato tramite HDMI alla TV.
Nelle impostazioni audio del lettore cosa devo impostare?
Allegato 15295
Allegato 15294
DTS Neo:6 OFF
DRC: immagino su OFF
Frequenza di campionamento???
HDMI/Uscita digitale???
HDMI devi selezionare "passante primario"
A quel punto della decodifica si occupa il sintoampli.
Nel caso il sintoampli non supporti la decodifica dei flussi in alta definizione (Dolby True HD e DTS MA) puoi comunque impostare PCM multicanale (anche a 192KHz) azzerando tutti gli altri filtri (DRC e DTS neo).
Ciao
perfetto grazie
Stesso problema di SebArdo77... parto per le ferie che il lettore LG funziona. Stacco la spina a tutte le elettroniche per evitare che qualche temporale faccia danni, torno, riattacco la spina e... il lettore non legge più i DVD, di qualunque tipologia, originali e masterizzati, video e dati... niente di niente. Invece con i dischi Blu Ray funziona ancora tutto normalmente. Fortunatamente ho altri lettori e posso fare tranquillamente a meno di leggere i dvd sull'LG, però visto che il mio è già il secondo caso mi sembra giusto segnalarlo sul forum, a beneficio di tutti.
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto senza ricorrere all'assistenza lo faccia sapere...
Cavolo... ma veramente vi è successo? Non capisco il senso.
Se i BD vanno, allora è un problema di fw... più che di ottica.
Speriamo non capiti anche a me... per ora va tutto. Stasera provo a ritestare i DVD.
Ciao.
Non è un problema di firmware...si è semplicemente guastato il diodo laser (rosso) preposto alla lettura dei DVD, mentre quello che legge i Bluray (luce blu) è ancora funzionante.
Se è in garanzia, portatelo al centro assistenza LG piu vicino e fatelo cambiare. ;)
ciao
non so se qualcuno l'aveva fatto notare, ma col firmware ultimo 5.242 riproduce correttamente a 24 Hz anche video da usb oltre che br.
Pensa, a me che ho il 5.242 con 24Hz non mi riproduce nemmeno più i film.
Si blocca in nero prima di caricare trailer e/o menu del disco (parlo di BD ORIGINALISSIMI che prima funzionavano senza problemi, a 24hz).
Ormai i BD li devo vedere impostando 50Hz sul lettore o nisba. :/
stranissimo difetto, sicuro di non aver toccato nulla sul tv?
Il lettore è regolarmente impostato sui 24 hz?
Se è così ti consiglio l'assistenza.
io ho notato che i video dei bluray a volte scorrono troppo velocemente, la scena è più veloce di quanto dovrebbe
capita anche a voi?
Poi l'altro giorno cercavo di riprodurre un video con risoluzione di 1920x1088, quindi 8 pixel in più del classico 1920x1080, e il lettore non lo riproduceva["Risoluzione video non supportata"], mentre lo stesso file l'ho messo su una chiavetta e l'ho letto correttamente tramite il lettore interno del TV(Panasonic ET5)
Ciao a Tutti, ieri il mio BD-550, che è costantemente collegato alla rete internet, ha scaricato il firmware 5.277.000.C
Sembra che si veda meglio, anche i menù sono più veloci.
Ciao!