Visualizzazione Stampabile
-
domande...
Salve a tutti. Complimenti per questo forum, ci sono persone davvero competenti. Qualche domanda prima dell'acquisto:
ho problemi con un hard disk esterno? Leggevo che va formattato in un modo strano che windows non riconosce.
Com'è la navigazione tra i vari siti web? Accettabile o troppo lenta per essere goduta appieno?
Grazie anticipatamente
-
@ williamwallace79
gli hd collegati via usb al PCH possono essere formattati come ti pare, anche ntfs ovviamente. E' l'hd interno che va formattato ext3 e che per essere visto da windows (se colleghi con usb il PCH al pc o tramite sata) sul PC devi installare dei drivers.
La navigazione, io parlo solo di youtube, non è veloce, del resto si perde tempo anche a digitare con il telecomando. Ma la visione poi dei video è fluida e anche upscalata a dovere.
-
grazie
grazie generals, veloce e gentile:)
-
Ciao a tutti sono un neo possessore del popcorn A110!
Chiedo in anticipo scusa per le rotture di scatole che vi causerò! Ma devo pur cominciare...
Ed eccovi le prime domande
Mi è arrivato oggi! Per ora l'ho solo sballato!
Per collegarlo al PC cosa consigliate?
Io per internet ho un modem router negear DG834g v3 quindi credo che potrei collegarlo tramite cavo di rete sia in WiFi (comperando la chiavetta) oppure via USB direttamente al PC
Qual'è la connessione migliore/più affidabile/rapida? Avete un link da suggerirmi per le configurazioni di rete?
Per collegarlo vi ethernet che cavo servirebbe? un cavo dritto o crossato (s esi chiama così)
Calcolate che dal modem/PC all'impianto ho circa 3mt
Grazie e ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da iljap
1. Per collegarlo al PC cosa consigliate?
2. Qual'è la connessione migliore/più affidabile/rapida?
3. Avete un link da suggerirmi per le configurazioni di rete?
4. Per collegarlo vi ethernet che cavo servirebbe? un cavo dritto o crossato
1. dipende da te. cavo Rj45 o usb o stacchi l'hdd a manina se vuoi andare + veloce
2. boh, dipende dalle necessità. sicuramente il cavo non ha sbalzi di segnale
3. si, trovi TUTTO nel 1° post in 1° pagina.... quello che quasi nessuno legge perchè fa troppa fatica a clickare :asd:
4. dipende se lo colleghi al pc o ad uno switch/router. cmq sono autosense quindi un cavo normale va bene. prendilo schermato se il cavo pasa vicino a cavi che generano interferenze (minimo Cat.5e)
-
dove si può navigare
Ho ancora una piccola curiosità. E' possibile navigare in rete solo sui siti preimpostati, tipo youtube etc. oppure è possibile navigare anche su altri siti?
Grazie:)
-
Ciao a tutti,mi è appena arrivato il PCH da poche ore e mi sembra fantastico.
Premettendo che ho già dato un occhiata alla prima pagina con tutte le FAQ,quello che non riesco a capire è come trasferire svariati GB video dal mio PC al PCH senza collegarlo direttamente al PC.
Ho montato un HDD da 320GB e l'ho formattato con il file system propietario.
La TV è in un'altra stanza e quindi dovrei smontare tutto....oppure usare un cavo USB da 8 m....
E' possibile utilizzare un HDD esterno USB,oppure con una penna USB o con un cavo ethernet moooolto lungo?
Grazie a tutti anticipatamente:)
-
... per trasferire i files puoi farlo in diverso modo:
1. staccare l'hdd da dentro il PH e collegarlo al pc (metodo + veloce nel trasferire GB di roba)
2. usare un cavo di rete Rj45 (i cavi di rete arrivano fino a 100mt senza problemi di perdita di dati)
3. un cavo USB NON è mai consigliato oltre i 3mt in quanto perde facilmente segnale e potenza (devi usare un amplificatore di segnale ogni 5mt altrimenti)
4. usare hdd esterni (o usbkey) è un'altra possibilità di trasferire files come le precedenti.
-
Grazie mille per la risposta tempestiva.
Ho staccato il PCH dalla TV e l'ho posizionato vicino al pc e quindi tramite il programmino che legge i file system del PCH ho trasferito quello che mi serviva tramite USB.
Ora,man mano che vorrei trasferire altri file,appunto per non staccare tutte le volte il media tank,mi sapresti spiegare passo passo come faccio a fare i trasferimenti tramite penna usb e cavo rj45?
Ho cercato di seguire un pò i discorsi,ma senza risultati.
Per me sarebbe comodo con l'HDD esterno che ho,ma il PCH lo legge appunto come HDD esterno e non vedo nessuna opzione per copiare i contenuti da uno all'altro.
Ciao.:)
-
Per quanto mi riguarda,ma l'ho appena acquistato...ho provato a comporre un paio di url,ma dà sempre errore....eppure nella prima pagina di questo 3d ci sono le istruzioni per navigare anche tramite PCH.:)
-
Prime prove effettuate...
ho collegato il PCH al modem/ruter via cavo ethernet
all'ampli con cavo ottico per l'audio e component per il video (dall'ampli vado sempre in component al videoproiettore... che è ancora in riparazione)
Ho installato un HD interno da 250gb (avanzo del PC) e formattato su PCH poi ho condiviso in rete una cartella del PC e provato a far partire gli mp3 presenti sul PC dal PCH e tutto funziona ho provato anche a passare un file dal pc al PCH ed anche qui tutto OK spero di non aver fatto cavolate... pian pianino imparerò tutte le capacità di questa macchinetta "infernale"
per ora con qualche smanettamento devo dire di essere soddisfatto! Ho provato anche un paio di file MKV via HDD USB ed anche questa prova è OK!
-
fikkuz, le quotature integrali sono vietate dal regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;
-
Citazione:
Originariamente scritto da fikkuz
Grazie mille per la risposta tempestiva.
Per me sarebbe comodo con l'HDD esterno che ho,ma il PCH lo legge appunto come HDD esterno e non vedo nessuna opzione per copiare i contenuti da uno all'altro.
Ciao.:)
c'è il tasto "file Mode" sul telecomando, aggiungi alla lista i file che vuoi copiare, vai nella cartella desiderata sul PCH e sempre col tasto citato scegli la copia ;)
-
Grazie per le dritte...
@cobracalde scusa per i quote,sinceramente non avevo letto attentamente il regolamento,è la prima volta che sento una cosa così,però è un errore mio,non ci faccio una bella figura visto che sono appena arrivato.....:(
-
... se vuoi vedere tutte le combo possibili, scaricati il 3° manuale da "... il "Quick Start Guide/Manual" lo trovate qui:" ;)