Visualizzazione Stampabile
-
... gira e rigira è una console.... se stai attento e segui le guide, difficile che rompi qualcosa.... non è che la ps3 l'hanno pressofusa eh?! è sempre assemblata da un omino :asd:
... se sai qual'è la procedura di montaggio, inversamente sai anche quella di smontaggio ;)
-
Disponibile firmware 2.80
The playback quality of some PLAYSTATION 3 format software has been improved.
Dowload diretto: link
-
PS3 su samsung 37a656
Ciao a Tutti,
ho comprato un LCD samsung serie 656 un mesetto fa e una PS3 da pochi giorni, ma sono rimasto abbastanza deluso.
premesso che non me ne intendo molto, ho notato che la qualità video di Little Big Planet, unico gioco momentaneamente a mia disposione, lascia un pò a desiderare.
Nonostante abbia provato una miriade di settaggi, anche prendendoli da questo Forum, questo è quello che vedo:
1. i bordi delle immagini sono squadrati
2. sembra che ci sia una patina bianca sullo sfondo, che si nota soprattutto su sfondi scuri
3. quando l'immagine è in movimento i bordi di tutti gli oggetti si muovono, sembrano tanti segmenti in scaletta (non so se mi spiego)
Ho provato anche GTPrologue, prestato da un mio amico, e si presenta lo stesso problema, sui contorni/dettagli delle auto e i paesaggi.
Ho collegato la console, tramite cavo HDMI, sull'attacco laterale (porta 4).
Il firmware del tv è 1021, quindi credo che sia abbastanza recente.
Mi potete aiutare a capire se è un problema da ass.za tecnica??
Grazie Mille
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da BomboBombo
Mi potete aiutare a capire se è un problema da ass.za tecnica??
Ps3 con quei difetti? Mi pare francamente impossibile.
Al massimo è un problema intrinseco del tv, se non proprio aliasing del gioco stesso nel caso delle scalettature, anche se i 2 giochi da te menzionati non mi pare ne soffrano.
-
A che risoluzione esci dalla PS3? Perché, se per qualche oscuro motivo, esci a 1080i, è possibile che buona parte dei problemi che citi siano semplicemente dovuti a un cattivo deinterlacciamento da parte della TV (cosa del tutto normale per un display digitale, purtroppo, visto che ben pochi modelli montano elettroniche decenti...). Prova a uscire dalla PS3 a 720p e 1080p (se il gioco li supporta) e vedi un po' che succede.
Probabilmente è anche settato male il TV (se è in modalità "dinamica" e con la "nitidezza" settata alta, è normale che scaletti in quel modo...porta la nitidezza a 0, setta la TV in modalità "normale" o "cinema", o come si chiamano per il tuo Samsung, e poi fai una verifica).
-
hdmi n°4?
magari non ha la compatibilità 1.3 deep color e quant'altro?
ciao
igor
-
Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
Prova a uscire dalla PS3 a 720p e 1080p (se il gioco li supporta) e vedi un po' che succede
... come ho scritto QUI, il 99% dei giochi è a 720p, conviene settare 720p sulla PS3 o si rischia cmq di far lavorare 2 volte la tv con risultati sempre peggiori.
-
ais001 stai dicendo che se (come ho sempre fatto senza mai aver problemi) seleziono tutte le opzioni non è un bene ? Non dovrebbe la ps3 riconoscere automaticamente la 720p se è selezionata assieme alla
1080p? L'upscale invece (vedi Killzone 2) non avviene se non si deseleziona 720p.
grazie per i tuoi chiarimenti
ciao
-
... io NON ho parlato di "opzioni", ho parlato di risoluzione.... dove vedi scritto "opzioni" nel mio post??? :mbe:
... fin prova contraria le opzioni sono una cosa, la risoluzione un'altra :asd:
... far uscire la ps3 a 1080p quando un gioco è nativo a 720p (basta che guardi l'etichetta dietro al gioco per capirlo eh?!), significa far fare un upscaling alla ps3 (quindi 1 trasformazione). se poi la tv scala tutto a 720p, gli fai fare l'operazione inversa alla tv con ovvio deterioramento dell'immagine (quindi una 2° trasformazione).
... scusa eh, ma se esci direttamente a 720p, non ti risparmi 2 operazioni ed eviti di avere artefatti e difetti inutili??? :mbe:
... poi ovvio che la tv cmq lavora e non si disabilita... ma quello è un problema di quasi tutte le tv in vendita... quindi in minimo di "zampino" la tv ce lo mette sempre (Pioneer esclusi ovviamente).
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... come ho scritto
QUI, il 99% dei giochi è a 720p, conviene settare 720p sulla PS3 o si rischia cmq di far lavorare 2 volte la tv con risultati sempre peggiori.
Mah...io ho un plasma hdready e un lcd hdready e su entrambi ho risultati sensibilmente migliori con la ps3 settata a 1080p, lasciando alle tv il lavoro di downscaling a 720.
Poi cmq non mi è chiara la storia del far 'lavorare la tv 2 volte'.
-
... sbagliato articolo con congiunzione ;)
... la play lavora 1 e la tv 1 (come indicato nel successivo post se leggi)
... i "risultati sensibilmente migliori" dipendono dal tipo di sorgente, dal grado di settaggio e da come lavorano le elettroniche.
... non tutte le tv sono uguali e non tutti i film/giochi sono costruiti alla stessa maniera.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... non tutte le tv sono uguali e non tutti i film/giochi sono costruiti alla stessa maniera.
giusto per esempio sulla mia tv samsung da 40" hdready la differenza tra 1080i e 720 p è abissale......la 1080i è molto ma molto meglio!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da CHRIS_REDFIELD
la 1080i è molto ma molto meglio!!!!
Si vede che lo scaler della ps3 è migliore di quello della tua TV. ;)
-
[QUOTE=bebe76]comunque c'è un centro assistenza qui a taranto(dove vivo)..QUOTE]
:D buono a sapersi visto che sono di taranto anch'io
-
@ ais001: toh guarda un pò che tv ho in firma: un pioneer !
se ti metti a fare il precisino avresti dovuto dire diverse opzioni di risoluzione o non sai che quando ci sono più risoluzioni possibili selezionabili il selezionarle comporta una scelta e quindi hai L'OPZIONE di selezionare o meno quella risoluzione ? :D
Immagino che tu abbia capito tutto quindi non hai bisogno d'ulteriori spiegazioni vero ? :)
grazie comunque delle tue dotte :O spiegazioni.
ciaooo